Originariamente Scritto da Hulkhogan
In realtà le due settimane scorse le ho utilizzate per fare i primi esperimenti e documentarmi quanto più possibile sulle teorie dietro l'IF e le sue varianti.
Dopo vari ragionamenti ho deciso di sposare completamente l'approccio leangains, con qualch minimo adattamento.
Ecco le macro linee guida, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:
- approccio 16+8. Nelle 8 ore di feed 2 pasti, a volte 3. Nei gioni di allenamento con i pesi il pasto principale corrisponde al post workout
- Nei giorni di workout: alte pro, bassi fat, alti carbo. Nei giorni di rest: alte pro, alti fat, bassi carbo
- Eliminato completamente shake e barrettame vario, i nutrienti li ricavo solo dai cibi.
- basta seghe mentali con "la frutta appanna". Ora i carbo li ricavo da frutta /cereali/verdura
- 3 giorni di allenamento con i pesi con lo schema della piramide inversa, 40 minuti totali a sessione: due la mattina e uno in pausa pranzo. Sono allenamenti a digiuno, per cui l'unica accortezza che uso (e che consiglia Berkhan) è l'assunzione di BCAA prima/dopo/dopo se mi alleno la mattina alle 9, solo prima se mi alleno in pausa pranzo. Capiteranno giorni in cui mi potrò allenare solo nel dopo lavoro, in quel caso l'approccio sarà quello dei 3 pasti: 2 minori e uno strong: post w/out.
- eliminato completamente l'hiit (guerrilla cardio)
Ho visto che due pasti mi fanno star bene, soprattutto dal punto di vista psicologico. La mattina preparo solo il pranzo, è tutta un'altra storia (prima mi dovevo prepare 3 pasti + la colazione).
I dubbi rimangono in merito alla suddivisione dei macro e all'intake calorico totale, anzi, a questo proposito chiedo: dove posso chiedere un consiglio?
Apro un nuovo post? continuo qui?
Commenta