una domanda sulla ricarica inerente ai cibi da ingerire. credete sia meglio mangiare cibi liquidi e secchi tipo destrosio maltodestrine pasta riso oppure è consigliabile mangiare anche patate legumi pane..? l'altra volta ho ricaricato solo con 4 banane e 1kg di pasta, quindi 800gr carbs e avevo ancora fame, mentre 2 volte fa ho ricaricato con 1,2kg piselli, 1kg patate, 3 banane, un panino da 100gr e non mi andava più niente, eppure i carboidrati erano la metà..
Phase 2 MD (ricarica)
Collapse
X
-
la ricarica va fatta il primo giorno con carboidrati ad alto indice, mentre nel secondo a basso
Nel libro di McDonald e in quello di DiPasquale è trattato il tutto con cura.
COmunque, detta in maniera spartana, il primo giorno ti consiglio una full body per preparare i muscoli lasciando sempre delle reps di buffer. Al termine una bevanda ricca di glucosio e volendo qualche carrier (ALA e creatina effervescente). Continui poi a consumare carboidrati ogni 2 ore non superando mai i 100gr effettivi.
Il giorno dopo hai bisogno di ripristinare il glicogeno epatico come ruolo di glucostato per metterlo così a disposizione degli altri tessuti.
Se dai un'attenta lettura viene spiegato tutto il processo chimico. Tieni comunque presente il glicogeno dal punto di vista molecolare, sia esso muscolare o epatico, è sempre lo stesso. Varia il processo di sintesi, di conseguenza è meglio seguire quanto ti ho detto.
Giusto per portarti il mio caso :
Depletion Work Out
80gr glucosio
dopo due ore
100gr di riso
ogni due ore : ghiaccioli, bibite, riso
Serata (relax) : pizza marinara (concedetemelo)
Il giorno dopo solo : avena, patate, frutta
Ciao
G O L D
Commenta
-
-
Per me i zuccheri in ricarica non servono a nulla. ok per 20\30g di zuccheri\fruttosio. ma amidi amidi e amidi
Commenta
-
Commenta