Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao thereturn!!!
    Innanzitutto grazie x la stima: come mi ha scritto l'utente T.durden sul mio diario, dovremmo essere li come percentuale!
    Piccolo OT -> con "zone più facili" intedi i distretti che rispondo meglio agli allenamenti?
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      sì, esatto

      Commenta


        Ciao raga, due foto una da contratto e l'altra rilassato. Oltre alla bf mi piacerebbe avere un parere sincero... dite che sono ancora troppo secco per pretendere degli addominali un pò più evidenti facendo definizione? Secondo voi scarseggio ancora troppo di massa muscolare?
        Sono 193cm x 86kg. Circonferenza bicipite 39cm contratto. Non so se servano altri dati.




        Commenta


          per il parere in realtà siamo o.t.
          Bf direi 11-12%; la "scarsità" è sempre relativa, relativa ai tuoi obiettivi. Personalmente ti suggerirei di non scendere ulteriormente. 39 cm? Non sembra affatto, ma forse sono solo le proporzioni, perché sei molto alto.

          Commenta


            Grazie per il parere, davvero. Si 39 cm tondi, strano ma in foto non ci crede mai nessuno, di persona invece è diverso. In realtà si, credo dipenda dal fatto che sono alto, per uno come me "riempire" è più difficile.

            Cosa intendevo per "scarsità"? Beh come dicono molti in questo forum, inutile definire se non c'è massa da definire. Per chi è troppo secco, stare sotto una certa percentuale di bf è pericoloso perchè il corpo si rifiuta percependo uno stato di "denutrizione" ed andando a bruciare il muscolo (ed i risultati in palestra) a fini di sopravvivenza. Poichè io voglio crescere e migliorare ma allo stesso tempo mantenere un buono stato di definizione, mi chiedevo: posso concedermelo oppure non ho ancora massa muscolare sufficiente per permettermi operazioni del genere?

            Commenta


              se vuoi "crescere", personalmente ti sconsiglio di scendere ancora in bf, per il momento.

              Commenta



                Quanta bf mi date? Mi alleno da 10 mesi e ho solo fatto massa... prima ero magrissimo stile anoressico e negli ultimi 10 mesi ho messo 16kg

                Commenta


                  direi attorno al 9-10%

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    direi attorno al 9-10%
                    Grazie per la riposta thereturn secondo te e' buona calcolando che ho messo 16 kg e mai fatto def? Io mi faccio tante pippe mentali

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                      Grazie per la riposta thereturn secondo te e' buona calcolando che ho messo 16 kg e mai fatto def? Io mi faccio tante pippe mentali
                      Continua con la fase di massa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                        Continua con la fase di massa
                        Sisi certo, sicuramente pero' volevo capire se sono riuscito a mantere una bf buona nonostante abbia messo su 16kg... lo so che sono ancora un secco

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                          Sisi certo, sicuramente pero' volevo capire se sono riuscito a mantere una bf buona nonostante abbia messo su 16kg... lo so che sono ancora un secco
                          Beh a questa domanda penso ti puoi rispondere da solo o no ? Cioè ti accorgi se stai ingrassando in maniera eccessiva.. Penso che puoi continuare con la massa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            Beh a questa domanda penso ti puoi rispondere da solo o no ? Cioè ti accorgi se stai ingrassando in maniera eccessiva.. Penso che puoi continuare con la massa
                            Hai ragione grazie

                            Commenta


                              Raga secondo voi sono sotto al 10% ?
                              Ci ho provato in tutti i modi a scendere il più possibile ma non credo di riuscire ad andare oltre.. Le abbuffate stanno prendendo il sopravvento :') http://oi59.tinypic.com/aewk5d.jpg

                              People always ask why I do it. I'm wondering why they don't.

                              Commenta


                                sotto non credo, attorno al 10% è più probabile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎