Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Motorama Visualizza MessaggioPer tornare a parlare di come si possa perdere di vista il bosco a guardare l'albero ho avuto modo ieri di discutere con due tizi in definizione che hanno buttato il barattolo di senape che era in casa perchè "anche se aceto e semi, è comunque un condimento che sporca la definizione" e hanno declinato un'insalata di surimi perchè "nel surimi c'è lo zucchero e non si puo fare una definizione pulita mangiando quella roba"sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' quello che ho sempre detto da un bel po' di anni. Molti utenti hanno perso ciò che conta veramente in una dieta: la riduzione delle calorie. Le menate dell'IG, del carico glicemico, del fruttosio che fa ingrassare, dei grassi che fanno ingrassare, dell'insulina lipogenica hanno fatto perdere l'importanza a quello che è veramente il fattore primario in una dieta: le calorie.
Premessa: se io ho bisogno di 2500 calorie al giorno e ne mangio solo 1700, non ingrasso e dovrei dimagrire. Poi di quanto al giorno non è rilevante al momento.
Se io un giorno mangio 188g di grassi (*9= 1700) o 425g di carbo o pro (*4=1700) o una qualsiasi combinazione di questi.... ingrasso o no? Dimagrisco? Allo stesso modo di un'altra combinazione di macro?
questo TRALASCIANDO IL DISCORSO SALUTISTICO.
(che non dico di accantonare, eh... solo per capire)
Grazie mille per le vs risposte.
Commenta
-
-
Ti do la io la risposta perchè anche io avevo domandato se avessi potuto fare una dieta da def con 2200 Kcal solo da nutella ahahahah
Cmq , tornando al discorso, te la faccio molto breve in attesa dei guru dell' alimentazione:
Con le Kcal vai a stabilire se dimagrisci-mantieni-ingrassi. Con i marconutrienti e la loro spartizione vai a stabilire se perdi grasso corporeo o massa magra.
Insomma con l'esempio scemo della dieta a base di nutella: Ok le Kcal sono minori del TDEE quindi il peso scende, però essendo monnezza la nutella, il nostro corpo brucierà parecchia massa magra e poco grasso corporeo. Quindi il peso scende a causa della perdita abbondante di massa magra.
Attenzione a non fraintendere la premessa di questo Thread. In questa discussione ci sono dei concetti da saldare bene:
Kcal contate
Proteine Animali sempre presenti e pari alla dose giornaliera prefissata
Non tutti i giorni si può mangiare junk foodLast edited by mmaattyy; 13-03-2009, 18:08:42.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Si si! Penso che nessuno voglia mangiare porcherie (se non un pò nello sgarro)
Però c'e' gente che se sta a dieta non accetta un invito in pizzeria. Oltre alle tremente conseguenze sociali (...) ci vedo proprio una castrazione psicologica.
Integrando con quanto detto. mantendo la quota di pro, si potrebbe ovviare evitando di mangiare altro in vista della pizza serale (che metterei sui 800cal per una margherita). Se la cosa non succede abitualmente, secondo quanto mi dici non dovremmo aver chissa che ripercussioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza MessaggioSi si! Penso che nessuno voglia mangiare porcherie (se non un pò nello sgarro)
Però c'e' gente che se sta a dieta non accetta un invito in pizzeria. Oltre alle tremente conseguenze sociali (...) ci vedo proprio una castrazione psicologica.
Integrando con quanto detto. mantendo la quota di pro, si potrebbe ovviare evitando di mangiare altro in vista della pizza serale (che metterei sui 800cal per una margherita). Se la cosa non succede abitualmente, secondo quanto mi dici non dovremmo aver chissa che ripercussioni.Last edited by fedEx; 13-03-2009, 19:12:23.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Motorama Visualizza MessaggioPer tornare a parlare di come si possa perdere di vista il bosco a guardare l'albero ho avuto modo ieri di discutere con due tizi in definizione che hanno buttato il barattolo di senape che era in casa perchè "anche se aceto e semi, è comunque un condimento che sporca la definizione" e hanno declinato un'insalata di surimi perchè "nel surimi c'è lo zucchero e non si puo fare una definizione pulita mangiando quella roba"
L'importante è non fermarsi alle cose che ci vengono dette ma studiare, informarsi, spulciare un po di notizie, ricerche etc ...
solo cosi ci si può evolvere.
Credo che questo thread porterà una ventata di aria fresca nelle case di tutti i ragazzi che praticano questa disciplina (che poi può avere molte sfaccettature ovviamente) si divertono a pianificare l'allenamento, ad andare in palestra,a mangiare bene ed a constatare infine i risultati di tutto il loro duro lavoro.
Ora ci si potrà davvero fare meno paranoie e non negarsi molti momenti di vita sociale se si ambisce a certi canoni di fisico, non "da bb", ma che molti potranno trovare comunque più che soddisfacentiLast edited by dij; 13-03-2009, 22:01:04.
Commenta
-
-
Credo che tutti qui dentro, un tempo (ma molti anche ora), si sfasciavano/si sfasciano di pare mentali inutili.
Ti ricordi quando mi hai conosciuto, ero 12kg in meno di adesso, e viaggiavo a insalata per paura di ingrassare....
Per fortuna che le cose sono cambiate.
Quello che molti non capiscono (tanti amici anche) è che ci vuole tempo, molto studio, impegno e costanza.
Ciò che conta sono i risultati sul lungo termine nel nostro sport. La gente non si mangia un cucchiaio di nutella perchè se no il giorno dopo ha paura di vedere vanificato tutto il lavoro fatto....ma per piacere.
Molto utile l'esempio del latte per macchiare il caffè portato da Spot....è la cosa preoccupante è che si ragiona veramente così....
Ciò che conta è avere una cultura a riguardo....BW e thread come questi sono un'ottimo punto di partenza....sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioIntanto che la discussione procede, Vinc, Nebrik, quanto ciocconesquiccosi siete diventati inserendo Nutella &company nella dieta??
ps E' una domanda retorica, so già che siete come prima se non meglio
I risultati per il momento sono questi, ma è ancora prsto per dire qualcosa di concreto.
Commenta
-
-
grandissima chantal, mi fa piacere tu abbia letto (non ti vedevo più...)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiograndissima chantal, mi fa piacere tu abbia letto (non ti vedevo più...)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioCredo che tutti qui dentro, un tempo (ma molti anche ora), si sfasciavano/si sfasciano di pare mentali inutili.
Ti ricordi quando mi hai conosciuto, ero 12kg in meno di adesso, e viaggiavo a insalata per paura di ingrassare....
Per fortuna che le cose sono cambiate.
Quello che molti non capiscono (tanti amici anche) è che ci vuole tempo, molto studio, impegno e costanza.
Ciò che conta sono i risultati sul lungo termine nel nostro sport. La gente non si mangia un cucchiaio di nutella perchè se no il giorno dopo ha paura di vedere vanificato tutto il lavoro fatto....ma per piacere.
Molto utile l'esempio del latte per macchiare il caffè portato da Spot....è la cosa preoccupante è che si ragiona veramente così....
Ciò che conta è avere una cultura a riguardo....BW e thread come questi sono un'ottimo punto di partenza....
Il cucchiao di nutella in se'. .non fa un gran danno. .ma e' l'aspetto mentale che ci sta dietro che non va'. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
scusa master, puoi approfondire il discorso 'aspetto mentale che ci sta dietro'?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioscusa master, puoi approfondire il discorso 'aspetto mentale che ci sta dietro'?
"contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta