Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
Intermittent Fasting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
-
Ok Dan, fai come vuoi, ma finiamola qui, la discussione sta diventando veramente sterile. Nessuno ti vuole convincere che sia la dieta migliore, ognuno fa le sue scelte.
Ripeto: quale è il senso di scrivere nel 3d? Denigrare chi la pensa diversamente?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio30-40 anni fa alcuni "pionieri della cultura fisica" usavano fare un giorno di digiuno alla settimana per "purificarsi".
Si smise perché durante il digiuno vengono prodotte molte tossine non prorio salubri.
Digiunare non è poi un toccasana a ben vedere.
Come hanno fatto a capire che si producevano tossine? E che non erano salubri?
In base a cosa scrivi che digiunare non è un toccasana?
Chiedo per curiosità, non sono schieratoIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
mazza se è andata avanti sta discussione... non riesco a star dietro ai discorsi.
sono venuto qua solo per rompere le balle, per dire che addirittura stamattina non sono neanche appannato... ma soltanto pieno e svenato.
fame zero. il megapasto l'ho fatto ieri alle 13.30 ...durato un'ora e un quarto circa.
questo dimostra che è l'abitudine a fare da padrona in questo regime alimentare così tanto criticato. ci si abitua a tutto.
e dopo un bell'allenamento massacrante, credetemi, è un piacere riempirsi tanto!!
zanelike ha ragione perché è agonista, master ha ragione perché punta alla cima dell'olimpo. questa non è una dieta perfetta al 100% ...e neanche si può tenere nel lungo periodo.
è comunque un ottimo compromesso per chi, come me... ogni tanto ha bisogno di un pò di "pausa".
quello che non condivido in persone così rigide di mentalità è il fatto di non volere o essere capaci di uscire un pò dai binari.
il fatto è che a forza di chiamare "merda" tutto ciò che minimamente si allontana dal cibo "da bodybuilder", crea una fobia collettiva, soltanto controproducente, per la testa.
così si creano macchine, non persone... che se sgarrano di una virgola poi vanno in cortocircuito.
...poi succede che per le fissazioni di qualcuno, senza fare nomi , thread ciclici come "pandoro o panettone" diventino lunghi chilometri...Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPuoi raccontare qualche cosa in più, su queste esperienze?
Chiedo per curiosità, non sono schierato
Poi arrivò la medicina ufficiale a dire che il digiuno era comunque uno stress per il metabolismo, adesso forse un giorno non cambia molto, ma farne uno stile di vita...
Detto questo io non ho mai digiunato, non mi sembra un buon modo di stimolare l'ipertrofia.
Ripeto, sono intervenuto solo quando gli strepitosi risultati di questa dieta si sono rivelati (per un utente) quelli che si avrebbero non solo non seguendo una dieta da bb, ma proprio nessuna dieta a mio avviso . Il mio messaggio era:" ma siamo sicuri sia così ok?". Da lì il polverone, cmq esco le posizioni di tutti sono chiare....
Commenta
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPuoi raccontare qualche cosa in più, su queste esperienze?
Chiedo per curiosità, non sono schierato
Ho provato a cercare con "spread protein-feeding" e "pulse protein-feeding", ma nel primo caso trova solo 4 studi (3 dei quali sono di Arnal) mentre con "pulse" trova una miriade di studi che non ci interessano.
Con che parola chiave devo cercare?
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioEagle sto provando a trovare qualcuno di quegli studi sulla somministrazione delle proteine.
Ho provato a cercare con "spread protein-feeding" e "pulse protein-feeding", ma nel primo caso trova solo 4 studi (3 dei quali sono di Arnal) mentre con "pulse" trova una miriade di studi che non ci interessano.
Con che parola chiave devo cercare?
Si ma il terzo dei 4, ovvero il secondo di Arnal, è da leggere nella versione integrale, direi da studiare.
Teniamo conto che sono DONNE, che NON si allenano, e che non è stata misurata in alcun modo la composizione corporea.
Però qualche dato interessante c'è, per costruire delle ipotesi ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSi ma il terzo dei 4, ovvero il secondo di Arnal, è da leggere nella versione integrale, direi da studiare.
Teniamo conto che sono DONNE, che NON si allenano, e che non è stata misurata in alcun modo la composizione corporea.
Però qualche dato interessante c'è, per costruire delle ipotesi ...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
Per quanto riguada la perdita di grasso è un ottimo sistema sopratutto per chi come me diciamo che ha poco controllo di se stesso quando si mette a tavola, anche dal punto di vista dell'umore per quel che mi riguarda mangiare fino alla sazietà è una gran cosa.
Detto questo nn la vedrei bn in senso bbing se si cerca un fisico dalle masse enormi, ma per chi cerca un fisico muscoloso (non in termini di masse esagerate) definito e con una buona dose di forza la vedo bene come dieta soprattutto se ci si trova sempre fuori casa.
Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza MessaggioCiao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
Per quanto riguada la perdita di grasso è un ottimo sistema sopratutto per chi come me diciamo che ha poco controllo di se stesso quando si mette a tavola, anche dal punto di vista dell'umore per quel che mi riguarda mangiare fino alla sazietà è una gran cosa.
Detto questo nn la vedrei bn in senso bbing se si cerca un fisico dalle masse enormi, ma per chi cerca un fisico muscoloso (non in termini di masse esagerate) definito e con una buona dose di forza la vedo bene come dieta soprattutto se ci si trova sempre fuori casa.
Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.
Se si è geneticamente magri con bassa tendenza ad accumulare tessuto magro, è IMPOSSIBILE diventare grossi grossi con fattezze da BBers.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza MessaggioCiao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioUna cosa che non avete capito (non mi rivolgo a te in prima persona) è che il fisico non si compra al supermercato, lo si costruisce partendo da quello che si ha.
Se si è geneticamente magri con bassa tendenza ad accumulare tessuto magro, è IMPOSSIBILE diventare grossi grossi con fattezze da BBers.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HulkhoganMi posti una foto di cosa significhi per te diventare "enorme"? Altrmienti non ci capiamo...
Almeno a me ha dato questi risutati, un fisico più magro e agile e anche più forte, con aumenti di massa più moderati, (non dico senza aumenti ma più moderati) cmq per la ricomposizione corporea è un toccasana.
Commenta
-
-
Cmq per chi è interessato all'argomento consiglio il libro di Ori Hofmekler - Maximum Muscle Minimum Fat. Spiega in dettaglio tutta la biochimica che sta dietro questo tipo di dieta.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta