certo, però non risolvi problemi di acidiosi. al massimo non la "aggravi" ulteriormente.
Diete alcaline...favorevoli allo sviluppo muscolare....discorso interessante..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocerto, però non risolvi problemi di acidiosi. al massimo non la "aggravi" ulteriormente.
e poi, mangiare 8-10 etti di verdure al giorno, non da piccole controindicazioni?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioOttime le patate al posto del riso, alcaline e molto sazianti, e l'uvetta sultanina... 6 volte più alkalinizzante degli spinaci.
Come lo calcoli il potere "alcalinizzante" di un alimento?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Prendendo 7 grammi al mattino e 14 gr, dopo l'allenamento anche perché ho notato che prendendo 14gr. di bicabonato sodico subito dopo l'allenamento il giorno dopo mi alzo molto meno stanco e meno dolori muscolari.
Volevo sapere se queste dosi di BICARBONATO SODICO alla lunga possono essere controproducenti per la salute
grazie un salutoLast edited by @luca@; 11-05-2011, 00:15:34.
Commenta
-
-
alcune tabelle sono fatte banalmente misurando il ph urinario o ematico dopo un pasto monoalimento. l'attendiblità risulta abbastanza bassa a parer mio, soprattutto nel caso di pasti complessi.
altri, se non ricordo male, hanno tentato di prevedere l'impatto in base ai metaboliti risultato della digestione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza MessaggioPrendendo 7 grammi al mattino e 14 gr, dopo l'allenamento anche perché ho notato che prendendo 14gr. di bicabonato sodico subito dopo l'allenamento il giorno dopo mi alzo molto meno stanco e meno dolori muscolari.
grazie un saluto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotu prenderesti 14grammi di bicarbonato dopo l'allenamento? ma sei serio? anche solo per il quantitativo di sodio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiodove hai letto queste cose?
Come lo calcoli il potere "alcalinizzante" di un alimento?
Eagle
c'è scritto che l'UVA ha potenziale di acidosi renale (PRAL) espresso come mEq/100 g di alimento -21 e gli spinaci -14.
Contando che l'uvetta è uva essiccata e quindi concentrata di 4-5 volte, ho dedotto questo.
Ovvio che un conto è mangiare 1-2 etti di spinaci, un conto 1-2 etti di uvetta (come kcal, fruttosio, ecc)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza MessaggioMi sono sbagliato sono 8-10 gr.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioIl PH di un alimento si determina facendo il rapporto tra resistenza ionica e carica elettrolitica che è il dato piu importante per la misurazione.
Le patate hanno un PH alkalino prossimo al 6.
perdona l'ignoranza, saresti così gentile da esplicitarmi la formula con un minimo di riferimenti?
perdona l'ignoranza 2, esiste una scala acida e una basica? pH 6 è convenzionalmente acido, per quanto ne sappia. A naso mi viene da pensare si possa parlare di pOH che potrebbe essere una scala speculare e complementare.Last edited by PrinceRiky; 11-05-2011, 12:19:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioperdona l'ignoranza, saresti così gentile da esplicitarmi la formula con un minimo di riferimenti?
perdona l'ignoranza 2, esiste una scala acida e una basica? pH 6 è convenzionalmente acido, per quanto ne sappia. A naso mi viene da pensare si possa parlare di pOH che potrebbe essere una scala speculare e complementare.
Cmq intendevo dire -6
Commenta
-
-
ok, quindi è un indice di dissociazione?
resta qualitativamente invariato anche dopo il processo digestivo, quindi è attendibile per fare una previsione d'impatto sull'acidosi? quantitativamente è possibile bilanciare un pasto, almeno in via teorica, con un decente grado di accettabilità?
te lo chiedo perché i metaboliti di risultato della digestione possono essere molto diversi (e se non sbaglio dipendono anche dalla situazione dell'organismo "ospitante").
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiook, quindi è un indice di dissociazione?
resta qualitativamente invariato anche dopo il processo digestivo, quindi è attendibile per fare una previsione d'impatto sull'acidosi? quantitativamente è possibile bilanciare un pasto, almeno in via teorica, con un decente grado di accettabilità?
te lo chiedo perché i metaboliti di risultato della digestione possono essere molto diversi (e se non sbaglio dipendono anche dalla situazione dell'organismo "ospitante").
Lo stomaco non ha una concentrazione neutra di ioni H+ e ioni OH-, quindi va valutato prima questo valore e poi la dissociuazione. IMHO
La tabella del PH dei alimenti credo fa riferimento ad una concentrazione neutra.
Commenta
-
Commenta