Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio@bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNiente interazioni o "stoppamenti" dello stato di chetosi quindi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio@bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio@bobo, sarai sorpreso di come, anche in un contesto 'metabolico', concedersi un alimento 'proibito' (non dico da 200g di carboidrati, ma 50-100; ricordando che una pizza, un piatto di pasta abbondante, 2 bicchieri abbondanti di gelato contengono +/- quella quantità di carbo) ANCHE in mezzo alla settimana (non parlo di ogni sera, ma...quando 'capita' - come stiamo dicendo dall'inizio) non porti conseguenze negative...- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
master, cla....sarò limitato mentalmente io.....ma quale è la definizione scientifica di cibo pulito? perchè 100 g di pro da pollo, sono migliori di 100 g di pro da salsiccia?
chi li ha decisi quali sono i cibi da bber?
ray, era per dire che cmq la maggior parte degli utenti delle palestre (e di questo forum), e non parlo dei 'fancaxxisti', sono 'atleti' che non si sentono body-builder e/o non aspirano a fisici 'da body-builder'
e non xké 'non hanno voglia/determinazione' per aspirare ad un fisico come quello del BB ma xké non vogliono proprio quel tipo di fisico
anche se anche in quel caso, il non poter mangiare liberamente cibi "sporchi" non è perchè i cibi sporchi sono sporchi, ma perchè un gelato o un panino stopperebbe la chetosi nel caso di una keto ad esempio..ma farebbe lo stesso anche un alimento pulito come il riso integrale.Last edited by Dorian00; 18-03-2009, 23:32:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon credo che si possa paragonare una salciccia di maiale con il petto di pollo. .quest'ultimo e' piu' magro, contiene meno grassi e piu' salubri. . piu' proteine. .ergo. .FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon credo che si possa paragonare una salciccia di maiale con il petto di pollo. .quest'ultimo e' piu' magro, contiene meno grassi e piu' salubri. . piu' proteine. .ergo. .
se hai una dieta impostata con X pro e 100g di fat, e sostituire il pollo con la salsiccia sempre raggiungendo le X pro ti fa assumere 30 grammi in più di fat, li vai a togliere da un altra parte sempre per arrivare a 100...non è che arrivi a 130.
il punto è che impostate kcal, pro, cho e fat, conta solo rispettare le quote impostate e la qualità dei cibi (di sicuro mangiare fritto, grassi trans etc non è l'ideale) ma non conta la "densità" dei vari cibi.
ci sono persone che a parità di quote, preferiscono amngiare più cibo meno denso di kcal e macro in modo da riempirsi di più lo stomanco, altri di mangiare meno quantità ma mangiando cibi più densi.
cosa c'è di sbagliato?
io sono nella prima categoria, preferisco in linea di massima mangiare cibi meno "densi" e magnare di più causa fame animlesca, ma se uno ha difficoltà a magnare, perchè deve ingurgutarsi il petto di pollo a forza, quando può raggiungere gli stessi obbiettivi mangiando meno e magari cose che preferisce?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioRicordo un post si Antonio Ct7b che diceva,
se è ipocalorica,
se la quota di prot è corretta
se la quota di EFA è garantita
il resto delle kcal lo puoi pigliare da dove XXZZO vuoi....
Mitico Antò
OT: Whip, ma come sta Antò......ho saputo che non se la passava molto bene, come sta adesso?
si è ripreso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioRicordo un post si Antonio Ct7b che diceva,
se è ipocalorica,
se la quota di prot è corretta
se la quota di EFA è garantita
il resto delle kcal lo puoi pigliare da dove XXZZO vuoi....
Commenta
-
-
in questi giorni poi, posso confermare tutto:
sono fermo da 8gg causa intervento d'ernia inguinale, e quindi, ho staccato anche cn la dieta;
mi mantengo cmq sui 2,5/3gr di pro die, grassi giusti e per il resto mangio un pò quello che mi va.
mi vedo quasi meglio di quando mi sn allenato l'ultimo giorno
il peso è addirittura sceso.......nonostante abbia sgarrato un giorno si e uno no.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioUn altro precursore.
Personalmente lo considero affettuosamente il mio maestro nel campo
Commenta
-
Commenta