Se non erro dice che sostanzialmente chi fà attività sia di resistenza che di massa, fa bene a consumare maggiori quantità di proteine 1,3 a 1,8 per un ottimizzazione della sintesi proteica, invece se si fà una dieta ipocalorica si può aumentare anche a dosi fino a 2,0 per non perdere massa magra?
Miti sulle proteine
Collapse
X
-
Esatto... comunque l'articolo è per atleti... i bodybuilder sono un altra categoria e per la particolarmente catabolica natura dei loro allenamenti e dei loro obiettivi (bassissima BF e ottima composizione corporea) secondo me si può aumentare quel valore, soprattutto in dieta ipocalorica.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioSi ma per i sedentari come vedi non c'è differenza apprezzabile, mentre per gli atleti poca ma c'è.
La situazione secondo me si conferma ancora di più in ipocalorica, e personalmente ora tengo le proteine animali a 2.5 gr per kg di peso corporeo.Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioInteressante anche quest'opinioneIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
In medio stat virtus.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIn medio stat virtus.....Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio50 e 50 e buona così
Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDipende dal contesto, se sei un atleta e devi assumere molte pro e pochi carbo/grassi sarà dura scegliere le vegetali, se ne hai un consumo medio cereali e legumi possono starci, personalmente tenendo tendenzialmente bassi i carbo assumo quasi esclusivamente pro animali.
Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!Last edited by francesco_espo; 02-02-2012, 00:28:13.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Io le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Se Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioIo le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioSe Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
si..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosi..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiopreferisci avere la certezza di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perciò sei così alto?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Tratto dal libro di Brian Pilon "How much protein?". Pilon dopo essersi laureato con lode in nutrizione ha lavorato per 8 anni in un'azienda di integratori. Ha anche gareggiato. Questo credo sia uno degli studi meno significativi presenti nel libro, ma gli altri non li posso postare dato che violano le regole. Vi invito a leggervelo giusto per sapere che ne pensate.
Last edited by francesco_espo; 08-02-2012, 14:47:19.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Da notare che era finanziato dalla MuscleTech
http://desmond.imageshack.us/Himg268...jpg&res=medium
---------- Post added at 14:07:24 ---------- Previous post was at 13:44:48 ----------
Un altro
http://desmond.imageshack.us/Himg40/scaled.php?server=40&filename=immagine8a.jpg&res=medium
---------- Post added at 14:07:54 ---------- Previous post was at 14:07:24 ----------
http://desmond.imageshack.us/Himg408...jpg&res=medium
---------- Post added at 14:44:10 ---------- Previous post was at 14:07:54 ----------
Altro:
---------- Post added at 14:44:45 ---------- Previous post was at 14:44:10 ----------
http://desmond.imageshack.us/Himg35/...jpg&res=medium
---------- Post added at 14:45:15 ---------- Previous post was at 14:44:45 ----------
http://desmond.imageshack.us/Himg855...jpg&res=mediumIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta