stretegie per massimizzare una ricarica di carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Comunque Multi a me sta coca non fa urinare di più....
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Originally posted by Niko84
      Comunque Multi a me sta coca non fa urinare di più....
      Non so che dirti, prova a berne di più. Se vuoi far pipì bevine un po' di più in una volta, invece che sorseggiarla... non dimenticarti di bere anche TANTA ACQUA.

--

Ciao

multipower

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Originally posted by multipower

Non so che dirti, prova a berne di più. Se vuoi far pipì bevine un po' di più in una volta, invece che sorseggiarla... non dimenticarti di bere anche TANTA ACQUA.

--

Ciao

multipower
        Beh Multi adesso mi manderai a cagxxe: per ora non la bevo più i quanto per il mio grado di definizione non penso cambi tanto. Poi ti dico che secondo me bisogna che ne bevessi di più per vedere un reale effetto diuretico ( almeno su di me, persona che di suo va mooolte volte a far pipì), e questo non mi va per i seguenti motivi:
        -anche se ci sono dolcificanti "free" come mi disse Gaw ( a riguardo dell'aspartame) ci potrebbe essere una , anche se minima ,risposta insulinica.
        -chissà cosa c'è dentro
        -il prezzo
        Comunque ti dico che la coca deve far minzionare parecchio perchè mi ricordo un mio amico una sera se ne bevve 1-1.5 l e andava al bagno di continuo (non lo avevo mai visto andare così spesso)
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• THE ROCK
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 295
          • 0
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

Un punto importante credo che sia l'allenamento con alto numero di ripetizioni prima di iniziare la ricarica, infatti questa è tanto più efficace se prima ci si è allenati.
          Io di sabato non posso andare in palestra ma potrei rimediare facendo flessioni, usando manubri leggeri etc.? Oppure devo per forza andare in palestra per allenarmi in modo pesante come sempre?

Ciao,
          THE ROCK

Commenta

• Niko84
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 712
            • 0
            • 0
            • Monte Olimpo
            • Send PM

Originally posted by THE ROCK
            Un punto importante credo che sia l'allenamento con alto numero di ripetizioni prima di iniziare la ricarica, infatti questa è tanto più efficace se prima ci si è allenati.
            Io di sabato non posso andare in palestra ma potrei rimediare facendo flessioni, usando manubri leggeri etc.? Oppure devo per forza andare in palestra per allenarmi in modo pesante come sempre?

Ciao,
            Io faccio il mio w.o.solito ad alta intensità, non vedo il perchè delle alte reps (forse per esaurire glicogeno?)
            Dipende (IMO) : se stai in massa e non te ne frega che il glico sia esaurito o no fai come me, se sei in definizione esauiscilo prima di iniziare la ricarica

Commenta

• Niko84
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 712
              • 0
              • 0
              • Monte Olimpo
              • Send PM

Re: stretegie per massimizzare una ricarica di carboidrati...

Ho raccolto un po' di info utili per massimizzare la scarica/ricarica di carboidrati, così anche se non saremo pronti per salire su un palco, faremo la nostra bella figura in spiaggia ("Ma che sei magnato... 'na tartatuga?? )
              Chi volesse aggiungere qualche altro "tip&trick" ben venga...

I, II, III, IV, V giorno: abbassare i carbo aumentando l'assunzione di proteine, limitando il consumo di cibi ricchi di potassio (frutta, ma anche carni e pesce... ); bere un 50% di più del solito. Il sodio va aumentato anch'esso di un buon 50% ma se non sapete qual'è la vostra assunzione di Na giornaliera non aumentatelo.
              Provate a fare un carico di Coca cola light: 2L fi faranno minzionare come dannati

VI, VII giorno: dopo una seduta di allenamento composta da tante ripetizioni fino ad esaurimento inizate la ricarica con carboidrati ad alto IG, aumentate l'assunzione di potassio. Usate il glicerolo. I cibi migliori in questi due giorni sono: gallette di riso, riso, marmellata e frutta...

Ciao!!

multipower
              By the way Multi(mi riferisco ai giorni 1-5): bisognerebbe diminuire anche la frutta secca in quanto 100 gr di arachidi (p.e) contengono il doppio di K di 100 gr di banana... Quindi per fare le cose hardcore carni, olio e visto che bisogna aumentare Na un po' di formaggio...
              Si fa presto ad arrivare a 100 gr di arachidi(o frutta secca in generale) con 30 gr di qua, 20 di là.

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Re: Re: stretegie per massimizzare una ricarica di carboidrati...

Originally posted by Niko84

By the way Multi(mi riferisco ai giorni 1-5): bisognerebbe diminuire anche la frutta secca in quanto 100 gr di arachidi (p.e) contengono il doppio di K di 100 gr di banana... Quindi per fare le cose hardcore carni, olio e visto che bisogna aumentare Na un po' di formaggio...
                Si fa presto ad arrivare a 100 gr di arachidi(o frutta secca in generale) con 30 gr di qua, 20 di là.
                In effetti è così, considera però che questo approccio è preso da un esempio di "settimana-tipo" pre-gara e quindi è giusto che sia, come lo chiami tu, hardcore.
                Tuttavia per esperienza personale mi sto trovando molto bene con l'approccio di Lo Zar che in pratica consiglia di assumere il sodio durante la ricarica (puoi leggere il mio thread intitolato "X Lo Zar" in questo sezione) bevendo poco, mentre nei giorni a carbo moderati-bassi aumentare la quota di K ma senza eliminare completamente Na; in questi giorni invece la quantità di fluidi sarà molto alta.

Ciao!!

Commenta

• Dylans
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2003
                  • 98
                  • 2
                  • 0
                  • Mailand
                  • Send PM

un conto è la ricarica di glicogeno (quella che fa un maratoneta prima di una corsa tanto per capirci), un conto è ricaricare per una gara di bbing...

Ciao!!

multi
                  Scusate l'ignoranza,ma me la spiegate la differenza di ricarica di glicogeno tra un maratoneta e un bbing? Quali alimenti e quali semplici accorgimenti usa il bodybuilder rispetto al maratoneta?

Ma la tipica volumizzazione muscolare post-ricarica si vede solo nei soggetti con molti molti muscoli? Perchè sinceramente in me non l'ho notata più di tanto...forse ricarico poco?

Ciao!
                  "La Verità è una terra senza sentieri"

Commenta

• Shaka
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 218
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

*****, funziona a meraviglia, anche solo dopo una volta si vede già meno grasso e i muscoli si riempino a fine settimana!!!!!!!!
                    ma quanto tempo è meglio scaricare 5 giorni è proprio l'ideale??
                    ------
                    Squat Master Lord

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

si, di solito è 5, poi è soggettivo, cmq sempre di solito la prima volta è dopo 2 week
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• madmaxx
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 646
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
                        Ho raccolto un po' di info utili per massimizzare la scarica/ricarica di carboidrati, così anche se non saremo pronti per salire su un palco, faremo la nostra bella figura in spiaggia ("Ma che sei magnato... 'na tartatuga?? )
                        Chi volesse aggiungere qualche altro "tip&trick" ben venga...

I, II, III, IV, V giorno: abbassare i carbo aumentando l'assunzione di proteine, limitando il consumo di cibi ricchi di potassio (frutta, ma anche carni e pesce... ); bere un 50% di più del solito. Il sodio va aumentato anch'esso di un buon 50% ma se non sapete qual'è la vostra assunzione di Na giornaliera non aumentatelo.
                        Provate a fare un carico di Coca cola light: 2L fi faranno minzionare come dannati

VI, VII giorno: dopo una seduta di allenamento composta da tante ripetizioni fino ad esaurimento inizate la ricarica con carboidrati ad alto IG, aumentate l'assunzione di potassio. Usate il glicerolo. I cibi migliori in questi due giorni sono: gallette di riso, riso, marmellata e frutta...

Ciao!!

multipower
                        dunque... e' ok, ma sceglierei un'altra bevanda... a parte il fatto che la coca light ti da una buona dose di aspartame che si somma a quello delle pro... ma poi c'e' incompatibilita' tra caffeina e potassio... percio' opterei per un te verde.

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da madmaxx
                          dunque... e' ok, ma sceglierei un'altra bevanda... a parte il fatto che la coca light ti da una buona dose di aspartame che si somma a quello delle pro... ma poi c'e' incompatibilita' tra caffeina e potassio... percio' opterei per un te verde.
                          deteinato
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• alex320
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 1
                            • 0
                            • 0
                            • a sud
                            • Send PM

ricarica garantita

quello che importa veramente e: fare 3 giorni di carne e acqua e poi ricaricarsi
                            con carboidrati complessi per altri 3 giorni sanza bere alcun liquido assumendo solo potassio lentokalium 600 per intenderci solo cosi arriverete veramente tirati in gara. da qui bisogna partire . La coca light si beve solo il giorno della gara .in piu bisogna stare il piu possibile sdraiati gambe in aria per stimolare la minzione

Commenta

• goldenboy978
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 2612
                              • 301
                              • 375
                              • Send PM

ma io da profano dico: se togliamo i carbo, la carne ed il pesce che ci rimane da mangiare?

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978
                                ma io da profano dico: se togliamo i carbo, la carne ed il pesce che ci rimane da mangiare?
                                alex320 parla di pre-gara, nn di vita comune
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X