If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in realtà pero' potrebbe compensare le mancate calorie da 200g di carboidrati, ingerendo (assai più agilmente) 100g di grassi in più
---------- Post added at 17:16:34 ---------- Previous post was at 17:13:51 ----------
Ho letto anche io il libro di Ori, ma mi sembra che parta dal presupposto che i carboidrati facciano ingrassare. Anche ammesso che sia così ( e ne dubito, e comunque tagliare i carbodrati non vuol dire buttarsi in una low carb diet) non lo spiega nemmeno a grosse linee
Invece a me sembra che leggendo il libro un "velato" e subliminale messaggio tenda a far intendere che i carboidrati in qualche maniera vadano limitati . E temo (sapendo che Hoffmaker non sia uno stupido) che si rivolga soprattutto a chi ne abusa (con dieta molto glucidica ed essendo in sovrappeso da ignoranza alimentare) piuttosto che a chi ne fa buon uso energetico (cioè che abbia gia una certa coscienza alimentare)
Non è polemica (anzi)... uno scambio di impressioni .. non certo un sunto sulla validità/opportunità dei Carbo.
Hai rep Ray
ma sono indicazioni di massima, poi consente la libertà del pasto
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
A me pare che state dicendo la stessa cosa riguardo a come Ori tratta i carboidrati.
anche a me
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Vi riporto il mio feed-back negativo per questo approccio alimentare.
Sono solo al quarto giorno e forse è presto per parlare. Ma il pasto serale da "sole" 1500kcal, per me è troppo. Mi sazio troppo presto, mi sento quasi scoppiare e sono in IPO (non oso immaginare in IPER :| ). Potrei benissimo non mangiare i carbo e stare bene, peccato che mangierei 600kcal in meno circa.
Suppongo di tornare a 4-5 pasti giornalieri con meno kcal per pasto.
Preciso però che io sono uno di quelli che si deve sforzare per mangiare, e mi pesa più una IPER di una IPO.
Sono solo al quarto giorno e forse è presto per parlare. Ma il pasto serale da "sole" 1500kcal, per me è troppo. Mi sazio troppo presto, mi sento quasi scoppiare e sono in IPO (non oso immaginare in IPER :| ). Potrei benissimo non mangiare i carbo e stare bene, peccato che mangierei 600kcal in meno circa.
Preciso però che io sono uno di quelli che si deve sforzare per mangiare, e mi pesa più una IPER di una IPO.
La IF non è obbligatoria, anzi, ad uno come te la sconsiglierei! Perchè l'hai provata?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Avevo risposto ieri notte... ma devo riscrivere perchè devo aver sbagliato qualcosa
Comunque, l'ho provata perchè sul forum ho letto solo commenti positivi e dato che l'anno scorso con una low carb "classica" soffrivo la fame (e tanti pasti piccoli erano un po' stressanti), volevo provarla su di me.
Sapevo che in massa non sarei sicuramente riuscito a seguirla, ma essendo una IPO ho pensato potesse andar bene.
Devo dire che non accuso la fame, anzi mangierei ancora meno . Ma poi sparisco
Avevo risposto ieri notte... ma devo riscrivere perchè devo aver sbagliato qualcosa
Comunque, l'ho provata perchè sul forum ho letto solo commenti positivi e dato che l'anno scorso con una low carb "classica" soffrivo la fame (e tanti pasti piccoli erano un po' stressanti), volevo provarla su di me.
Sapevo che in massa non sarei sicuramente riuscito a seguirla, ma essendo una IPO ho pensato potesse andar bene.
Devo dire che non accuso la fame, anzi mangierei ancora meno . Ma poi sparisco
allora se con 6 pasti soffri la fame e con 1-2 vicini sei troppo pieno... magari togli la colazione e prova a mangiare solo pranzo, cena ed al limite uno spuntino pomeridiano (non necessariamente con 16h di digiuno e 8h tra pranzo e cena, ma solitamente finisce per essere così)
allora se con 6 pasti soffri la fame e con 1-2 vicini sei troppo pieno... magari togli la colazione e prova a mangiare solo pranzo, cena ed al limite uno spuntino pomeridiano (non necessariamente con 16h di digiuno e 8h tra pranzo e cena, ma solitamente finisce per essere così)
In realtà sto facendo già pranzo e cena.
Pranzo: 400 Kcal
Cena: 1500Kcal
Avevo messo il post-wo ma allenandomi pre-cena (un po' scarico) faccio sempre tardi e finisco per mangiare tutto a cena .
Metto spuntino pre wo (pro+carbo) a metà pomeriggio o è meglio cambiare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta