stretegie per massimizzare una ricarica di carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenja91 Visualizza Messaggio
    no ...comunque immagino tu sappia che i carbo servono a produrre il glucosio ...ke è il nutrimento del cervello e la fonte maggiore di energia...senza il glucosio avresti inanzitutto forti mal di testa e gravi problemi di memoria...ma anke poche energie quindi meno rendimento in palestra
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Hai provato mai la cheto o una dieta simile che ti fa produrre chetoni?

Io si e ti dirò che nn avevo nessun sintomo che tu descrivi, anzi... (e qua dentro molti altri hanno avuto le mie stesse sensazioni, quindi o siamo tutti deficienti, oppure )
    Oddio Alex aiutami tu, morirò...Sono in metabolica da quasi 3mesi caxxo cosa mi succederà!!

greenja...MA DDAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII!!! Il cervello va solo a glucosio?? E poi, poche energie e meno rendimento in palestra?? Tu neppure ti immagini!! E poi...La coca light è quella senza zucchero, non senza caffeina...Di caffeina ne ha eccome, di kcal ne ha ZERO!!
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Oddio Alex aiutami tu, morirò...Sono in metabolica da quasi 3mesi caxxo cosa mi succederà!!

greenja...MA DDAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII!!! Il cervello va solo a glucosio?? E poi, poche energie e meno rendimento in palestra?? Tu neppure ti immagini!! E poi...La coca light è quella senza zucchero, non senza caffeina...Di caffeina ne ha eccome, di kcal ne ha ZERO!!
      No perirai da solo
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• mex90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 417
        • 8
        • 5
        • barbaiana!!
        • Send PM

è qst l'oscuro destino ke mi resta??!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        io sn da un emse ormai in metabolica..e sto un gran bene..

Commenta

• greenja91
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 9
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Hai provato mai la cheto o una dieta simile che ti fa produrre chetoni?

Io si e ti dirò che nn avevo nessun sintomo che tu descrivi, anzi... (e qua dentro molti altri hanno avuto le mie stesse sensazioni, quindi o siamo tutti deficienti, oppure )
          mai provata ..cmq io ho solo dato la mia opinione personale .... e poi io ho detto se mangi pochi carbo hai qst problema a lungo andare allenandoti in modo natural ... è ovvio!!
          sigpicBut you remember one thing:
          THE SECOND DAY IS ALWAYS BEST THEN THE FIRST!!!
          - Billy Joe (Green Day)-

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

mai provata ..cmq io ho solo dato la mia opinione personale .... e poi io ho detto se mangi pochi carbo hai qst problema a lungo andare allenandoti in modo natural ... è ovvio!!
            Non proprio tua opinione...Hai sostenuto che i carbo servono, che il glucosio è la maggiore fonte di energia, che senza glucosio bla bla...

E poi se non hai mai provato perché dici questo?

P.S.: in una chetogenica (applicata al bb, quindi ciclica) non è vero che si mangiano pochi carbo...Ci son periodi di scarica e di ricarica. Stessa cosa in metabolica.

--

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Non proprio tua opinione...Hai sostenuto che i carbo servono, che il glucosio è la maggiore fonte di energia, che senza glucosio bla bla...

E poi se non hai mai provato perché dici questo?

P.S.: in una chetogenica (applicata al bb, quindi ciclica) non è vero che si mangiano pochi carbo...Ci son periodi di scarica e di ricarica. Stessa cosa in metabolica.

Quoto
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• CENTURION87
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 76
                • 0
                • 0
                • Send PM

Salve a tutti,sono nuovo del forum,ed avrei alcune domande da porvi sulla metabolica e soluzione anabolica...
                1)Di pasquale propone 55kcal x kg di peso corporeo.ora facendo 2conti x me k faccio 85kgsono 4700kcal al gg..nn sarebbe+saggio aggiungere 500kcal al giorno ogni settimana x vedere se si raggiungono gli incremente di peso desiderati(1-1,5)partendo da1assunzione calorica+moderata(es 35-40kcal x kg d peso corporeo)
                2)Di Pasquale dice nel suo la dieta metabolica d nn preoccuparsi dei saturi e del colesterolo in qnt trovandoci in deficit calorico saranno utilizzati x produrre energia;siamo sicuri k ciò funzioni in regime iper-calorico?
                3)qualcuno ha esperienza di metabolica in massa?Funziona veramente cosi bene grazie alle implicazioni biochimiche?
                Vi ringrazio x eventuali risposte e vi auguro buona crescita!!!

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

1- direi ke aumenti nell ordine di 500kcals week potrebbero andare.
                  2- in ipocalorica i saturi sono importanti. in ipercalorica prediligerei mono e polinsaturi.(non parlo della meta, ma di una qualsiasi dieta ipercalorica)
                  3-....aspetta qualcuno ke l'ha provata in massa.

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

no ...comunque immagino tu sappia che i carbo servono a produrre il glucosio ...ke è il nutrimento del cervello e la fonte maggiore di energia...senza il glucosio avresti inanzitutto forti mal di testa e gravi problemi di memoria...ma anke poche energie quindi meno rendimento in palestra
                    La cosa è diversa...il corpo usa come fonte d energia i grassi I quali vengono ossidati grazie alla fonte minima obbligatoria di carbo da prendere in media nelle persone è di 30 gr,il glucosio ke serve al nostro cervello infatti in teoria potrebbe essere prodotto grazie a degli aminoacidi con la glucogenesi.... comunque ci sarebbero troppe teorie da dire ti basti sapere ke sei in torto
                    Last edited by Giagotto; 29-12-2007, 04:23:05.

Commenta

• CENTURION87
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 76
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie dij....
                      Altra domanda....nn ricordo neanke bene la fonte nè qnt c sia d scientifico xò ricordo d aver letto forse su olympian's ke1eccesso d proteine fa diminuire i valori del testosterone ematico libero...cazzata?s parlava d dosi oltre i3-4g x kg di peso corporeo...di contro ho anke letto ke dosi medio alte di proteine aumenterebbero la produzione di testo...grazie ancora x la disponibilità

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

questa è una cosa su cui si discute tuttora.
                        ke alte pro abbasserebbero il testo.

una cosa è certa: le pro sono importanti se non fondamentali, teniamole ad una "buona" quota;

altra cosa importante x tenere alto il profilo ormonale, è il non ridurre eccessivamente i grassi
                        (saturi in primis, ma anche mono e poli).

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CENTURION87 Visualizza Messaggio
                          Grazie dij....
                          Altra domanda....nn ricordo neanke bene la fonte nè qnt c sia d scientifico xò ricordo d aver letto forse su olympian's ke1eccesso d proteine fa diminuire i valori del testosterone ematico libero...cazzata?s parlava d dosi oltre i3-4g x kg di peso corporeo...di contro ho anke letto ke dosi medio alte di proteine aumenterebbero la produzione di testo...grazie ancora x la disponibilità
                          come dice il buon diego...il testo alto lo tieni con buone dosi di saturazzi, che son direttamente implicati nella produzione di ormoni androgeni (guarda un po' una via per produrre testo parte dal colesterolo...)

--

Commenta

• CENTURION87
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 76
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Sempre x qnt riguarda le proteine ho visto k addirittura waynek(nn m ricordo cm s scrive)suggerisce dai 2ai 3,5g x kg d peso corporeo...x qnt m riguarda io vorrei utilizzare da 2,5 a 3 in fase d massa e da 3 a 3,5 in definizione..k ne dite?
                            Scusate poi x l'insistenza nel formulare domande cmq volevo kiedervi:
                            Ho visto k1membro della community proponeva x massimizzare le ricariche d stare basso cn i grassi anke al 10%(credo sia x velocizzare l'assorbimento dei carbo)e d limitarsi cn le proteine alle fonti indirette(cereali)...ora ciò sembra in contrasto cn qnt dice Di Pasquale il quale suggerisce di nn abbassare mai troppo i grassi neanke in ricarica(mai sotto il 20 in ricarica)..quale è secondo voi la strategia migliore?

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

x le pro ok.

in ricarica -secondo la mia esperienza e quella di altri- meno fat ci sono meglio è. carbo da amidi, e qualke fonte di pro la metterei:
                              (whey, pollo, tonno, fesa, bresa, albumi, roba pulita con pochi fat) % da ricarica 70carbo 20pro 10fat

poi se vuoi sporcarla un po e godertela, fai pure 55cho 20pro 25fat

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CENTURION87 Visualizza Messaggio
                                Sempre x qnt riguarda le proteine ho visto k addirittura waynek(nn m ricordo cm s scrive)suggerisce dai 2ai 3,5g x kg d peso corporeo...x qnt m riguarda io vorrei utilizzare da 2,5 a 3 in fase d massa e da 3 a 3,5 in definizione..k ne dite?
                                Scusate poi x l'insistenza nel formulare domande cmq volevo kiedervi:
                                Ho visto k1membro della community proponeva x massimizzare le ricariche d stare basso cn i grassi anke al 10%(credo sia x velocizzare l'assorbimento dei carbo)e d limitarsi cn le proteine alle fonti indirette(cereali)...ora ciò sembra in contrasto cn qnt dice Di Pasquale il quale suggerisce di nn abbassare mai troppo i grassi neanke in ricarica(mai sotto il 20 in ricarica)..quale è secondo voi la strategia migliore?
                                i fat prericarica si abbassano per diversi motivi...cmq lo si fa se si stalla a SCENDERE di peso (quindi in def), in massa quasi quasi ce ne fottiamo (personalmente me ne fotto)...Altro fattore importante è che FFA in circolo riducono la sensibilità insulinica, per cui scaricarli 1-2gg prima aiuta a ricaricare meglio...
                                --

Commenta

Working...
                                X