stretegie per massimizzare una ricarica di carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CENTURION87
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie ancora...è bello parlare di cose k m piacciono cn persone competenti.Detto questo nel variare le calorie dovrei quindi abbassarmi giovedi e venerdi prediligendo i mono e polinsaturi(non k credo sia necessario essere bassi cn le calorie qnt m sembra difficile stare alti senza utilizzare i saturi).Ora abuso ancora1po della vostra disponibilità x kiedervi cosa nè pensate dell'allenamento in metabolica:
    1)è meglio fare 1allenamento di deplezione completa del glicogeno pre-ricarica cm suggerisce duchaine in Body Opus in modo da averne una migliore super-compensazione?
    2)in un F.A.Q Di Pasquale interrogato a proposito ha risposto k addirittura l'ultimo allenamento full-body pre-ricarica è da evitare in qnt favorirebbe il catabolismo mentre anzi in metabolica bisognerebbe cercare d allenarsi i gg in cui s ricarica(forse x massimizzare la sintesi proteica post-wo)o qnt meno fino a lunedi martedi qnd le riserve di glicogeno sono ancora piene.
    Secondo voi e la vostra esperienza ql è la migliore strategia?

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da CENTURION87 Visualizza Messaggio
      Grazie ancora...è bello parlare di cose k m piacciono cn persone competenti.Detto questo nel variare le calorie dovrei quindi abbassarmi giovedi e venerdi prediligendo i mono e polinsaturi(non k credo sia necessario essere bassi cn le calorie qnt m sembra difficile stare alti senza utilizzare i saturi).Ora abuso ancora1po della vostra disponibilità x kiedervi cosa nè pensate dell'allenamento in metabolica:
      1)è meglio fare 1allenamento di deplezione completa del glicogeno pre-ricarica cm suggerisce duchaine in Body Opus in modo da averne una migliore super-compensazione?
      2)in un F.A.Q Di Pasquale interrogato a proposito ha risposto k addirittura l'ultimo allenamento full-body pre-ricarica è da evitare in qnt favorirebbe il catabolismo mentre anzi in metabolica bisognerebbe cercare d allenarsi i gg in cui s ricarica(forse x massimizzare la sintesi proteica post-wo)o qnt meno fino a lunedi martedi qnd le riserve di glicogeno sono ancora piene.
      Secondo voi e la vostra esperienza ql è la migliore strategia?
      in massa nn depletare...in def si...ma neppure è fondamentale..
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

e allenamento pesante lun e martedi (anke high volume) ke sei carico di glicogeno....

Commenta

• CENTURION87
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 76
          • 0
          • 0
          • Send PM

In massa secondo voi è consigliabile allenarsi durante la ricarica?

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

massa o non massa, come tutte le cose, ti direi di provare e trarne le conclusioni.

un wo in ricarica (es.ricarica da ven.sera a dom.mattina, wo il sabato inizio giornata), potrebbe essere buono come no....onestamente non ho esperienza a riguardo avendolo fatto solo un paio di volte, dovrei andare a rivedere il mio quaderno dei wo, x recuperarne le impressioni...

a memoria non mi sembra sia stato niente di eccezionale...forse meglio allenarsi prima, dopo e ricaricare tranquilli in totale relax...

Commenta

• CENTURION87
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 76
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok...grazie ragazzi sn quasi finite le mie curiosità riguardo la metabolica.Volevo soltanto sapere quale ritenete essere il tipo di integrazione migliore x qst dieta.Io dando x scontata l'integrazione d1multivitaminico multiminerale, di o3 sia da olio di pesce ke di lino di GLA(dall'olio di borragine)nonkè di vitamine C,E e fibre(qll insolubile a base di crusca e qll solubile a base di psillio)pensavo anke di integrare con:
              BCAA 4gpre wo 5g post wo(eventualmente anke 4 g pr-nanna
              Glutammina(peptidi)5-10g post wo e 5-10prima d dormire.
              Arginina2-5g post wo e 5-10g prima d andare a letto.
              Volevo poi utilizzare l'acido alfa lipoico ma sl in post wo o durante la ricarica(cosa consigliate?)visto k è parekkio costoso.
              Ovviamente le mmancabili whey post-training.
              Saranno benvenuti eventuali consigli e correzioni

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

gluta ok postwo e prebed 15-20g totali.
                bcaa farei solo pre e postwo x un totale di 15gr almeno.
                arginina l'hai mai provata prewo? io farei prewo e postwo. 5+5.

x l'alfa lipoico puoi anke evitare. il resto ottimo.

Commenta

• CENTURION87
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 76
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok...x la taurina vlv sapere ke ne pensate, se x voi è utile veramente.Poi vlv kiedervi cn quali marche d integratori v siete trovati meglio x qnt concerne glutammina(in peptidi cn glicina e alanina sembrano riuscire a passare meglio l'intestino senza essere assorbite dall'intestino) e arginina,quali sn ad esempio i vantaggi dell'arginina in forme diverse e in alfaketoglutarato e ke differenza c'è cn le forme+semplici

Commenta

• CENTURION87
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 76
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah..dimenticavo(la voglia d conoscere è insaziabile)Di Pasquale propone nel pre-nanna anke sodio e potassio x idratare la cellula in sinergia cn la glutammina.Ma nn era sl il sodio a tratenere liquidi mentre il potassio ne espelleva?
                    GRAZIE ANCORA

Commenta

• tuttosemplice
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 38
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

difficile allinearsi

Originariamente Scritto da multipower Visualizza Messaggio
                      La cocacola disidrata, elimina quindi parecchi liquidi.
                      La carne e il pesce contengono molto potassio, sarebbero da limitare se proprio volessimo fare le cose a puntino, ma io stesso li consumo abbondantemente durante la settimana...

Ciao!!

multi
                      Io sto iniziando ora a stare attento a queste cose, ma leggendo quello che c'è scritto nel sito, vedo che ognuno dice la sua...quindi alla fine non c'è una regola precisa ed ognuno decide per se e pubblicizza la propria teoria e tecnica che con lui ha funzionato....

Commenta

• feeeed
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 30
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ciao a tutti.. ho letto questa metodica e devo sire che mi attira molto, penso che per uno come me che non risponde nmolto all'aumento dei cho sia ed ha bisogno di grandi incrementi di questi sia l'ideale anche per un po' di definizione.. solo ch mi sembra un po' generale.. cioè ci sono le linee guida, ma come li abbasso i carbo le pro ei grassi e li alzo nelle ricariche? di che parametri devo tenere conto??
                        no pain.. no gain

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tuttosemplice Visualizza Messaggio
                          Io sto iniziando ora a stare attento a queste cose, ma leggendo quello che c'è scritto nel sito, vedo che ognuno dice la sua...quindi alla fine non c'è una regola precisa ed ognuno decide per se e pubblicizza la propria teoria e tecnica che con lui ha funzionato....
                          Anything goes!

Commenta

• Streghetta Furbetta
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2011
                            • 10
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da multipower Visualizza Messaggio
                            I, II, III, IV, V giorno: abbassare i carbo aumentando l'assunzione di proteine, limitando il consumo di cibi ricchi di potassio (frutta, ma anche carni e pesce... );
                            Ciao!!

multipower
                            scusa, ma senza carboidrati, carne, pesce, frutta.. di cosa ti cibi? di aria?

Commenta

Working...
                            X