Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Le differenze tra latte umano e vaccino invece le conosco molto bene e te l'ho detto, anche se la comunità scientifica continua a raccontarci che il latte vaccino fa bene, che fornisce il calcio di cui abbiamo bisogno, che previene l'osteoporosi e altre amenità simili, non mi interessa. Posto un simpatico sito che ho aggiunto tra i miei link e che probabilmente ti farà inorridire in quanto "poco scientifico" ma tant'è che ci concordo in pieno: http://www.infolatte.it/salute/latte_animale_umano.html
Sulle proteine del siero di latte invece non ho mai detto che sono "negative" e non ho nulla in contrario al loro utilizzo (le uso anche io quotidianamente e mi ci trovo molto bene). Anche qui, per un meccanismo a me sconosciuto, queste non sono così dannose come il latte vaccino (probabilmente sono purificate dai componenti più tossici del latte forse contenuti nella caseina?). Sono molto digeribili e, se accompagnate da un pò di grassi e carbo sono ottime, anche in regime di dimagrimento. Sono interessato anche io al tuo studio e lo ritengo del tutto plausibile...
Gli effetti del latte invece li ho sperimentati anche su di me e sono immediati. Ne bevo un pò un giorno e il giorno dopo inizio a starnutire e a soffrire d'allergia, lo interrompo e il giorno dopo sono a posto. E' praticamente matematico. Anche qui non dico che sia per tutti così ma secondo la mia esperienza il latte vaccino fa male ad un 80-90% della popolazione.
---------- Post added 05-08-2012 at 14:29:48 ---------- Previous post was 04-08-2012 at 19:09:15 ----------
Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Comunque ora ho deciso di fare una sperimentazione perchè sono sempre più convinto che sto assumendo troppe proteine (tra proteine in polvere e solide supero abbondantemente i 2gr per chilo di peso corporeo). E' da anni che mangio così e sono arrivato a un punto dove, pur mangiando molto bene (carbo ridotti e a basso indice glicemico, tolta frutta, areobica a digiuno ecc.) e avendo perso 6-7kg, sono in stallo, con molta ritenzione idrica e con vene visibili solo dietro radiografia (sarò al 15% di BF). Il mio pensiero è che siano le troppe proteine a impedirmi di dimagrire e voglio provare a seguire per un periodo la "Dieta Perfetta" del Dr. Aziz il quale sostiene che con un 40-20-40 circa (rispettivamente da carboidrati, proteine e grassi salutari), presi dagli alimenti giusti (seguendo più o meno i principi della Zona), si raggiunga il massimo equilibrio ormonale, si scenda di peso e si ottimizzi sia lo stato di salute che la performance atletica. Ne ho letti tanti sull'argomento e a mio giudizio questo è il più convincente per stare bene senza doversi massacrare con diete assolutamente non sane come la Atkins, la Metabolica, la Warrior ecc (che non possono essere tenute a lungo) o dover impazzire nel misurare ogni cosa come con la Zona. Da vedere ora se, come sostiene lui, ci si perde anche peso e magari si può metter su anche un pò di massa "pulita".
Vi farò sapere i risultati nelle prossime settimane, sto facendo un allenamento estremo (Gironda a digiuno sotto termogenico con carbo ad alto indice glicemico e 30 gr di whey in polvere subito dopo l'allenamento, poi il resto della giornata 40-20-40 come sopra menzionato) e voglio vedere se si perde veramente tutta questa massa riducendo drasticamente le proteine ma ottimizzando il quadro ormonale con un'alimentazione sana ed equilibrata.
Commenta