If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Però fammi capire, tecnicamente sto facendo un digiuno di 24 ore allora?
si e no
Dovevi fare mar wo e cibo,mer wo e cibo (ma non di 2 giorni come hai appunto fatto te). Giov. rest con digiuno,ven. wo e cibo doppio.Spero di essermi spiegato bene o male
bhe si ma,adesso non cambia niente.Nel senso che hai per cosi dire sbagliato la partenza,ma una volta a regime non cambia nulla.Restano sempre 48 ore di digiuno e pappata dei 2 giorni.Ripeto ,hai fatto solo la prima volta 24 ore "vere" ma da adesso cambia un azz
Io ogni giorno faccio un digiuno di 24 ore (o di più, dipende dove cade il wo), mangio e poi ricomincio.
Solo che stavolta ho mangiato anche per oggi, ieri... e oggi e domani non mangio (e fin qui si era capito).
Non capisco se ci sia tanta differenza tra il prima ed il dopo se alla fine non si contano i macro introdotti giornalmente.
A meno che' il corpo avendo più roba digerisce la roba di ieri, oggi... quindi forse sì.. mi sto rispondendo da solo
Vabbè, domani magno venerdì no sabato sì per due. CI siamo
Io ogni giorno faccio un digiuno di 24 ore (o di più, dipende dove cade il wo), mangio e poi ricomincio.
Solo che stavolta ho mangiato anche per oggi, ieri... e oggi e domani non mangio (e fin qui si era capito).
Non capisco se ci sia tanta differenza tra il prima ed il dopo se alla fine non si contano i macro introdotti giornalmente.
A meno che' il corpo avendo più roba digerisce la roba di ieri, oggi... quindi forse sì.. mi sto rispondendo da solo non che lo digerisce oggi,ma ieri comunque ti sei sovralimentato.. quindi
Vabbè, domani magno venerdì no sabato sì per due. CI siamo
ripeto...solo l'inizio non era da 48 ore.Nel senso che non andavi in sottoalimentazione ma magnavi in aticipo .Ormai sei
,non cambia nulla...
giorni ON falli da 4-5000kcal o ti mangi vivo!
e poi meglio fare il mega-pasto la sera e/o dopo allenamento x via di questioni ormonali...SNS/SNP ecc. ecc...
Perfettamente d'accordo con Spot, se mangi una volta ogni 2 giorni è necessario introdurre almeno 2x calorie/1day quindi si, almeno 5000-5500.
Se ti èpossibile sfrutta la finestra anabolica post allenamento o comunque non sovralimentarti prima del wo, vanificheresti il tutto.
io farei cosi: 40-45%carbo 40%pro 15-20% fat
Se vuoi prova, sperimenta ok, ma se vedi che perdi peso con frequenza di 1-2giorni COSTANTE non significa che stai "dimagrendo" ma perdendo peso e basta, monitora on bilancia e specchio.
io dico che mangiare la sera è molto meglio x questioni ormonali
e...
credo di averlo detto già qualche volta in questo 3ed
ci si può allenare quando si vuole: io ho fatto periodi con allenamenti la mattina e non è cambiato nulla
i nutrienti sono in circolo xké non è che mangiamo poco!! mangiamo stesse kcal e macro di quelle che mangeremmo se facessimo 6 pasti. se quelle kcal e macro ci sostengono x 24 h, che le prendiamo in 1 pasto o in 12 pasti FA LO STESSO.
Cose sensate non provate?
Certo, il buon senso in questo campo è tutto. Buon senso unito ad una cinquantina d'anni di storia del bbing.
Hai colto quello che volevo dire, la IF è adatta alle abitudini dei sedentari, peccato che l'intera comunità scientifica critichi queste abitudini.
Posso trovare parecchi dietologi che consigliano 2 grammi di pro per chilo corporeo per la costruzione di massa magra, ma quanti diranno che abbuffarsi alla sera è una buona idea?
Persino la prudente comunità medica non è poi così distante dalle posizioni tradizionali.
Inoltre non porre l'accento sull'abbuffata, ma sul digiuno, condizione catabolica per eccellenza. Qua c'è gente che si preoccupa di qualche corsetta, poi magari si fa 16-20 ore di digiuno?
Qualche risultato arriverà con la IF? Certo, se ci si allena qualcosa si combina, ma non è l'approccio ideale.
ciao dan,
io sto in IF da 3 anni senza interruzioni...
il filo conduttore di questo stile di vita nn è la rigidita'....ma la plasticita'....
si mangia quando si ha fame...stop...nn è detto che si DEVE digiunare 3-5-8-12 ore...
l'accorgimento è quello di ingerire solo proteine e\o grassi nei pasti diurni, o integratori come bcaa o pool aa, carnitina, arginina ecc...ecc...in soldoni tenere l'insulina a livelli basali senza picchi
inoltre nn c'è una ABBUFFATA....si mangia fino a quando si è sazi...o meglio quando si ha piu' sete che fame...(come le bestie insomma ;-) ), accorgimento è lasciare i cibi densi come riso, legumi, cereali vari per ultimi....
inoltre nn sono ammessi cibi industriali (come regola di base), solo cibi organici e naturali...(le farine nn sono naturali!!)
bere 3 o piu' litri di acqua
assumere multivitaminici
integrazione sensata
io a volte mangio anche 4 volte se ho fame ...altre solo 1 la sera...
il catabolismo nn c'è se il digiuno....o meglio ipoalimentazione è controllata...ovvero ingerendo proteine o grassi....o bcaa o pool aa in dosi massicce...
Si dovrebbe mangiare di sera per assecondare i ritmi dei sistemi nervosi simpatico e parasimpatico. Anche per me allenarsi di mattina non è la cosa migliore con questa dieta, perchè non si sfrutta la migliore sensibilità insulinica data dall'allenamento.
Gagan ma tu mangi durante la giornata? Quindi fai una VERA WD...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta