Stima della massa grassa (BF)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
ma il problema vero...è un altro...Paulrko non ha quasi per nulla muscolo...quindi il calcolo della BF non ha proprio senso....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
quoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma il problema vero...è un altro...Paulrko non ha quasi per nulla muscolo...quindi il calcolo della BF non ha proprio senso....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggioquoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )
---------- Post added at 21:05:46 ---------- Previous post was at 20:48:57 ----------
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggioquoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )
Commenta
-
-
diciamo che è piu difficile stimarla, anche perchè un aiuto nella valutazione è ad esempio notare se si vedono o intravedono le linee della parte alta dell addome, di quella bassa (come spiegato anche in prima pagina) e dei muscoli in generale... quindi capirai che una bf bassa che però non mostra alcuna muscolatura potrebbe anche sembrare una bf alta... secondo la mia opinione infatti a occhio la tua bf è meno alta di quello che sembra, proprio per questo motivoOriginariamente Scritto da PaulRko Visualizza MessaggioSi. Forse è come dici tu. Io non ho come obiettivo mettere muscoli ma almeno arrivare un 10% di bf in quanto sono un corridore.
---------- Post added at 21:05:46 ---------- Previous post was at 20:48:57 ----------
Quindi non avendo muscoli è possibile che io sembra avere una body fat superiore a quella che ho in realtà?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggiodiciamo che è piu difficile stimarla, anche perchè un aiuto nella valutazione è ad esempio notare se si vedono o intravedono le linee della parte alta dell addome, di quella bassa (come spiegato anche in prima pagina) e dei muscoli in generale... quindi capirai che una bf bassa che però non mostra alcuna muscolatura potrebbe anche sembrare una bf alta... secondo la mia opinione infatti a occhio la tua bf è meno alta di quello che sembra, proprio per questo motivo
Commenta
-
-
Non prendere la mia parola per legge perchè è tutto meno che legge soprattutto in un post del genere. come hanno aiutato me provo ad aiutare io, ma capirai che da una foto è praticamente impossibile essere certi della valutazione ma si potranno solo fare stime... tra l altro se sei un corridore e quindi non un "costruttore del corpo per fini estetici" a poco ti dovrebbe servire sapere la tua esatta bf...! Però rivedendo la foto si, confermo, l' idea che ho io è quella che ti ho scritto sopra...!Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza MessaggioCredi che io sia sul 13 14%?
Commenta
-
-
180 cm 72 kg
A quanto sono? 20? Consigliate di sgrassare un po' o di fare direttamente massa?Last edited by 181818; 28-12-2014, 00:48:36.
Commenta
-
-
Salve ragazzi premetto col dire che non so se si vedranno le mie foto in caso le riposterò. Più di un anno fa ero molto grasso , pesavo sugli 85 kg e decisi di perdere peso. Arrivai ad essere 178cm * 65 /64 kg , si vedevo tutte le ossa ed ero veramente sottopeso anche se gli addominali non si intravedevano pur avendo una bf del 12%. Qui sul forum dopo un'analisi dato che non avevo muscolo mi dissero di mangiare e stare in normocaloria. Così a settembre mi sono di nuovo inscritto in palestra e con gli aiuti del forum ho buttato giù una dieta che mi ha fatto fare progressi con i carichi e di aumentare peso. Sono arrivato a 75 kg . Ho attuato una dieta di massa un pelino sopra il tdee. Ora come ora non so che bf ho e lo chiedo a voi ad occhio. Sappiate che la condizione dell'addome è uguale a quando ero veramente pelle e ossa. Io penso che sia pelle dovuta alla perdita di peso velocemente ma non so . Grazie per le future risposte e buone feste
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 181818 Visualizza Messaggio180 cm 72 kg
A quanto sono? 20? Consigliate di sgrassare un po' o di fare direttamente massa?
---------- Post added at 15:01:27 ---------- Previous post was at 14:55:39 ----------
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
Salve ragazzi premetto col dire che non so se si vedranno le mie foto in caso le riposterò. Più di un anno fa ero molto grasso , pesavo sugli 85 kg e decisi di perdere peso. Arrivai ad essere 178cm * 65 /64 kg , si vedevo tutte le ossa ed ero veramente sottopeso anche se gli addominali non si intravedevano pur avendo una bf del 12%. Qui sul forum dopo un'analisi dato che non avevo muscolo mi dissero di mangiare e stare in normocaloria. Così a settembre mi sono di nuovo inscritto in palestra e con gli aiuti del forum ho buttato giù una dieta che mi ha fatto fare progressi con i carichi e di aumentare peso. Sono arrivato a 75 kg . Ho attuato una dieta di massa un pelino sopra il tdee. Ora come ora non so che bf ho e lo chiedo a voi ad occhio. Sappiate che la condizione dell'addome è uguale a quando ero veramente pelle e ossa. Io penso che sia pelle dovuta alla perdita di peso velocemente ma non so . Grazie per le future risposte e buone festeOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioProprio oggi sono andato a fare il calcolo e dice intorno al 13/14 %
---------- Post added at 17:36:57 ---------- Previous post was at 17:36:19 ----------
Forse non lo sai ma sono passato da una 52 a una 44/46Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hoffman Visualizza MessaggioMica ti sto aggredendo xD Ho solo detto che proprio perchè non c'è molta massa magra non credo abbia senso fare definizione. Quindi secondo te è sbagliato stare in normocaloria ?Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta