Originariamente Scritto da NaturalHardCore
Visualizza Messaggio
Miti sulle proteine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSpiegami meglio questa cosa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiocredo si riferisca al fatto che la co2 venga trasportata ( per lo più ) nel sangue sotto forma di acido carbonico h2co3, che a ph fisiologico si dissocia in hco3- e h+; hco3- (= ione bicarbonato ) fa da tampone del sangue ( per cui mantiene l'omeostasi ematica del ph ).Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Ma il fatto è questo, se esageri ovvio che fa male.
Prendi l'alcool: è tossico per l'organismo. Ovvio, ne bevi 10 g e l'organismo "sa" come gestirlo, ne bevi 100 g e si scompensa tutto.
Vale sempre il buon detto "The dose makes the poison".
Per le proteine idem.
Probabilmente in linea teorica si potrebbe calcolare la quota proteica che, se assunta oltre un certo tempo (anch'esso da calcolare e stabilire), porta ad avere problemi.
Magari 5 g di proteine in più al giorno non fanno nulla neppure per l'eternità.
10 g comportano problemi se assunte per 250 anni (ammesso che l'organismo rimanga come quando si hanno 30 anni)
20 g comportano problemi se assunte per 120 anni
30 g per 80 anni
e così via...
Porto ad esempio il mercurio ed i metalli in genere, che contaminano gli alimenti. Noi ne siamo contaminati, probabilmente ognuno di noi si porta dentro piccole quantità di metalli.
Problemi neurologici possono insorgere se accumuliamo, per dire, 3 mg di mercurio a livello cerebrale.
Quindi in linea teorica possiamo assumere 0,03 mcg di mercurio/die per circa 270 anni prima di avere tali problemi. Abbiamo assunto una cosa tossica ogni giorno, una cosa che porterebbe problemi se potessimo vivere fino a 270 anni, ma di cui non ci siamo accorti perché la nostra vita finisce prima.
---------- Post added at 11:51:25 ---------- Previous post was at 11:46:11 ----------
Be', l'iperventilazione serve appunto per abbassare l'acidità tramite il processo descritto da blindevil7.
Guardate per esempio quando siete a digiuno: il respiro diventa più profondo, più intenso, in modo da tamponare l'acidità ematica che a causa del digiuno sta aumentando.
E' lo stesso motivo del "fiatone" quando si esegue attività muscolare: scambiare gas (CO2, O2) a ritmo più sostenuto serve da un lato a portare nutrienti ed O2 più velocemente ai muscoli, dall'altro a compensare l'acidità prodotta da un maggior consumo di O2 (e quindi produzione di CO2) e dalla produzione di lattato.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioFacendo zapping, lo studio dice:
- 100kcal da spinaci apportano le stesse proteine di 100kcal di carne... a parte che non è vero e comunque sono proteine diverse per non parlare dei fitati e ossalati, addirittura osannati dal video: bros tu consiglieresti mezzo kg di spinaci al giorno per tutta la vita?
- la dieta dovrebbe basarsi solo su vegetali (giusto) legumi e cereali (??)
- le proteine animali portano malattie, senza specificare le fonti proteiche (ovvio che un manzo super grasso cotto e stra cotto è diverso da degli albumi sodi)
- parla di amine e nitrosamine, okei... ma basta modulare la cottura, il tipo di cottura e non esagerare con le carni rosse
- parte dal presupposto (sbagliato!) che le proteine animali siano sempre fonti di colesterolo, grassi saturi, ecc
- consiglia 38grammi di proteine al giorno per le donne, 47grammi per gli uomini! e consiglia di prenderle da frutta (!!!!) verdura (!!!!) e cereali!
- consiglia anche pochi grassi... col risultato che per arrivare a 2500 kcal uno deve ingozzarsi di cereali (diventando poi malato)
- alti livelli di colesterolo sono dovuti a consumo di prodotti animali ... criticabile, potrebbe essere anche l'eccesso di carboidrati ma sicuramente non di fonti proteiche magre
- seguendo una alimentazione VEGAN e PRIVA di grassi non serve usare il viagra per fare sesso <------ questa è davvero assurda
- critica i latticini e la caseina... qui ci può anche stare
- zuccheri e carni e cioccolato (per quest'ultimo ci può stare) tendono a rilasciare (?) oppioidi stupefacenti nel cervello, magari si riferisce alla tirosina? ahahah
Studi scientici non ce ne sono... e le cose che ho riportato sono un riassunto, sinceramente mi sembra un video veramente assurdo oltre che di parte (vegano).I'm the Master of my fate: I'm the Captain of my soul.
Commenta
-
-
Vabè, ma ora poi dire che a mangiare proteine animali vengono tutte le malattie in ordine alfabetico e che invece a mangiare vegan si vive più a lungo è la moda.
Facci caso.
Una percentuale spaventosa di gente che conosco è diventata vegan o vegetariana negli ultimi 2 anni.
Gente che lo è da più tempo o da sempre ne conosco davvero poca.
E' che ora c'è la moda vegan/vegetariana, la cosa però più subdola è che te la fanno passare come "dieta naturale" o "dieta biologica", così ti ritrovi con riviste di "alimentazione naturale" che alla fine sono chiose intorno a quanto sono più fighi e sani i vegan.
Che poi, le più volte, diventano deliri fricchettoni sconfinanti nella pseudoscienza, come le boiate dei fruttariani e delle vibrazioni.
Infine a voler ampliare lo sguardo vedi che rientra tutto nel decalogo del perfetto complottista.
-Cancellarsi da facebook perchè la cia ti guarda
-Nascondersi quando passano gli aerei per via delle scie chimiche
-guardare con sospetto i codici a barre perchè ci sono i messaggi cifrati del NWO
-Dire che l'AIDS non è un virus così si "fuck" un po' le case farmaceutiche
-non mangiare proteine animali perchè fanno male e solo le case farmaceutiche dicono che fanno bene così vendono i medicinali
-Mangiare vegan perchè le multianzionali del food avvelenano etc etc.
Poi, magari, farsi le canne dando i soldi alla mafia, ma quello va bene perchè fa "spirito critico contestatore".
Tutti uguali, tutti con lo stampino.
A sto punto mi sento più alternativo io a farmi 45 di braccio.
---------- Post added at 02:49:19 ---------- Previous post was at 02:42:07 ----------
Originariamente Scritto da Vic91 Visualizza MessaggioRagazzi, non è per darvi dei bugiardi, ma ho provato a guardare su internet cosa dicono sull'assunzione delle proteine e tutti quelli che ho visitato mi dicono che la quantità è di 0.8g/kg corporeo e negli atleti come massimo di 1g/kg corporeo.
Per il mio peso un sito mi dava 48 g (dato che io peso 60 kg)
Non è che mi possiate aiutare dandomi dei siti di riferimento, e magari anche con degli studi medici? (di dottori)
p.s. Non è per convincere me, ma i miei che "rompono" dicendomi che fanno male troppe proteine e che vogliono vedere uno studio medico per convincersene.
Grazie
Commenta
-
-
Se ti fa sentire meglio, sono un Dietista che lavora in ospedale con i Disturbi Alimentari, e vengono date diete iperproteiche sopratutto a disturbi da alimentazione incontrollata (BED), bulimia (BN) ed anoressia in fase di recupero.
Alle anoressiche in fase di recupero quantità assurde: fino a 100 kcal/die x kg di peso corporeo e proteine saranno sui 3-4 g / die x kg...va be', questo è un caso estremo quindi potremmo lasciarlo perdere (parliamo di persone di 30-35 kg in cui è molto meglio prendere peso che farsi le seghe mentali su quante proteine x kg assumere); però da considerare le diete fatte per BED e BN, dove le prot si aggirano sul 30% delle kcal totali, 1.5-1.8 g/die x kg.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
riuppo per sapere da voi quanto c'è di vero in questi video
http://www.youtube.com/watch?v=VlxdY...4&feature=plcp
---------- Post added at 12:29:14 ---------- Previous post was at 12:27:07 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=_LDr9...5&feature=plcpIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Il primo dice che c'è una correlazione inversa tra quantità di proteine ingerite nella propria alimentazione e livelli di testosterone. Addirittura ci sarebbero evidenze che consumare un pasto contenente sia carbo che pro post-wo darebbe un forte colpo alla produzione ormonale. Al di fuori di queste evidenze viene specificato che non è mai stata osservata una diminuzione della massa magra nei soggetti che avevano cali del testosterone dovuti all'alimentazione.
"There is a significant negative correlation between testosterone and protein intake in men. People with protein intake that is 12-15% of their daily caloric intake have higher serum testosterone levels then people with a protein intake of 20, 25 and 30% of their caloric intake.
So there is evidence that a chronic high protein diet can decrease testosterone levels. Research has also found that taking a supplement containing 50 grams protein and 100 grams of carbohydrates right before and immediately after heavy strength training can lower the testosterone response to training.
And the protein load doesn’t have to be as high as 50 grams of protein. Another study found that as little as 25 g of protein taken before a workout can significantly lesson the testosterone and GH response to strength training.
In fact, in a test of whole food (protein 38 g; carbohydrate 70 g; fat 7 g), a supplement drink (same protein , carbs and fat as the whole food), an isocaloric carbohydrate beverage (same amount of calories but all carbs), or a placebo beverage (flavored water) immediately, 2 and 4 hours after a standardized weight training protocol, it was the placebo that had the highest testosterone response to exercise.
This research indicates that there seems to be a negative correlation between overall protein intake and testosterone levels as well as post-workout protein and testosterone levels.
The evidence that protein and even carbohydrate post-workout can blunt testosterone response may be overstated as it does not seem to blunt increases in muscle mass. It would appear that while long term high protein diets may decrease testosterone they seem to do so without negatively influencing muscle mass. In fact, people on low calorie diets or following an intermittent fasting routine seem to maintain more muscle mass when protein intake is slightly higher than normal.
In summary while testosterone levels are influenced by protein, the degree of change does not seem to be enough to cause changes in muscle mass. "
---------- Post added at 21:35:43 ---------- Previous post was at 21:28:46 ----------
il secondo dice ciò che è spiegato anche in questo video
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
e cioè che la produzione insulinica di un pasto formato da 50 gr carbo + 50 gr pro è pochissimo inferiore ad un pasto di soli 100 gr di carbo. Non viene spiegato però che IG hanno i carbo in questione, in ogni caso dice che le pro danno uno spike simile.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
difatti ci si sofferma troppo spesso a parlare dell'IG, quando bisognerebbe considerare anche ( e secondo me soprattutto ) l'indice insulinemico di un alimento... alla fine è l'insulina il fulcro di tutti i processi di up-take cellulare, non il glucosio in se' per se'; ovviamente quest'ultimo determina il rilascio di insulina da parte del pancreas, però non è l'unico fattore in gioco nel meccanismo suddetto
Commenta
-
-
Da quello che so ci sono stati studi nel 1988 (tarnopolsky) che hanno misurato la quantità di proteine necessaria a chi si allena coi pesi e l'hanno stimata in 1,2 gr proteine per peso corporeo..e gli altri studi indipendenti (non finanziati da ditte che vendono proteine) hanno confermato tale quantità arrivando a consigliare 1,5 gr per chi si allena normalmente in palestra e 2 gr per chi lo fa professionalmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiodifatti ci si sofferma troppo spesso a parlare dell'IG, quando bisognerebbe considerare anche ( e secondo me soprattutto ) l'indice insulinemico di un alimento... alla fine è l'insulina il fulcro di tutti i processi di up-take cellulare, non il glucosio in se' per se'; ovviamente quest'ultimo determina il rilascio di insulina da parte del pancreas, però non è l'unico fattore in gioco nel meccanismo suddetto
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioci deve essere qualcosa che ci sfugge, perchè doc j fa usare a "chi è come noi" quote molto più alte di queste?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta