If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, non c'è nessun problema.
Il dogma ''per mantenere il metabolismo attivo e la sintesi proteica costante servono più pasti'' è stato ampiamente smentito ed è ormai superato.
Mi sono fermato alla 20esima pagina più o meno, tutto molto interessante ma troppi pareri discordanti..ma sono comunque rimasto incuriosito da questo tipo di alimentazione, tanto che ho formulato una specie di IF a modo mio. Che comunque è il classico stile di vita di chi mangia cola, pranzo, cena, ma con scelta accurata degli alimenti e dei quantitativi da assumere. Diciamo che a volte mi rompe dovermi prepararmi gli spuntini, e il fatto di mangiare di più in meno pasti mi alletta molto.
Se dovessi decidere quindi di mangiare tutte le mie kcal in 3 pasti (Colazione, Pranzo e Cena), quale sarebbe la suddivisione migliore dei macro da mettere in ogni pasto?
Un esempio (ho preso una dieta a caso): Dieta con 140 g pro, 200 g carbo, 70 g grassi (1990 kcal)
La suddivisione l'ho abbozzata così:
Colazione
Pro 30% totali= 42 g
Carbo 30% totali= 60 g
Grassi 40% totali= 28 g
Kcal tot= 660
Pranzo
Pro 30% totali= 42 g
Carbo 10% totali= 20 g
Grassi 40% totali= 28 g
Kcal tot= 500
Cena/post wo
Pro 40% totali= 56g
Carbo 60% totali= 120 g
Grassi 20% totali= 14 g
Kcal tot= 830
So che non è da considerare un IF.. è un approccio diciamo.
Cosa ne pensate di questo tipo di regime alimentare e le suddivisioni che ho fatto?
Mi sono fermato alla 20esima pagina più o meno, tutto molto interessante ma troppi pareri discordanti..ma sono comunque rimasto incuriosito da questo tipo di alimentazione, tanto che ho formulato una specie di IF a modo mio. Che comunque è il classico stile di vita di chi mangia cola, pranzo, cena, ma con scelta accurata degli alimenti e dei quantitativi da assumere. Diciamo che a volte mi rompe dovermi prepararmi gli spuntini, e il fatto di mangiare di più in meno pasti mi alletta molto.
Se dovessi decidere quindi di mangiare tutte le mie kcal in 3 pasti (Colazione, Pranzo e Cena), quale sarebbe la suddivisione migliore dei macro da mettere in ogni pasto?
Un esempio (ho preso una dieta a caso): Dieta con 140 g pro, 200 g carbo, 70 g grassi (1990 kcal)
La suddivisione l'ho abbozzata così:
Colazione
Pro 30% totali= 42 g
Carbo 30% totali= 60 g
Grassi 40% totali= 28 g
Kcal tot= 660
Pranzo
Pro 30% totali= 42 g
Carbo 10% totali= 20 g
Grassi 40% totali= 28 g
Kcal tot= 500
Cena/post wo
Pro 40% totali= 56g
Carbo 60% totali= 120 g
Grassi 20% totali= 14 g
Kcal tot= 830
So che non è da considerare un IF.. è un approccio diciamo.
Cosa ne pensate di questo tipo di regime alimentare e le suddivisioni che ho fatto?
Ti consiglio di aprire un 3d tuo in sezione per quanto riguarda il tuo piano personale.
Per il resto: leggi oltre le 20 pagine, troverai molto piu che pareri discordanti, per quanto riguarda il tuo regime farei direttamente pranzo + cena (al massimo spuntino pomeridiano).
Più leggo e più mi sembra che questo approccio alimentare sia fantastico. Attualmente faccio 6 pasti al giorno, la rottura di dover sempre preparare gli spuntini, portarseli a scuola, alzarsi prima per preparare il tutto, sedersi a tavola con la famiglia e rifiutare un pezzo di pane perchè non rientra nei quantitativi previsti dal mio pranzo di quel giorno.. voglio proprio programmare questo IF.
Come bisogna impostare il passaggio a questo regime? posso passare direttamente a 2 pasti o è meglio che abitui il mio corpo a 3 al giorno per ora?
Potrei fare:
Giorni on
-Colazione leggera
-Pranzo leggero
-Cena/post wo che copre la maggior parte delle calorie totali
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ho trovato sul tubo i video di 2 gemelli che stanno in IF, (tra l'altro fisico da paura per i miei canoni) danno consigli su questo regime, esprimono loro pareri e chiariscono alcuni dubbi rispondendo alle domande degli utenti, per chi volesse fare un giretto, english only:
ho appena finito di leggere 51 pagine..
diciamo che sono convinto a provare questo approccio soprattutto per il fatto che portarmi una decina di vaschette a lavoro inizia a stressarmi la vita; mi restano un paio di dubbi:
in un WD 20+4 che sarebbe ciò che mi interessa, durante il digiuno si possono mangiare un pò di frutta e delle verdure crude, bene ok ma come le posso quantificare? un paio di mele potrebbero essere una soluzione?
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
ragazzi ho deciso di iniziare questa mattina, già il fatto di aver dormito 10 minuti di più e di essere uscito da casa 10 minuti in anticipo senza alcuna fretta mi potrebbe ripagare della giornata di digiuno
apro un post in sezione, se qualcuno vuole darmi qualche consiglio è il benvenuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta