Hai letto male, l'articolo dice che il testosterone è inferiore per chi consuma proteine animali, e non vegetali.
Miti sulle proteine
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioBisognerebbe vedere come è stato condotto lo studio, la prima cosa che mi viene in mente è che l'assunzione di proteine vegetali a discapito di quelle della carne comporta una diminuzione dell'assunzione di grassi saturi. Penso che il calo di testosterone sia da imputare più a a questo che alla sorgente proteica.
---------- Post added at 19:38:02 ---------- Previous post was at 19:32:44 ----------
Bisognerebbe vedere come è stato condotto lo studio, la prima cosa che mi viene in mente è che l'assunzione di proteine vegetali a discapito di quelle della carne comporta una diminuzione dell'assunzione di grassi saturi. Penso che il calo di testosterone sia da imputare più a a questo che alla sorgente proteica.Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioHai letto male, l'articolo dice che il testosterone è inferiore per chi consuma proteine animali, e non vegetali.
which the protein is derived may influence T concentrations.
Raben et al. (24) compared the effects of two diets
differing only in the source of protein in male athletes.
Results showed a reduced resting and postexercise
increase in T concentrations in athletes consuming
protein derived mainly from vegetable sources compared
with a diet with protein derived mainly from
animal sources. Thus not only the percent energy
derived from protein in the diet but also the source of
protein may influence T homeostasis.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioBisognerebbe vedere come è stato condotto lo studio, la prima cosa che mi viene in mente è che l'assunzione di proteine vegetali a discapito di quelle della carne comporta una diminuzione dell'assunzione di grassi saturi. Penso che il calo di testosterone sia da imputare più a a questo che alla sorgente proteica.
---------- Post added at 19:38:02 ---------- Previous post was at 19:32:44 ----------
Bisognerebbe vedere come è stato condotto lo studio, la prima cosa che mi viene in mente è che l'assunzione di proteine vegetali a discapito di quelle della carne comporta una diminuzione dell'assunzione di grassi saturi. Penso che il calo di testosterone sia da imputare più a a questo che alla sorgente proteica.Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioHai letto male, l'articolo dice che il testosterone è inferiore per chi consuma proteine animali, e non vegetali.Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioAlso, the source from
which the protein is derived may influence T concentrations.
Raben et al. (24) compared the effects of two diets
differing only in the source of protein in male athletes.
Results showed a reduced resting and postexercise
increase in T concentrations in athletes consuming
protein derived mainly from vegetable sources compared
with a diet with protein derived mainly from
animal sources. Thus not only the percent energy
derived from protein in the diet but also the source of
protein may influence T homeostasis.
Ho aperto un post in alimentazione sull'utilizzo dei grassi, se avete voglia passate!It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
"Interestingly, a strong negative correlation was found between protein intake and pre-exercise testosterone levels. This finding is very important in light of the fact that many athletes limit their intake of fats, while increasing protein intake in an attempt to gain muscle mass. Obviously, this would have the exact opposite effect on testosterone release as desired and will consequently interfere with muscle growth."It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Busr Visualizza MessaggioPer raggiungere i 2,2 gr per kg le proteine animali e vegetali assunte durante la giornata vanno sommate o qui si stà parlando solo di proteine animali ? Scusate se la domanda è stata posta mille volte..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ili Visualizza Messaggioragazzi sono 57 kg...al massimo 1.2x57gr al giorno ?
Sicuramente partirei da una base di 2.0gr *kg di peso, nobili, da lì in poi puoi fare variazioni.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
In un regime ipocalorico direi proprio di si
Ipercalorico dipende, se devi arrivare a quantitativi calorici molto alti... io non ci arriverei con solo grassi e carboidrati...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
leggendo questa news http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-etico/231840/ mi chiedo come mai parlino di questi danni da iperproteica in maniera così convinta se effettivamente non esistono studi.
Ecco che dice il dottor Carruba:
”Dukan usava un approccio con una dieta iperproteica – afferma il professor Carruba – che fa perdere peso perché produce un accumulo di corpi chetonici, e questo provoca nausea e riduce l’appetito. Le persone a questo punto non mangiano perché hanno disgusto del cibo, inoltre i corpi chetonici sono dannosi per i reni e alla lunga possono procurare danni reali”. In più, prosegue l’esperto, una dieta iperproteica può essere efficace nel breve periodo, perché favorisce un rapido calo di peso, ma “un approccio di questo tipo non educa a una dieta corretta” . Normalmente infatti, chi perde peso con una dieta di questo tipo “lo fa per 2-3 settimane, poi si stufa e riacquista il peso perduto. Se si continuasse più a lungo, i rischi sarebbero più marcati, specie quello di avere problemi renali”.Un altro problema del metodo è la mancata sperimentazione perché “funziona nel breve periodo ma nessuno va a vedere statisticamente com’è la funzionalità dei reni dopo 2-3 settimane.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioleggendo questa news http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-etico/231840/ mi chiedo come mai parlino di questi danni da iperproteica in maniera così convinta se effettivamente non esistono studi.
”Dukan usava un approccio con una dieta iperproteica – afferma il professor Carruba – che fa perdere peso perché produce un accumulo di corpi chetonici, e questo provoca nausea e riduce l’appetito. Le persone a questo punto non mangiano perché hanno disgusto del cibo, inoltre i corpi chetonici sono dannosi per i reni e alla lunga possono procurare danni reali”. In più, prosegue l’esperto, una dieta iperproteica può essere efficace nel breve periodo, perché favorisce un rapido calo di peso, ma “un approccio di questo tipo non educa a una dieta corretta” . Normalmente infatti, chi perde peso con una dieta di questo tipo “lo fa per 2-3 settimane, poi si stufa e riacquista il peso perduto. Se si continuasse più a lungo, i rischi sarebbero più marcati, specie quello di avere problemi renali”.Un altro problema del metodo è la mancata sperimentazione perché “funziona nel breve periodo ma nessuno va a vedere statisticamente com’è la funzionalità dei reni dopo 2-3 settimane.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
nel calcolo delle proteine (che sia 2,2.5,3 x kg ecc) quali proteine vanno contate? tutte, comprese quelle delle fonti di carboidrati (es. pane integrale o fiocchi d'avena ecc) e di grassi (es. burro d'arachidi, mandorle ecc), oppure solamente quelle nobili e cioè da carne, pesce, uova, polveri?? perchè se contassi anche le proteine provenienti dalle altre fonti mi rendo conto che l'intake di proteine buone sarebbe relativamente limitato...
grazie per un'eventuale risposta!
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioleggendo questa news http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-etico/231840/ mi chiedo come mai parlino di questi danni da iperproteica in maniera così convinta se effettivamente non esistono studi.
”Dukan usava un approccio con una dieta iperproteica – afferma il professor Carruba – che fa perdere peso perché produce un accumulo di corpi chetonici, e questo provoca nausea e riduce l’appetito. Le persone a questo punto non mangiano perché hanno disgusto del cibo, inoltre i corpi chetonici sono dannosi per i reni e alla lunga possono procurare danni reali”. In più, prosegue l’esperto, una dieta iperproteica può essere efficace nel breve periodo, perché favorisce un rapido calo di peso, ma “un approccio di questo tipo non educa a una dieta corretta” . Normalmente infatti, chi perde peso con una dieta di questo tipo “lo fa per 2-3 settimane, poi si stufa e riacquista il peso perduto. Se si continuasse più a lungo, i rischi sarebbero più marcati, specie quello di avere problemi renali”.Un altro problema del metodo è la mancata sperimentazione perché “funziona nel breve periodo ma nessuno va a vedere statisticamente com’è la funzionalità dei reni dopo 2-3 settimane.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta