Originariamente Scritto da Peppe17
Visualizza Messaggio
Stima della massa grassa (BF)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
R: Stima della massa grassa (BF)
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioBuonasera ragazzi, a quanto sto secondo voi?
[ATTACH=CONFIG]135149[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]135150[/ATTACH]
PS: vieni da un dimagrimento pesante/veloce, vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albertob1988 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]135373[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]135372[/ATTACH]
172 x 72 kg... ora pensavo di perdere 4 chiletti ed arrivare a 68 (hp -4).. quanto sto ora di bf secondo voi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioStai al punto che devi massificare.
PS: vieni da un dimagrimento pesante/veloce, vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioSono dimagrito quasi 3 anni fa, non da poco. Ho iniziato ad andare in palestra e a correre ad Ottobre 2012, ora ho smesso da un paio di mesi per lavoro, ma mi alleno ogni giorno 5 volte a settimana tra corsa, cyclette e corpo libero. Al momento non voglio massificare, vorrei soltanto sapere a che percentuale posso essere all'incirca, grazie
Scusa la franchezza, ho solo cercato di dire quello che pensavo.
Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza MessaggioCi provo pure io...che dite? 15% ci stà???
173cm per 68kg...definisco o massa un altro mesetto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio13/14% per me. A meno che tu non abbia in programma un servizio fotografico a giugno puoi tranquillamente massificare ancora per tutto maggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioSì ma dopo il dimagrimento immagino che la composizione corporea non sia più cambiata granché, e dalla foto si vede che è il classico fisico ex-sovrappeso con residui di grasso/pelle sui fianchi e poca massa muscolare (senza offesa ); e anche tutto quel cardio che fai non aiuta. Come bf potresti stare intorno al 12/13% ma non credo sia il tuo problema ora, fossi in te lavorerei sui postumi del dimagrimento, un po' di massa e per poi sgrassare di nuovo.
Scusa la franchezza, ho solo cercato di dire quello che pensavo.
Per la pelle c'ho poco da fare, per il grasso più magro di cosi penso che sia inutile andare...perchè il cardio che faccio non va bene? Le sessioni le vario, almeno 20 minuti, massimo un'ora...dipende dalla settimana e dagli impegni lavorativi che ho; corro anche per prepararmi a dei test fisici, concorsi ecc ecc. Faccio tre volte corsa e due volte cyclette di scaricamento, poi ogni giorno alterno trazioni e parallele con piegamenti sulle braccia e due volte a settimana addominali. La palestra che c'è nel luogo dove lavoro non è molto attrezzata e la più vicina è un pò distante da dove sto io dato che sono a piedi, quindi al momento niente palestra. Massificare mi mette "all'erta" perchè dopo aver perso peso non voglio ingrassare di nuovo e non ho mai seguito un'alimentazione specifica per la massa, infatti al momento sto in leggera ipo/normocalorica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioMa allora sei dimagrito anche negli ultimi mesi?
Molto cardio non aiuta i muscoli, anzi, vedi i maratoneti, fondisti, ciclisti, atleti di sport di resistenza in genere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Luigi_ Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]134961[/ATTACH]
15%??
Commenta
-
Commenta