dal 14% di Bf all'8%.Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • [Dreamer]
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 35
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

dal 14% di Bf all'8%.Consigli

Premessa: non voglio che mi si consigli una dieta da 0,so che non e' possibile.
    Attualmente sono circa al 14% di BF,vorrei scendere all'8%,so che e' dura,ma sono disposto a qualunque sacrificio,ma non essendo un sapientone in materia (ma neanche un ignorante) ho bisogno di alcuni consigli..

Innanzitutto volevo sapere che tipo di dieta dovrei fare per smaltire BF,ma nel contempo non perdere la mia massa magra messa su faticosamente..
    Cosi' su 2 piedi io direi una low carb ipocalorica ma non troppo (400 kcal sotto il mio fabbisogno),ma preferirei che qualcuno mi illuminasse e consigliasse.. Perche' non voglio fare dieta massa con il rischio di aumentare ancora di piu' la Bf.

Immagino poi che anche il tipo di allenamento debba cambiare,ma non so di preciso in che modo (diminuire le rip e i carichi? aumentare o cambiare gli esercizi? fare molto cardio?)

Ogni consiglio che possiate darmi e' oro,grazie in anticipo
  • [Dreamer]
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 35
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Nessuno mi da' un consiglio?

Commenta

• CercasiCavieUmane
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 2187
      • 46
      • 5
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da [Dreamer] Visualizza Messaggio
      Premessa: non voglio che mi si consigli una dieta da 0,so che non e' possibile.
      Attualmente sono circa al 14% di BF,vorrei scendere all'8%,so che e' dura,ma sono disposto a qualunque sacrificio,ma non essendo un sapientone in materia (ma neanche un ignorante) ho bisogno di alcuni consigli..

Innanzitutto volevo sapere che tipo di dieta dovrei fare per smaltire BF,ma nel contempo non perdere la mia massa magra messa su faticosamente..
      Cosi' su 2 piedi io direi una low carb ipocalorica ma non troppo (400 kcal sotto il mio fabbisogno),ma preferirei che qualcuno mi illuminasse e consigliasse.. Perche' non voglio fare dieta massa con il rischio di aumentare ancora di piu' la Bf.

Immagino poi che anche il tipo di allenamento debba cambiare,ma non so di preciso in che modo (diminuire le rip e i carichi? aumentare o cambiare gli esercizi? fare molto cardio?)

Ogni consiglio che possiate darmi e' oro,grazie in anticipo
      Se proprio vuoi ridurre al minimo la perdita di massa magra potresti anche abbassare le calorie di solo 200-250 rispetto al tuo metabolismo basale.
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
        Se proprio vuoi ridurre al minimo la perdita di massa magra potresti anche abbassare le calorie di solo 200-250 rispetto al tuo metabolismo basale.
        esatto,sopratutto poi se sei nuovo nei confronti di diete e palestra.
        i carbo puoi tenerli tranquillamente sui 150 e +,altrimenti c'è il rischio di inflaccidire,se sotto nn hai massa magra a sufficenza(poi magari sotto l'adipe sei un bb e nn lo so )

Commenta

• [Dreamer]
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 35
          • 2
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          esatto,sopratutto poi se sei nuovo nei confronti di diete e palestra.
          i carbo puoi tenerli tranquillamente sui 150 e +,altrimenti c'è il rischio di inflaccidire,se sotto nn hai massa magra a sufficenza(poi magari sotto l'adipe sei un bb e nn lo so )
          Guarda,la cosa e' strana...
          ho 4 addominali ben scolpiti,non sono spessissimi ma fanno la loro figura,braccia 40 senza un filo di adipe...pettorali non spessi ma ben definiti..
          Lo sai do sta tutta la mia massa grassa? nei fianchi e nella bassa schiena....se mi guardo di spalle ho il dorso tutto ben definito e che ha guadagnato spessore....fino alla bassa schiena dove ci so 2 canottini.
          Sono i rimasugli di un passato da *****..

Commenta

• [Dreamer]
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 35
            • 2
            • 0
            • Bari
            • Send PM

E poi non ho mai capito perche' quando dmagrisco mi si scarnisce il viso e i canottini sono sempre la'

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

bè allora,una low abb tosta(diciamo quasi cheto) per togliere dei liquidi in eccesso,ci può stare.
              fai cardio?

Commenta

• [Dreamer]
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 35
                • 2
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                bè allora,una low abb tosta(diciamo quasi cheto) per togliere dei liquidi in eccesso,ci può stare.
                fai cardio?
                Dopo i pesi ,20 minuti di camminata in salita tenendo d'occhio col cardiofrequenziometro a non andare oltre la fat burn zone.

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok;allora potresti provare quel tipo di alimentazione e vedere come và...
                  prova anche a fare cardio nn solo nei gg di pesi,ma anche da solo....

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Troppo poche, non te ne accorgeresti neanche. Questo perchè già nella dieta possono esserci degli extra calorici che non sempre è facile calcolarli, per cui solitamente si fa un forfait sul calcolo calorico, ammettendo una tolleranza di +/- 200 calorie circa da questi extra.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• CercasiCavieUmane
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 2187
                      • 46
                      • 5
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Troppo poche, non te ne accorgeresti neanche. Questo perchè già nella dieta possono esserci degli extra calorici che non sempre è facile calcolarli, per cui solitamente si fa un forfait sul calcolo calorico, ammettendo una tolleranza di +/- 200 calorie circa da questi extra.

max_power
                      ovvio, bisognerebbe calcolarla abbastanza adeguatamente, basta un frutto in più e salta tutto.
                      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Gully87
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 59
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da [Dreamer] Visualizza Messaggio
                        tenendo d'occhio col cardiofrequenziometro a non andare oltre la fat burn zone.

cosa intendi per Fat Burn Zone????????
                        ...prendi molto calcio...sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno...

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

zona brucia grassi

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ovvio, bisognerebbe calcolarla abbastanza adeguatamente, basta un frutto in più e salta tutto.
                            -500/600kcal di deficit
                            sigpic

Commenta

• CercasiCavieUmane
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 2187
                              • 46
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              -500/600kcal di deficit
                              ma anche io sono per le 500 cal , sia in meno per definizione che in piu per massa. La questione era sollevata dall'utente che affermava di voler abbandonare meno massa magra possibile.
                              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

Working...
                              X