Le maltodestrine sono in forma liquida.
Alimentazione post allenamento....i carboidrati...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioOK LA BANANA E PIù O MENO UGUALE ALLE MALTODESTRINE. GIUSTO? FORSE LA VELOCITA DI ASSORBIMENTO E DIVERSA?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocentra un c..o x la velocitò di assorbimento devi vedere la destrosio equivalenza, sono state create apposta per non dare picchi glicemici, al contario della banana"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPiù la D.E. è alta più le maltodestrine saranno simili al glucosio in quanto a risposta insulinica, in quanto le catene di polisaccaridi saranno brevi.
quindi quale fanno meglio a parità di carbo?
ma le maltodestrine, destrosio ecc... non sono ad altissimo i.g.?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPiù la D.E. è alta più le maltodestrine saranno simili al glucosio in quanto a risposta insulinica, in quanto le catene di polisaccaridi saranno brevi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocon de alta non son simili al glucosio, ma assorbite + rapidamente senza comunque dare lo stesso picco glicemico del gluc"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Sono sicuramente i due momenti in cui il corpo è più sensibile all'insulina."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
x dorian o per chi mi sappia in merito
molti nutrizionisti consigliano di iniziare il pasto (pranzo o cena) dalla verdura o ortaggio e poi di seguire con le altre pietanze.
Volevo chiedervi per avere una ottima digestione oltre ad iniziare il pasto con verdura o ortaggi essi da cosa devono essere seguiti? cioè se le FONTI DI CARBOIDRATI (PASTA, RISO, PANE, PATATE, LEGUMI) vanno mangiati prima o dopo delle FONTI PROTEICHE (CARNE, PESCE) oppure viceversa......
Io per adesso inizio con:
1)insalata verde + succo di limone
2) ortaggi
3)carboidrati + olio evo
4)fonti porteiche + succo di limone + spezie (varie alternate: curry, zenzero, origano, rosmarino, timo, maggiorana, paprica, a volte pereroncino (poco)... eccc.)
ma ho paura di sbagliare nelle precedenze dei punti 3 o 4, oltre per non affaticare la digestione mangio piano gustandomi i cibi e bevendo poco durante i pasti e non mangio mai la frutta alla fine pasto.
ioltre i grassi possono essere assovciati liberamente ad ogni punto cioè meglio ortaggi + olio, carne + oolio oppure carbo + olio?
non ritenetemi un fissato ma era solo per cultura personale e per agevolare la mia digestione.
grazie mille e auguro buona Pasqua
mens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiomolti nutrizionisti consigliano di iniziare il pasto (pranzo o cena) dalla verdura o ortaggio e poi di seguire con le altre pietanze.
Volevo chiedervi per avere una ottima digestione oltre ad iniziare il pasto con verdura o ortaggi essi da cosa devono essere seguiti? cioè se le FONTI DI CARBOIDRATI (PASTA, RISO, PANE, PATATE, LEGUMI) vanno mangiati prima o dopo delle FONTI PROTEICHE (CARNE, PESCE) oppure viceversa......
Io per adesso inizio con:
1)insalata verde + succo di limone
2) ortaggi
3)carboidrati + olio evo
4)fonti porteiche + succo di limone + spezie (varie alternate: curry, zenzero, origano, rosmarino, timo, maggiorana, paprica, a volte pereroncino (poco)... eccc.)
ma ho paura di sbagliare nelle precedenze dei punti 3 o 4, oltre per non affaticare la digestione mangio piano gustandomi i cibi e bevendo poco durante i pasti e non mangio mai la frutta alla fine pasto.
ioltre i grassi possono essere assovciati liberamente ad ogni punto cioè meglio ortaggi + olio, carne + oolio oppure carbo + olio?
non ritenetemi un fissato ma era solo per cultura personale e per agevolare la mia digestione.
grazie mille e auguro buona Pasqua
mens
e tu sei fissato, ok iniziare con le verdure come effetto saziante, ma per il resto sono tutte pippe da ragazzetta
il buon doriano direbbe magna e spingi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioguarda studio alimentazione da ormai 13 anni
e tu sei fissato, ok iniziare con le verdure come effetto saziante, ma per il resto sono tutte pippe da ragazzetta
il buon doriano direbbe magna e spingi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
siamo d'accordo per magna e spingi.................
però in teoria, che siano cazzate, c'è un ordine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggionessun ordine...
allora perchè ci sono diverse teorie sul fatto id iniziare dal secondo o dalla verdura. in quanto , sempre nella mia ignoranza, ho sentito che il meteorismo e dovuto alla putrefazione delle proteine perchè una volta ingerite viene lasciata la precedenza a grassi e carboidrati
Commenta
-
Commenta