info sulla zona

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giua79
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

info sulla zona

salve, mi sono appena registrato a questo forum,ke ho scelto fra vari...per la sua veridicità e professionalità degli utenti, quindi GRAZIE in partenza.
    ho letto ke PREVALE un informatissimo GAWAIN, oltre agli altri.
    vorrei delle info in merito alla dieta a zona, vi spiego... diciamo ke sono in normopeso il mio peso ideale è 68 kg, ma attualmente 70 kg, ke lasciano un po desiderare (pancino, manigliette...sapete), nn ho più tonicità. premetto ke ho in casa una palestra completa, un tapis roulant, ke utilizzo ma male. vorrei sapere ke tipo di alimentazione a zona devo seguire e ke allenamento accostato con i pesi e la corsa per riavere la tonicità muscolare e un fisico decente. grazie ragazzi
  • Ciccantonio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comincia a calcolare il tuo fabbisogno proteico, in base alla tua struttura fisica, ed al tuo stile di vita, allenamento, etc etc.... sulla base di quello, si ottengono i blocchi che costituiranno la tua alimentazione quotidiana....
    Dopo un primo periodo di Zona 'pura', per pulirti del grasso in eccesso, si potra' pensare di 'ibridizzarla', in un'ottica di accrescimento della massa muscolare....

Commenta

• ghianda
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 45
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ciccantonio Visualizza Messaggio
      Comincia a calcolare il tuo fabbisogno proteico, in base alla tua struttura fisica, ed al tuo stile di vita, allenamento, etc etc.... sulla base di quello, si ottengono i blocchi che costituiranno la tua alimentazione quotidiana....
      Dopo un primo periodo di Zona 'pura', per pulirti del grasso in eccesso, si potra' pensare di 'ibridizzarla', in un'ottica di accrescimento della massa muscolare....

in che modo ibridizzarla? alzandone i grassi o aumentandone i blocchi?

Commenta

• Ciccantonio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Aumentare i blocchi dipende dal tuo fabbisogno proteico quotidiano....
        X ibridizzarla intendo: aumentare i grassi (ma non in tutti i pasti/spuntini), utilizzare fonti di carbo meno favorevoli perche' ad alto IG, spuntini post-WO e prenanna fuori zona....

Commenta

• Mr Alfa
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Un consiglio spassionato, io personalmente prima di parlare di "destrutturare" la zona mi leggerei un bel libro a riguardo per capirne i meccanismi ed i pilastri fondamentali e comincierei a parlare di destrutturazione ed integrazione a shift metabolico avvenuto (4-6 settimane di zona pulita)

Commenta

• Albex_C
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 238
            • 11
            • 0
            • Send PM

Ma la Zona, va modulata per massa e definizione...oppure una, va bene sia x massa che x definizione?

Commenta

Working...
            X