Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1417803561.895388.jpg
Views:	1
Size:	217.3 KB
ID:	15956810
    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1417803620.036160.jpg
Views:	1
Size:	217.7 KB
ID:	15956811

    Condizioni iniziali settembre



    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1417803478.214929.jpg
Views:	1
Size:	230.9 KB
ID:	15956808
    Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1417803498.324191.jpg
Views:	1
Size:	210.9 KB
ID:	15956809

    Oggi

    Peso uguale.. Che dite?


    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

    Commenta


      ma il problema vero...è un altro...Paulrko non ha quasi per nulla muscolo...quindi il calcolo della BF non ha proprio senso....

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        quoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ma il problema vero...è un altro...Paulrko non ha quasi per nulla muscolo...quindi il calcolo della BF non ha proprio senso....

        Commenta


          Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
          quoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )
          Si. Forse è come dici tu. Io non ho come obiettivo mettere muscoli ma almeno arrivare un 10% di bf in quanto sono un corridore.

          ---------- Post added at 21:05:46 ---------- Previous post was at 20:48:57 ----------

          Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
          quoto del tutto... infatti a me dà come l' impressione di essere piu basso di un 16%, magari anche su un 12-13, ma sembrare all occhio con molto piu grasso di quello che ha... anche perchè il 15% della foto nell esempio si vede che comunque è una persona allenata e quindi qualche muscolo anche al 15% si nota, se non ci sono è normale che non si vedano anche a percentuali piu basse... (senza offesa paul eh anzi...! Costanza e impegno e mi smentirai presto spero... )
          Quindi non avendo muscoli è possibile che io sembra avere una body fat superiore a quella che ho in realtà?

          Commenta


            diciamo che è piu difficile stimarla, anche perchè un aiuto nella valutazione è ad esempio notare se si vedono o intravedono le linee della parte alta dell addome, di quella bassa (come spiegato anche in prima pagina) e dei muscoli in generale... quindi capirai che una bf bassa che però non mostra alcuna muscolatura potrebbe anche sembrare una bf alta... secondo la mia opinione infatti a occhio la tua bf è meno alta di quello che sembra, proprio per questo motivo
            Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
            Si. Forse è come dici tu. Io non ho come obiettivo mettere muscoli ma almeno arrivare un 10% di bf in quanto sono un corridore.

            ---------- Post added at 21:05:46 ---------- Previous post was at 20:48:57 ----------


            Quindi non avendo muscoli è possibile che io sembra avere una body fat superiore a quella che ho in realtà?

            Commenta


              Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
              diciamo che è piu difficile stimarla, anche perchè un aiuto nella valutazione è ad esempio notare se si vedono o intravedono le linee della parte alta dell addome, di quella bassa (come spiegato anche in prima pagina) e dei muscoli in generale... quindi capirai che una bf bassa che però non mostra alcuna muscolatura potrebbe anche sembrare una bf alta... secondo la mia opinione infatti a occhio la tua bf è meno alta di quello che sembra, proprio per questo motivo
              Credi che io sia sul 13 14%?

              Commenta


                Non prendere la mia parola per legge perchè è tutto meno che legge soprattutto in un post del genere. come hanno aiutato me provo ad aiutare io, ma capirai che da una foto è praticamente impossibile essere certi della valutazione ma si potranno solo fare stime... tra l altro se sei un corridore e quindi non un "costruttore del corpo per fini estetici" a poco ti dovrebbe servire sapere la tua esatta bf...! Però rivedendo la foto si, confermo, l' idea che ho io è quella che ti ho scritto sopra...!
                Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                Credi che io sia sul 13 14%?

                Commenta





                  180 cm 72 kg
                  A quanto sono? 20? Consigliate di sgrassare un po' o di fare direttamente massa?
                  Last edited by 181818; 27-12-2014, 23:48:36.

                  Commenta


                    Click image for larger version

Name:	10893817_1591235944424024_791055273_n.jpg
Views:	1
Size:	37.6 KB
ID:	15956983 Click image for larger version

Name:	10884975_1591235621090723_944598003_n.jpg
Views:	1
Size:	21.7 KB
ID:	15956984Click image for larger version

Name:	10893633_1591235737757378_1562697318_n.jpg
Views:	1
Size:	25.1 KB
ID:	15956985 Click image for larger version

Name:	10893817_1591235944424024_791055273_n.jpg
Views:	1
Size:	37.6 KB
ID:	15956983


                    Salve ragazzi premetto col dire che non so se si vedranno le mie foto in caso le riposterò. Più di un anno fa ero molto grasso , pesavo sugli 85 kg e decisi di perdere peso. Arrivai ad essere 178cm * 65 /64 kg , si vedevo tutte le ossa ed ero veramente sottopeso anche se gli addominali non si intravedevano pur avendo una bf del 12%. Qui sul forum dopo un'analisi dato che non avevo muscolo mi dissero di mangiare e stare in normocaloria. Così a settembre mi sono di nuovo inscritto in palestra e con gli aiuti del forum ho buttato giù una dieta che mi ha fatto fare progressi con i carichi e di aumentare peso. Sono arrivato a 75 kg . Ho attuato una dieta di massa un pelino sopra il tdee. Ora come ora non so che bf ho e lo chiedo a voi ad occhio. Sappiate che la condizione dell'addome è uguale a quando ero veramente pelle e ossa. Io penso che sia pelle dovuta alla perdita di peso velocemente ma non so . Grazie per le future risposte e buone feste

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da 181818 Visualizza Messaggio
                      180 cm 72 kg
                      A quanto sono? 20? Consigliate di sgrassare un po' o di fare direttamente massa?
                      Direi 15 forse anke meno ma 0 massa magra

                      ---------- Post added at 15:01:27 ---------- Previous post was at 14:55:39 ----------

                      Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio


                      Salve ragazzi premetto col dire che non so se si vedranno le mie foto in caso le riposterò. Più di un anno fa ero molto grasso , pesavo sugli 85 kg e decisi di perdere peso. Arrivai ad essere 178cm * 65 /64 kg , si vedevo tutte le ossa ed ero veramente sottopeso anche se gli addominali non si intravedevano pur avendo una bf del 12%. Qui sul forum dopo un'analisi dato che non avevo muscolo mi dissero di mangiare e stare in normocaloria. Così a settembre mi sono di nuovo inscritto in palestra e con gli aiuti del forum ho buttato giù una dieta che mi ha fatto fare progressi con i carichi e di aumentare peso. Sono arrivato a 75 kg . Ho attuato una dieta di massa un pelino sopra il tdee. Ora come ora non so che bf ho e lo chiedo a voi ad occhio. Sappiate che la condizione dell'addome è uguale a quando ero veramente pelle e ossa. Io penso che sia pelle dovuta alla perdita di peso velocemente ma non so . Grazie per le future risposte e buone feste
                      Direi 20, anke se dalle foto io nn farei una ipercalorica ma opeteri a fare una body recomp
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Proprio oggi sono andato a fare il calcolo e dice intorno al 13/14 %

                        ---------- Post added at 17:36:57 ---------- Previous post was at 17:36:19 ----------

                        Forse non lo sai ma sono passato da una 52 a una 44/46

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                          Proprio oggi sono andato a fare il calcolo e dice intorno al 13/14 %

                          ---------- Post added at 17:36:57 ---------- Previous post was at 17:36:19 ----------

                          Forse non lo sai ma sono passato da una 52 a una 44/46
                          Bravo, nn voglio certo sminuire i tuoi risultati xò le fato ke hai postato questo dicono: sicuramente nn c'è molta massa magra e sicuramente nn sei al 13/14%, poi credi quel ke vuoi.
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            Mica ti sto aggredendo xD Ho solo detto che proprio perchè non c'è molta massa magra non credo abbia senso fare definizione. Quindi secondo te è sbagliato stare in normocaloria ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                              Mica ti sto aggredendo xD Ho solo detto che proprio perchè non c'è molta massa magra non credo abbia senso fare definizione. Quindi secondo te è sbagliato stare in normocaloria ?
                              Prima hai scritto ke stavi i leggera iper....si io starei in normo
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                con leggera iper intendevo proprio di poco sopra alla normo. Pensi che posso integrare comunque con cre ecc ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎