If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ovviamente ognuno si gestisce in base a gusti/esigenze ecc...
io se facessi la metabolica mai e poi mai rinuncerei ad una ricarica di gelato, biscotti, pasta e pizza
Ciao Alberto,da domani incomincierò anch'io la metabolica...però vorrei un consiglio su come integrare la mia colazione mattutina...avrei pensato:1 mela + albume uovo e 10 mandorle...Potrebbe andà bene?
Aspetto risposta..grazie
ragazzi sto in coma..da quando mi sono iscritto a questo sito ho trovato molte informazioni utili ma mi sto confondendo le idee..io non ci capisco nulla..so solo cosa sono i carboidrati..ma i grassi potassi e cose del genere nn ne ho idea..non capisco nulla di cosa sono i gainer proteine e cose varie ne sono in grado di creare una dieta equilibrata..immagino che qui trovero tutto..ma nell'arco della giornata ho poco tempo x leggere tutto..inizio la matina alle sei il lavoro e lascio alle 2,30 mangio mi lavo dormo un'oretta e subito in palestra e si fanno gia le sette..mi lavo esco un po e poi torno a casa..riesco a leggere quei dieci minuti di stacco che sto in casa tra una cosa e l'altra
Ho letto con interesse l'articolo e come sempre nella medicina (allargando il campo ) c'è qualcuno che controbatte con argomentazioni valide... non ho mai trovato una risposta certa...
leggendo quello che dovrebbe fare una metabolica i presupposti sarebbero fantastici, spingo il corpo a bruciare i grassi! fantastico... ignoravo il fatto dei corpi chetonici e via dicendo.... ignoravo anche il fatto che i 30g fossero fissi... cacchio da uno che pesa 60 kg ad uno che ne pesa 90 cambia tanto...
il giorno che la proverò vi farò sapere i risultati.
edit: leggevo su un altro sito che non bisogna fissarsi sui 30g...
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
uso anch io la metabolica con risultati ottimi e devo dire che mi trovo bene anche nel preparare gare basate sulla resistenza (distanza lunga), ritenzione idrica sempre ai minimi termini, energia per tutto il giorno e zero attacchi di fame!
Concordo sul fatto che 30gr di carbo al giorno non sono una regola fissa...la quantità esatta è soggettiva!
uso anch io la metabolica con risultati ottimi e devo dire che mi trovo bene anche nel preparare gare basate sulla resistenza (distanza lunga), ritenzione idrica sempre ai minimi termini, energia per tutto il giorno e zero attacchi di fame!
Concordo sul fatto che 30gr di carbo al giorno non sono una regola fissa...la quantità esatta è soggettiva!
Vorrei fare una domanda ma in caso di allenamento con i pesi come ci si comporta nel pasto pre wo ed in quello post wo? Poi la dieta metabolica può andare x mettere Massa? Perchè mi piacerebbe iniziarla, ma pur avendo pancetta, sono sottopeso (180cm x 63kg). Vorrei eliminare la pancetta e mettere massa muscolare, potrebbe essere adatta una metabolica a tale scopo?
---------- Post added at 19:21:37 ---------- Previous post was at 19:20:47 ----------
Vorrei fare una domanda ma in caso di allenamento con i pesi come ci si comporta nel pasto pre wo ed in quello post wo? Poi la dieta metabolica può andare x mettere Massa? Perchè mi piacerebbe iniziarla, ma pur avendo pancetta, sono sottopeso (180cm x 63kg). Vorrei eliminare la pancetta e mettere massa muscolare, potrebbe essere adatta una metabolica a tale scopo?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
salve ragazzi!
sono molto affascinato da questa dieta e credo ke sia proprio arrivato il momento di approfondirla!!!!!!
comprerò a breve i due li libri di di pasquale... "la dieta metabolica"
" la soluzione metabolica"
la studirò per bene e inizierò un discorso serio e fatto come si deve!!
ke ne pensate i due libri sono sufficienti ?
Non ho capito una cosa nelle prime due settimane quando si assumono i 120 gr di cho si possono fare solo 1 o 2 pasti liberi nel weekend ma nelle settimane seguenti quando si diminuiscono di 30 in 30 per capire la quota minima nel weekend si fanno già le ricariche o solo pasti liberi finché nn si raggiunge la quota minima di cho?
L'ho letto e infatti avevi scritto anche di la ma non mi sembra che nel primo post sia scritto se si fanno gia le ricariche nelle settimane in cui si diminuiscono i cho di 30 in 30 per capire la quota minima
Scusate ragazzi ma io ho una domanda, sta dieta non procura messa grassa sul corpo? E' più o meno l'alimentazione che faccio io, solo che non mangio le verdure...pochi carboidrati, molti grassi (c'ho pure i trigliceridi bassi) e molte proteine. E infatti io di grasso in eccesso ne ho (e non poco). Non capisco onestamente come è possibile che non "esca" il grasso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta