e con gli integratori come si fa ?.. creatina ?... whey ?.. Post Work Out ?...
Intermittent Fasting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
..il postwo lo strutturi come vuoi tu..bcaa+vitargo-malto poi whey-isolate...solo whey, solo bcaa...i soliti mille modi di impostarlo...a seconda della fase in cui sei aggiungi/levi carboidrati, metti una buona quantità di pro e a cena todo il restos
Rainbow ma in ufficio che fai, lavori o stai su bodiuebbe?..scherzi a parte è ovvio che quando sei preso è il top, quando hai tempo invece, pensi agli spuntini, al mangiare qualcosa, ma è solo abitudine..per 4giorni cmq mi sembra che vai bene...mangia qualche carota cruda (finocchi etc) se ti piace..kcal irrisorie..a me aiuta..Last edited by dij; 15-08-2010, 23:37:17.
Commenta
-
-
nella fase di digiuno vanno bene tutte le verdure crude
sedano-carota-finocchio-cetriolo...
rainbow x la fame non preoccuparti, è solo per l'adattamento, x 2 motivi
1- adattamento proprio dell'organismo a farti sentire la fame solo ad una certa ora
2- adattamento dello stomaco che, non riempiendosi tanto, 'accoglie' poche kcal per cui il giorno dopo ti farà essere più fiacco...per questo nei primi periodi se senti di aver bisogno fai un pasto di proteine...tipo 200g di carne o pessce 6-7 albumi + 1-2 tuorli, verdure...io anche se adattato da un bel po' (2 anni direi) li faccio tuttora pasti del genere se sento di averne bisogno o se mi viene particolarmente fame magari pensando o guardando il cibo--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
-
le carote hanno 7g di carboidrati per 100g
per la loro consistenza però sono ottime come smorza fame IF...i finocchi meglio...
io personalmente faccio 20-22 + 4-2...
la cena non è mai uguale ma simile, vado a sensazione cmq
nei periodi 'lavorativi', quando sono 'fuori sede', l'alimentazione tipo è
verdure crude
4-500g carne
6 albumi + 1-2 uova (non sempre) + 10-20g grattuggiato
100-200g riso (dipende dai periodi) + condimenti vari (se metto i legumi generalmente niente uova prima ma dipende dalla fame...i legumi 100-150g a cotto)
olio 20-30g
verdure varie
frutta (5-600g)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Comunque dopo le varie letture che ho fatto credevo si potesse bere solo te' e caffe senza zucchero, qualche coca diet... e che non si potesse mangiare niente...
Secondo voi io che sto in fase di dimagrimento, vorrei perdere 5 kg ancora, dovrei mantenere la mia assunzione calorica sempre sotto il fabbisogno ?... ho basta il digiuno ?
p.s. se a qualcuno interessa il libro in pdf "eat stop eat" mi puo contattareLast edited by raffo333; 17-08-2010, 13:26:07.
Commenta
-
-
secono me dovresti prima adattarti bene all'IF, poi fare le modifche per dimagrire o mettere massa--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
sono d'accordo...il regime è quello e dà un ampio spazio di manovra per quanto riguarda timing del/dei pasti, categorie di alimenti etc..non c'è bisogno di fermarsi all etichetta.. le nozioni principali le conosci a seconda degli impegni della giornata gestisci la situazione...è questo il bello, adatti la giornata alimentare alle tue esigenze quotidiane senza paranoie, invece che dover adattare i propri impegni a seconda dei pasti che bisogna per forza fare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86durante il giorno però qualcosina lo puoi mangiare
quando hai proprio fame fame va bene anche un piatto proteico...200 o giù di lì grammi di carne o pesce o l'equivalnet con albumi + uova...un po' di frutta o verdura...
x la questione lean gains o warrior
vuoi sapere una cosa?
mi sembra ti leghi troppo alla 'etichettatura'
mangia la sera, stop...
ti assicuro che starai bene
anche io ho fatto periodi di incostanza di orario di allenamento
una volta verso le 18, una volta verso le 15, una volta verso le 10...magari in una stessa settimana...ma sono sempre stato bene...
grazie come sempre del supporto
Anche oggi ho passato un paio d'ore a leggermi il blog di Berkhan, commenti compresi, c'ho la testa che mi fuma
A differenza di Ori, il buon Martin stressa molto il concetto del pasto post workout e della differenza di quote in termini di nutrienti tra i giorni di allenamento e quelli non.
Effettivamente la finestra del post w/out è un periodo molto importante che se combinato in modo giusto ai benefici del fasting può dare grandi risultati.
Ci sono delle considerazioni interessantissime sul carb refeed e sugli effetti del ricarico sulla leptina.
Credo che la cosa migliore sia lanciarmi e provare, certo che la warrior mi attira di più come libertà completa dal calcolo della calorie e dei macro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiosono d'accordo...il regime è quello e dà un ampio spazio di manovra per quanto riguarda timing del/dei pasti, categorie di alimenti etc..non c'è bisogno di fermarsi all etichetta.. le nozioni principali le conosci a seconda degli impegni della giornata gestisci la situazione...è questo il bello, adatti la giornata alimentare alle tue esigenze quotidiane senza paranoie, invece che dover adattare i propri impegni a seconda dei pasti che bisogna per forza fare..
Su questo ci siamo, la differenza sostanziale tra LG e Warrior (e quello che mi lascia più perplesso) è che la prima tiene conto delle calorie e della suddivisione ciclica dei macro in funzione dell'obiettivo (recomp, massa pulita, ecc), la seconda no.
Tu badi alle calorie e ai macro?
Che tipo di risultati hai avuto da questo "stile di vita"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raffo333 Visualizza MessaggioIo comunque ieri ho fatto un 18 ore circa, e dalla 16sima ora mi sentivo molto debole fiacco, e con un lieve appannamento mentale..
in ogni caso nel giorno off qualche caffé e/o coca-cola zero aiutano.Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza MessaggioTu badi alle calorie e ai macro?
Che tipo di risultati hai avuto da questo "stile di vita"?
Le pro e i fats sono sempre quelli e se variano di poco non fa nulla. Discorso diverso per i carbs: quelli li tengo in check almeno mentalmente e mi regolo work/non work, ricarica (se capita che la faccia) e conseguente scarica...poi c'è sempre lo specchio
I risultati sono quelli promessi: libertà d'azione per quanto riguarda timing e composizione dei pasti, psicologicamente il massimo!
Fisicamente parlando, ho fatto una buona body recomposition di un anno e mezzo buono (5/08 - 11/09).
Quest inverno invece ho fatto massa e def questa estate...-regime alimentare classico-..perchè per vari motivi mi son trovato a poter/dover fare piu pasti e quindi ho lasciato l'IF per alcuni mesi...forse è stato un bene cmq per dare una scossa ulteriore..
Ora sto lentamente ritornandoci, di giorno faccio un paio di pasti di sole proteine magre, a volte uno solo, forse tra poco non ne farò, come agli inizi; faccio quello che mi và, dando comunque un senso logico alla giornata alimentareLast edited by dij; 19-08-2010, 01:19:35.
Commenta
-
-
Non ho letto tutti i post, ma mi sento di dire un paio di cose:
1. Nella Warrior nelle 20 ore circa di digiuno si può mangiare qualcosa in quanto non si tratta di digiuno vero e proprio ma di underfeeding. Verdura, frutta secca, qualche pro. Ori dice di non fare oltre 18 ore di digiuno per non intaccare la muscolatura, ma onestamente non sono d'accordo.
2. Nel metodo Leangains invece fino a ora di pranzo NON SI TOCCA NULLA.
Queste sono le linee guida degli autori, poi ognuno è libero di variare un pò.
Rainbow ho letto quello che vuoi fare: quella è una warrior e non la LG, ma va bene lo stesso. Inoltre se ti alleni ad orari variabili, la migliore cosa è la warrior.
Cmq per chi si allena presto Martin consiglia: 20% delle kcal prima dell'allenametno (circa 3 ore) e il resto in quasi pasti vuoi dopo. Se però ti alleni nella pausa pranzo non puoi farlo e quinid meglio la warrior.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta