Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Miti sulle proteine
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMagari invece prima eri intasato e togliendo quel surplus negativo ti trovi molto meglio
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiobeh..io sono per le variazioni alimentari in diversi periodi...sicuramente molto è influenzato dall'allenamento o riposo che si fà in quel periodo...per esempio la cavolata di fare la settimana di scarico con recupero completo senza allenarsi e nello stesso tempo abbassare le calorie e anche le proteine in quest'arco di tempo, lo vedo come il piu grande sbaglio che si possa fare...nella settimana di recupero, il corpo si stà rigenerando e sarebbe meglio aumentare piuttosto che diminuire l'introito calorico ma soprattutto proteico..Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIo penso che prima di fare certi postulati bisognerebbe avere dietro una certa base scientifica...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIo penso che prima di fare certi postulati bisognerebbe avere dietro una certa base scientifica... personalmente, passando da 140gr (animali) a 180-190gr non ho notato nessun peggioramento ma solo miglioramenti...
forse avrai l'azotemia leggermente piu alta se fai l'analisi del sangue...ma questo è indice di cosa?? che stai spaccando i reni?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioUn postulato non comincia con "magari"Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioma è una cosa che hai ripetuto 3-4 volte in pochi post qui... quindi sembra come una idea da imporre a tutti... io potrei dire il contrario... che grassi e carboidrati appesantiscono, ma non lo dico, e invece ti dico che secondo me sono le calorie totali (sempre se si mangia pulito) ad "appesantire" e "affaticare" gli organi.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Può darsi, ma alcuni studi danno un vantaggio passando da 2.0gr/kg a 2.5gr/kg e io ho notato su di me una minor tendenza all'ingrassare...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioPuò darsi, ma alcuni studi danno un vantaggio passando da 2.0gr/kg a 2.5gr/kg e io ho notato su di me una minor tendenza all'ingrassare...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
vorrei riallacciarmi al discorso kcal per portare la mia esperienza personale ( mi espongo allo scherno rivelando i miei dati, ma è per farvi capire ):
altezza 170 cm
peso 53 kg
età 20
ora sto sulle 2300/2400 kcal nei giorni di allenamento e 2100 nei giorni di non allenamento... sono uno studente, per cui vita abbastanza sedentaria ( apparte le 3 volte x week in palestra )... cardio 10 min post wo, quindi nulla di esagerato... durante la giornata movimenti minimi ( max 1 km a piedi ), non per mia volontà ma perchè spesso sono rintanato in casa o biblioteca a studiare... risultato:
con questo apporto calorico sono "quasi" in mantenimento, e dico quasi perchè se un giorno mangio anche 50 kcal in meno inizio a calare di peso ( come mi è successo recentemente )
aggiungo che il profilo ormonale è normale ( anzi, ormoni tiroidei nella media, ma tendenti al valore minimo )
per cui, secondo me il fatto di mangiare meno per ottenere più risultati non regge... il mio non vuole essere un attacco a nessuno, sia ben chiaro, ho solo voluto riportare la mia esperienza ( seppur piccola ) personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiocon questo apporto calorico sono "quasi" in mantenimento, e dico quasi perchè se un giorno mangio anche 50 kcal in meno inizio a calare di peso ( come mi è successo recentemente )
Ad ogni modo, ripeto, il peso sulla bilancia (entro certi ambiti) è fuorviante e non deve interessarci. Quello che conta è solo l'impatto visivo.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIo sono uno di quelli che abbassando il quantitativo di proteine ha ottenuto solo benefici. Migliore digestione, migliore qualità della pelle, meno senso di spossatezza e nessuna perdita di massa e forza...anzi.
---------- Post added at 07:42:35 ---------- Previous post was at 07:41:35 ----------
dato che lo conosco bene vi posso portare anche l'esempio dell'utente mostmuscolar, il quale non è nè secco e nè grassoIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Ragazzi, non è per darvi dei bugiardi, ma ho provato a guardare su internet cosa dicono sull'assunzione delle proteine e tutti quelli che ho visitato mi dicono che la quantità è di 0.8g/kg corporeo e negli atleti come massimo di 1g/kg corporeo.
Per il mio peso un sito mi dava 48 g (dato che io peso 60 kg)
Non è che mi possiate aiutare dandomi dei siti di riferimento, e magari anche con degli studi medici? (di dottori)
p.s. Non è per convincere me, ma i miei che "rompono" dicendomi che fanno male troppe proteine e che vogliono vedere uno studio medico per convincersene.
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic91 Visualizza MessaggioRagazzi, non è per darvi dei bugiardi, ma ho provato a guardare su internet cosa dicono sull'assunzione delle proteine e tutti quelli che ho visitato mi dicono che la quantità è di 0.8g/kg corporeo e negli atleti come massimo di 1g/kg corporeo.
Per il mio peso un sito mi dava 48 g (dato che io peso 60 kg)
Non è che mi possiate aiutare dandomi dei siti di riferimento, e magari anche con degli studi medici? (di dottori)
p.s. Non è per convincere me, ma i miei che "rompono" dicendomi che fanno male troppe proteine e che vogliono vedere uno studio medico per convincersene.
GrazieIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mi sembra di aver detto anche un'altra volta questa cosa: chiedi ai tuoi genitori, se REALISTICAMENTE pensano che il passaggio, tra un sedentario e un atleta, avvenga grazie a 0.2 gr. di proteine per kg... secondo me si prenderanno a schiaffi da soli dopo averci riflettuto."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta