Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
Miti sulle proteine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEh eh eh grande SilverIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Ma no... i due valori finali in %, separati da un "-" sono il massimo e il minimo... da cui si ricava la media.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiosocio tu hai capito nello studio che ha postato luigi quali sono i valori di massa magra e di massa grassa?Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiolow protein diet group (3.16 kg; 95% CI, 1.88-4.44 kg)
normal protein diet group (6.05 kg; 95% CI, 4.84-7.26 kg)
high protein diet group (6.51 kg; 95% CI, 5.23-7.79 kg)
La massa grassa quale sarebbe fra i 2 valori riportati?
Il primo valore espresso in kg è la media aritmetica fra i due valori che seguono.
Per la domanda che fai circa la massa grassa direi che quello che ci interessa è "Body fat increased similarly in all 3 protein diet groups and represented 50% to more than 90% of the excess stored calories.".
La cosa che io mi chiedo piuttosto è riguardo questo passaggio
"Intervention After consuming a weight-stabilizing diet for 13 to 25 days, participants were randomized to diets containing 5% of energy from protein (low protein), 15% (normal protein), or 25% (high protein), which they were overfed during the last 8 weeks of their 10- to 12-week stay in the inpatient metabolic unit. "
15% del totale calorico da proteine, su una dieta da 2000kcal vuol dire 300kcal.. cioè 75 gr di pro
25% del totale calorico da proteine, su una dieta da 2000kcal vuol dire 500kcal.. cioè 125 gr di pro
Sempre che io non abbia sbagliato qualche calcolo, non mi pare che questo studio confermi le teorie di Luigi.. nessuno di noi ha mai detto di mangiare 25gr di pro
ps. non lo avevo nemmeno letto dopo l'annuncio di Luigi "non l'ho letto ma conferma le mie teorie"
questo pezzo invece non lo capisco
In contrast, resting energy expenditure (normal protein diet: 160 kcal/d [95% CI, 102-218 kcal/d]; high protein diet: 227 kcal/d [95% CI, 165-289 kcal/d]) and body protein (lean body mass) (normal protein diet: 2.87 kg [95% CI, 2.11-3.62 kg]; high protein diet: 3.18 kg [95% CI, 2.37-3.98 kg]) increased significantly with the normal and high protein diets.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Lo studio dice che in soggetti sedentari 125grammi sono meglio di 75 per aumentare la massa magra...
Se fossero bodybuilders l'intake non potrebbe esser maggiore?
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioLo studio dice che in soggetti sedentari 125grammi sono meglio di 75 per aumentare la massa magra...
Se fossero bodybuilders l'intake non potrebbe esser maggiore?
E l'introito calorico dev'essere aumentato solo delle kcal che consumi nell'allenamento.. mica di 1000kcalAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
In base a cosa dici questo? E comunque...ammettiamo un aumento del metabolismo di 200 kcal al giorno come media... sono sempre altri 50gr di proteine e siamo già a 175.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIn base a cosa dici questo? E comunque...ammettiamo un aumento del metabolismo di 200 kcal al giorno come media... sono sempre altri 50gr di proteine e siamo già a 175.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Cmq è uno studio che parla di iperproteica in senso accademico. Facendo un giro nei diari 125g di pro non le consuma nessuno anzi tutti direbbero che sono troppo poche, non direi che uno studio simile conferma la necessità di consumare 2,5/3g di pro anzi direi che conferma che ne bastano molto meno. Su facebook è molto attivo Massaroni, quindi non l'ultimo arrivato, ha più volte consigliato di rimanere sul 1,8 g e di contare anche le pro vegetali cosa che fanno in pochissimi, e in più ha raccontato che sotto gara consumava anche pasta e piselli come pasto proteico e non solo kg di carne.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCmq è uno studio che parla di iperproteica in senso accademico. Facendo un giro nei diari 125g di pro non le consuma nessuno anzi tutti direbbero che sono troppo poche, non direi che uno studio simile conferma la necessità di consumare 2,5/3g di pro anzi direi che conferma che ne bastano molto meno. Su facebook è molto attivo Massaroni, quindi non l'ultimo arrivato, ha più volte consigliato di rimanere sul 1,8 g e di contare anche le pro vegetali cosa che fanno in pochissimi, e in più ha raccontato che sotto gara consumava anche pasta e piselli come pasto proteico e non solo kg di carne.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Ah perfetto grazie ragazzi, quoto socio inoltre aggiungerei che ci sono teorie che vogliono che i soggetti che si allenano con sovraccarichi abbiano addirittura una richiesta proteica inferiore ai sedentari dato che questi hanno un riciclo amminoacidico endogeno nettamente accelerat [Phillips SM, 1999;Hartman JW 2006]
---------- Post added at 10:17:13 ---------- Previous post was at 10:16:43 ----------
ecco qua
http://desmond.imageshack.us/Himg337...jpg&res=medium
---------- Post added at 10:19:58 ---------- Previous post was at 10:17:13 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCmq è uno studio che parla di iperproteica in senso accademico. Facendo un giro nei diari 125g di pro non le consuma nessuno anzi tutti direbbero che sono troppo poche, non direi che uno studio simile conferma la necessità di consumare 2,5/3g di pro anzi direi che conferma che ne bastano molto meno. Su facebook è molto attivo Massaroni, quindi non l'ultimo arrivato, ha più volte consigliato di rimanere sul 1,8 g e di contare anche le pro vegetali cosa che fanno in pochissimi, e in più ha raccontato che sotto gara consumava anche pasta e piselli come pasto proteico e non solo kg di carne.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioAh perfetto grazie ragazzi, quoto socio inoltre aggiungerei che ci sono teorie che vogliono che i soggetti che si allenano con sovraccarichi abbiano addirittura una richiesta proteica inferiore ai sedentari dato che questi hanno un riciclo amminoacidico endogeno nettamente accelerat [Phillips SM, 1999;Hartman JW 2006]
ecco qua
http://desmond.imageshack.us/Himg337...jpg&res=medium
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Fate come volete allora... io preferisco stare medio alto in proteine e non ingozzarmi di carboidrati e grassi... poi se uno ha bisogno di poche calorie perchè ha un metabolismo lento, sicuramente si possono abbassare ANCHE le proteine (ma non solo)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Secondo me il discorso proteine troppo spesso viene affrontato con troppa semplificazione.
Ho letto il breve scambio di battute sulle kcal che occorrono per aumentare la massa magra. Qualcuno ha detto che basta aggiungere quelle che si sono perse durante l'allenamento, ovvio che così non è:
se io ho un TDEE di 2200 kcal a riposo;
se mi alleno con i pesi consumando in ogni allenamento 300 kcal;
se il mio introito calorico è 2500 kcal;
quale sarà il risultato?
Che il mio peso rimarrà stabile perché:
kcal(OUT) = TDEE + altro (dovute all'attività) = 2200 + 300 = 2500 kcal
kcal(OUT) = ciò che mangio = 2500 kcal
kcal(IN) = kcal(OUT) => il peso rimane stabile.
Devo quindi creare un surplus calorico rispetto anche alla stessa attività con i pesi (rimando alla discussione "motivo del surplus calorico); perché la sintesi proteica richiede energia.
Attenzione sull'espressione "sintesi proteica": molte volte si pensa solo ai grammi di muscolo che vengono sintetizzati, ma non è solo quello. Per sintetizzare nuovo tessuto c'è bisogno a priori di uno stimolo ormonale, di espressione di nuovi recettori, di trascrizione di DNA e traduzione di RNA che vengono formati ex-novo. Tutte queste cose contengono, guarda un po', azoto, e l'azoto proviene, guarda un po', ancora da proteine.
Se io aggiungo 10 g di proteine al tessuto muscolare, le proteine che sono servite non sono solo 10 g!! Bisogna aggiungerci tutte quelle che hanno concorso alla quantità di azoto utile per tutti i meccanismi ed i processi necessari alla biosintesi di quei 10 g.
Poi, parlando dell'acidificazione di cui ho letto "di volata" qualcosa su questo thread. Purtroppo anche in questo caso si guarda sempre o tutto nero o tutto bianco.
E' risaputo che le proteine acidifichino. Quindi per non acidificare devo mangiare zero proteine? No!
Infatti la frase corretta è "Troppe proteine acidificano".
Vediamo il caso in cui il mio fabbisogno proteico è 120 g/die ma io ne assumo 100 g/die.
Sarò in salute? Acidificherò? Cosa accadrà?
Accadrà che l'organismo, quei 20 g di proteine/die di cui ha bisogno, li ricava da riserve endogene, mettendo in circolo quindi aminoacidi. Questi aminoacidi non differiscono affatto da quelli che sarebbero stati presenti se io avessi assunto i miei 120 g di proteine/die. Per cui, teoricamente, è come se il mio fabbisogno fosse 120 g ma io assumo 140 g di proteine: ci saranno 20 g di protine "in giro" che dovranno essere metabolizzate e quindi richiederanno un certo lavoro ai reni e faranno tendere all'acidificazione...
Ovviamente ci sono dei range che l'organismo riesce a sopportare: se assumessi 200 g di proteine in più del mio fabbisogno, magari alla lunga i reni ed i sistemi tampone non sarebbero più capaci di lavorare efficientemente portando, alla lunga, all'abbassamento della filtrazione renale ed all'abbassamento del pH ematico.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Spot a proposito di acidificazione da proteine, per me è un altro "mito" considerando che per abbassare il ph basta un po' di iperventilazione, tu che ne pensi? Ovviamente parlo di esagerazione nella considerazione del potere acidificante delle pro nelle diete che contegono quote umane.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta