Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Stima della massa grassa (BF)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioSi anke a te cmq è un discorso in generale, farsi valutare la bf quando si ha poca massa magra lascia il tempo ke travo, siete agli inizi seguite una buona dieta e dateci forte col ferro, e vedrete ke i risultsti arrivano
Quando ho iniziato ero al 20+ e la strada era praticamente obbligata; ora mi vedo relativamente magro ma non ancora tanto da essere sicuro che alzare le kcal (mio piano iniziale) sia la scelta migliore...e qui credo che condividere i miei dubbi con esperti possa aiutarmi a fare meno errori :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ProntiLee Visualizza MessaggioConcordo parzialmente - se si vuole solo sapere il "numerello" ok, diverso il discorso nel caso in cui più che la % serva un suggerimento per pianificare le prossime mosse; in quel caso credo che un parere esperto possa fare la differenza
Quando ho iniziato ero al 20+ e la strada era praticamente obbligata; ora mi vedo relativamente magro ma non ancora tanto da essere sicuro che alzare le kcal (mio piano iniziale) sia la scelta migliore...e qui credo che condividere i miei dubbi con esperti possa aiutarmi a fare meno errori :-)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosempre di un "numerello" si tratta non c'è bisogno, a mio avviso, di sapere la bf, anche approssimativa, per sapere se ci si sta appanzando o meno...basta lo specchio. In sintesi....per decidere cosa fare non c'è bisogno, sempre a mio avviso, di un "parere esperto" che ti dice "sei al 16,5----> quindi no massa".
Il consiglio "no massa" era esemplificativo o riferito alla mia foto? La stima sarebbe molto accurata :-D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ProntiLee Visualizza MessaggioVero, ma quando un neofita allo specchio vede un secco con ancora un po di panzetta il dubbio è legittimo...poi magari col tempo si matura una sensibilità maggiore alla propria immagine che ti fa regolare istintivamente. Cmq concordo che il numero nn serve a niente , e chiudo l'OT.
Il consiglio "no massa" era esemplificativo o riferito alla mia foto? La stima sarebbe molto accurata :-D
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
In linea di massima è facile per chi è esperto distinguere la ritenzione più o meno temporanea e grasso vero e proprio: la ritenzione è tale quando i contorni dei muscoli addominali, pur essendo visibili, iniziano a svanire e si formano (sentendoli col tatto) come ''minisacchetti'' d'acqua sotto, il tutto accompagnato da una sensazione strana di pesantezza e formicolio, a volte quasi una sorta di ''dolore''....il grasso no, viene e uno non se ne accorge finchè non si guarda allo specchio o i pantaloni iniziano a diventare strettiLast edited by Ospite; 03-12-2014, 21:58:05.
Commenta
-
-
Si ma se non sbaglio questo e un articolo per far valutare ad occhio la propria massa grassa.
Allo specchio mi ci guardo e vedo che sto facendo un buon lavoro anche se ho messo su un po di grasso.
E normale che essendo un novellino cerco aiuto e consigli in piu esperti che ci sono passati e mi fanno capire come sta andando l allenamento...magari mi dite..."bene continua cosi" oppure "male hai messo su troppo grasso e poca massa" e uno si regola di conseguenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo9509 Visualizza MessaggioSi ma se non sbaglio questo e un articolo per far valutare ad occhio la propria massa grassa.
Allo specchio mi ci guardo e vedo che sto facendo un buon lavoro anche se ho messo su un po di grasso.
E normale che essendo un novellino cerco aiuto e consigli in piu esperti che ci sono passati e mi fanno capire come sta andando l allenamento...magari mi dite..."bene continua cosi" oppure "male hai messo su troppo grasso e poca massa" e uno si regola di conseguenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioHai foto del prima? Comunque di grasso ne hai...cero nulla di esagerato/patologico, ma ce n'è...occhio.
ho perso 2 chili
ma ho portato il bicipite da 34 a 37
il petto da 88 a 95
Quindi un cambiamento c'è stato.
Ovvio che non sto tirato...sto in piena massa...se perdo 3 chili gia si vedono i muscoletti...
Commenta
-
-
Salve gente!
Ecco un paio di mie foto. Ho incominciato da 6 settimane a fare palestra e fino ad ora ho perso 4 chili. Da un paio di settimane ho cominciato a fare massa, ma ora penso di aver preso una decisione avventata e forse dovrei concentrarmi più sulla definizione. Secondo voi quanto può essere la mia massa grassa? E a quale percentuale dovrei cominciare a fare massa?
Ah, quasi mi dimenticavo, ho 19 anni sono alto 1.88 e peso 79 chiliLast edited by Fra_95; 04-12-2014, 16:25:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioAssolutamente errata, valuta tu stesso se secondo te sei al 12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza MessaggioPenso di essere sul 15. Secondo te?Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta