come "rimodellarsi" da hp-12?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marbury
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 39
    • 0
    • 1
    • Send PM

    come "rimodellarsi" da hp-12?

    Ciao a tutti, mi sono deciso ad aprire questo topic perche sono giorni che cerco di capire quale sia il percorso migliore da intraprendere per "sistemarmi" fisicamente. Partendo dal fatto che il mio obbiettivo è un fisico snello ma niente di che, cioè un fisico che si possa mantenere anche solo con la corretta alimentazione e sporadica attività fisica (sia lavorativa sia sportiva).

    Dati:
    età: 26
    peso 68kg
    altezza: 1,80

    Vengo da un dimagrimento di circa 20 kg in 1,5-2 anni (95kg--->72) però fatto male, cioè mangiavo solo carboidrati e formaggi, poco e senza fare attività fisica, questo mi ha bruciato la massa magra che aveva. Poi con i vostri consigli ho iniziato palestra da gennaio fino ad aprile seguendo una dieta troppo ricca, infatti avevo preso 4 kili ma sopprattutto sulla pancia, l'istruttore mi aveva aumentato le grammature per dieta di massa (concordato qui sul forum), quando probabilmente bastava una normocalorica e esercizi per "rimodellare".
    Da maggio in poi ho dovuto smettere per attività lavorativa e ho iniziato a mangiare meno carboidrati e son sceso purtroppo di peso a 68kg. Il problema è che pur essendo hp-12 e vedendomi secco mi sento grasso, cioè ho il grasso ancora la, pancia gonfia, viso gonfio e gambe grosse: pantaloni taglia 48.

    Il mio dubbio è: come procedo per rassodore, togliere sto grasso orribile, mettere un pò di carne e ottenere un fisico normale? (nn mi interessano abs in vista ecc mi basterebbe una cosa guardabile, un ragazzo come tanti altri).
    Oltre a rivedere la dieta, ri-inizio palestra oppure può bastare attività fisica come nuoto + esercizi a casa a corpo libero o con manubri/bilanciere? Cerco un PT che mi possa seguire passo passo? Il problema di quest'ultima opzione è trovare qualcuno preparato che ti segua veramente...

    Di seguito alcune foto:

    Click image for larger version

Name:	foto1abi.jpg
Views:	1
Size:	81.5 KB
ID:	15987506

    Click image for larger version

Name:	foto2asz.jpg
Views:	1
Size:	109.4 KB
ID:	15987507

    notare il grasso che si forma sul basso addome pur avendo fisico quasi scheletrico

    Click image for larger version

Name:	foto4al.jpg
Views:	1
Size:	100.0 KB
ID:	15987508

    Click image for larger version

Name:	foto5ajk.jpg
Views:	1
Size:	97.3 KB
ID:	15987509

    pancia di profilo:

    Click image for larger version

Name:	pancia.jpg
Views:	1
Size:	65.5 KB
ID:	15987510


    Aggiungo anche la dieta che seguo per ora:

    colazione:
    400ml latte
    40gr cornflakes
    3 albumi

    pranzo:
    60gr pasta / legumi
    150-200gr carne
    verdura + olio evo

    spuntino
    70gr breaola o prosciutto cotto sgrassato
    2 noci
    300-400 gr frutta

    cena:
    150-200gr carne
    verdura + olio evo
    alle volte minestra o pezzettino di pane

    prenanna:
    30gr grana / 100gr ricotta


    Grazie a chiunque vorrà lasciare qualche commento e darmi una mano
    Last edited by Marbury; 21-10-2011, 21:42:33.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Secondo il mio parere(modestissimo) per rimodellare il corpo come dici tu, ovvero fare una ri-composizione corporea serve un mix tra allenamento e dieta, la tua dieta è da rivedere ma non è la sez giusta, se non te n'intendi molto d'allenamento ed alimentazione se puoi magari fatti seguire, se cerchi qualcuno di competente cercati un pt certificato issa , vai sul sicuro , sono molto preparati! se vuoi altri consigli scrivimi sul diario.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119516
      • 3,212
      • 3,345
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Spostiamo nella sezione Dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X