fitness e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkara
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 677
    • 21
    • 1
    • Sud Sardegna
    • Send PM

fitness e pesi

Salve a tutti, vorrei un consiglio...
    E' ormai 2 anni che faccio pesi (regolarmente per 3 volte la settimana) con ottimi risultati. Da 3 settimane ho iniziato a praticare anche fitness combinato...ho deciso quindi di sacrificare un giorno (per riposo) di sala pesi...Quindi faccio 2 volte alla sett. pesi e 2 volte fitness combinato.
    So che combinare discipline aerobiche con anaerobiche fa bene...ma voi cosa ne pensate?...e in più...quali ulteriori miglioramenti fisici andrò ad ottenere rispetto a prima che facevo solo pesi?..grazie a tutti
    sigpic
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88029
    • 2,166
    • 2,777
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Ottima scelta

Un altro paio di domande per inquadrare il contesto, perdona l'invadenza:
    Quanti anni hai ?
    Donna, uomo ?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40384
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao!

le domande che ti ha già fatto sergio sono molto importanti, inoltre dovresti anche dirci che obiettivi avresti, perchè a dipendenza di questi è consigliabile un certo tipo di attività piuttosto che un altro...

facci sapere

Commenta

• kikkara
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 677
        • 21
        • 1
        • Sud Sardegna
        • Send PM

Si avete ragione...
        donna, 33 anni, 158 cm di altezza, 45 Kg. voglio mantenere il mio fisico tonico e asciutto...con la palestra ho già ottenuto buoni risultati, ma vorrei ottenerne di altri anche perchè mi sta piacendo molto e i risultati già ottenuti sono per me uno stimolo ad andare avanti
        sigpic

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
          Si avete ragione...
          donna, 33 anni, 158 cm di altezza, 45 Kg. voglio mantenere il mio fisico tonico e asciutto...con la palestra ho già ottenuto buoni risultati, ma vorrei ottenerne di altri anche perchè mi sta piacendo molto e i risultati già ottenuti sono per me uno stimolo ad andare avanti
          Sei sotto peso

Commenta

• kikkara
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 677
            • 21
            • 1
            • Sud Sardegna
            • Send PM

no Chevelle non credo di essere affatto sottopeso, se tu dovessi vedermi te ne renderesti conto...sono giusta. Se dovessi pesare 50Kg invece che 45, sarei già fuori forma e sovrapeso e i kg di troppo si vedrebbero e come!
            sigpic

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma dai! Mia madre è alta come te, fa palestra da 6 anni e pesa 50 kg. Non è per niente grassa ed è in forma.
              Troppo severa con te stessa?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Si avete ragione...
                A 33 anni il metabolismo di una donna rallenta notevolmente se rapportato a quello che si ha a 20 anni (te lo dice uno che ne ha compiuti 38 ), conclusione... fai tranquillamente aerobica mista a pesi, è l'ideale per raggiungere uno stato di forma tonico e di benessere geenrale

Non sottovalutare mai alimentazione regolata (non necessariamente ipocalorica), non assumere troppi cibi spazzatura o dolci e non trascurare neanche l'allenamento con i pesi, alza il tuo metabolismo più di quello che puoi pensare.

Commenta

• kikkara
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 677
                  • 21
                  • 1
                  • Sud Sardegna
                  • Send PM

Grazie Sergio
                  Volevo dire a Chevelle che non perchè ho 33 anni devo essere per forza "severa con me stessa"...Ho la fortuna di avere un fisico asciutto e dimostro molto meno della mia età...potrei dire che sono geneticamente fortunata e ringraziare i miei genitori di avermi cresciuta secondo un alimentazione corretta e di avermi fatto praticare sport fin dalla tenera età.. in più caro Chevelle magari non ci crederai, ma non ho mai fatto dieta invita mia!...E' vero che (come anche ha detto Sergio) dopo i 30 anni il metabolismo di una donna rallenta notevolmente, ma è anche vero che ci sono 20 enni che vorrebbero avere il mio fisico (senza modestia)...Non è una colpa e non fare eccesivi sacrifici per mantenersi in forma
                  sigpic

Commenta

• MArcEll
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 827
                    • 96
                    • 128
                    • in una casa parcheggio
                    • Send PM

no Chevelle non credo di essere affatto sottopeso, se tu dovessi vedermi te ne renderesti conto...sono giusta. Se dovessi pesare 50Kg invece che 45, sarei già fuori forma e sovrapeso e i kg di troppo si vedrebbero e come!

ho visto ke sei del sud sardegna...quindi mi offro volontario per verificare la tua forma fisica

Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

Commenta

• Scleb
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 155
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

per me è un peso buono O_O io sono 190x73 e potrei perdere benissimo un kiletto O_O

Commenta

• kikkara
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 677
                        • 21
                        • 1
                        • Sud Sardegna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MArcEll Visualizza Messaggio
                        ho visto ke sei del sud sardegna...quindi mi offro volontario per verificare la tua forma fisica
                        Ti ringrazio Marcell...ma non sono arrivata ad un punto di narcisimo tale da dovermi sottoporre a verifiche di forma fisica!!
                        sigpic

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                          per me è un peso buono O_O io sono 190x73 e potrei perdere benissimo un kiletto O_O
                          No, te che sei 1.90 x 73 kg sei pesantemente in sottopeso e aggiungo forse denutrito. Non ti danno da mangiare?
                          Io peso 123 kg e sono alto come te...

Commenta

• MArcEll
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 827
                            • 96
                            • 128
                            • in una casa parcheggio
                            • Send PM

Ti ringrazio Marcell...ma non sono arrivata ad un punto di narcisimo tale da dovermi sottoporre a verifiche di forma fisica!!

allora offriti tu a controllare la mia forma fisica

Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                              X