If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alimentazione post allenamento....i carboidrati...
molto dipende dalla dieta anche se si tende sempre a consigliare:
rapporto 2:1 carbo-pro ai soggetti che fanno fatica ad aumentare
rapporto 1:1 carbo-pro agli altri soggetti...
poi ovvio che bisonga considerare regime alimentare,obbiettivi e reazioni soggettive...
molto dipende dalla dieta anche se si tende sempre a consigliare:
rapporto 2:1 carbo-pro ai soggetti che fanno fatica ad aumentare
rapporto 1:1 carbo-pro agli altri soggetti...
poi ovvio che bisonga considerare regime alimentare,obbiettivi e reazioni soggettive...
grazie volevo solo sapere se c'era una egola. cmq penso che faro 1:1 dato che dopo 60 mn. (o giù di li) MANGIO PASTO COMPLETOI
ma il latte in definizione andrebbe tolto o lo posso continuare a bere?tipo alla mattina?
tutto è relativo all'obiettivo che ti poni, al contensto in cui avviene la definizione (sei un pro o un amatoriale?) e alla tua tolleranza all'alimento che è direttamente correlata alla capacità di "appannarsii" con il lattosio....
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
A proposito del lattosio, dove sarebbe questo sbalzo insulinico, visto il suo indice glicemico bassissimo?
E a questo proposito, chi mi sa spiegare perché, in un sito che si può considerare attendibile, viene detto che per i latticini, l'indice glicemico tra quelli interi e quelli magri è praticamente uguale, e che gli stessi hanno un indice (carico?) insulinico molto elevato? Grazie
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
A proposito del lattosio, dove sarebbe questo sbalzo insulinico, visto il suo indice glicemico bassissimo?
E a questo proposito, chi mi sa spiegare perché, in un sito che si può considerare attendibile, viene detto che per i latticini, l'indice glicemico tra quelli interi e quelli magri è praticamente uguale, e che gli stessi hanno un indice (carico?) insulinico molto elevato? Grazie
ciao nagio...nn mi preuccuperei affato dell'ig in generale...nn facciamo mai pasti di soli carboidrati...
il carico dipende dalla quantita' di calorie-cho per alimento-i che si assumono in un unica assunzione....quindi tutto dipende da quando e come si assumono determinati alimenti...
...puo' dipendere anche dalla quantita' di carboidrati presenti nell'alimento ad alto ig!
ciao nagio...nn mi preuccuperei affato dell'ig in generale...nn facciamo mai pasti di soli carboidrati...
il carico dipende dalla quantita' di calorie-cho per alimento-i che si assumono in un unica assunzione....quindi tutto dipende da quando e come si assumono determinati alimenti...
...puo' dipendere anche dalla quantita' di carboidrati presenti nell'alimento ad alto ig!
Si ragazzi, è quasi intuitiva la cosa. Esempio considerando le carote crude: ig 101 su una scala con pane bianco=100. Ma percentuale di carbo ridotta (meno di 10g/etto): è il discorso del carico glicemico dell'alimento.
Ma ciò da considerare credo sia quanto un alimento stimola la produzione di insulina e per quanto tempo: è questo che fa la differenza, no? Altrimenti, a parità di picco insulinico, andrebbero considerati uguali nutella o pasta o riso, e non mi pare proprio così.
Dorian, non ci avevo pensato alle kcal/cho per alimento. Allora, latte (praticamente uguali cho per l'interno e il parz. scremato): 5g cho/100ml=20kcal da cho/100ml... Trascurabili. Che glicemia ti si alzerà mai?
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Si ragazzi, è quasi intuitiva la cosa. Esempio considerando le carote crude: ig 101 su una scala con pane bianco=100. Ma percentuale di carbo ridotta (meno di 10g/etto): è il discorso del carico glicemico dell'alimento.
Ma ciò da considerare credo sia quanto un alimento stimola la produzione di insulina e per quanto tempo: è questo che fa la differenza, no? Altrimenti, a parità di picco insulinico, andrebbero considerati uguali nutella o pasta o riso, e non mi pare proprio così.
Dorian, non ci avevo pensato alle kcal/cho per alimento. Allora, latte (praticamente uguali cho per l'interno e il parz. scremato): 5g cho/100ml=20kcal da cho/100ml... Trascurabili. Che glicemia ti si alzerà mai?
esattamente, 100gr di miele, non è come 100gr di anguria, anche se hanno sig alto...
solo per curiosita a parita tra 250 ml di latte scremato zymil (altà digeribilità) e 250 gr. di yogurt magro (esempio quello della Vipiteno solo yogurt magro : 36 kcal - 4,3 di cho e 4,4 pro e 0,1 fat)
solo per curiosita a parita tra 250 ml di latte scremato zymil (altà digeribilità) e 250 gr. di yogurt magro (esempio quello della Vipiteno solo yogurt magro : 36 kcal - 4,3 di cho e 4,4 pro e 0,1 fat)
ma danni de che?
ps
apri cmq dei 3d a parte senza andare continuamente OT...
si hai ragione ma continuamente dicono che il latte appanni ma sinceramente io ne bevo a litri in ogni momento della giornata (c'è stato un periodo in cui a colazione ne bevevo circa 600 ml) ma non mi è successo niente, forse l'unica cosa del latte e che se lo bevi in grandi quantità associato, nello stesso pasto, ad alimenti proteici uova, formaggio, affettati) non rende il pasto molto digeribile! penso che per questo mi dai ragione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta