Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
CATABOLISMO: una volta per tutte!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiograzie!!!!!!!!
foamni sarà un nuovo giorno x me!!!!!hihih!
scusatemi!!!!!
però l'ultima cosa e poi mi taglio le mani:
se uno fa 6 ne deve fare precisamente 6 giuste ne una in + ne una in meno!
ma se uno fa 6 e ci riesce benissimo, poi decide di aumentare...e ne fa 5????
La progressione nell'allenamento va pianificata, l'aumento del carico non e' il solo indice di progressione, puoi anche ridurre i tempi di recupero, con il tuo ragionamento ognuno di noi dovrebbe aumentare i carichi all'infinito....
Se pianifichi un allenamento finalizzato all'incremento della forza massima, e ad esempio testi i massimali, in quel caso puoi procedere per tentativi.. non a sentimento
PS mi scuso con Tigre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioio intendevo i carichi!
Fai 8 reps con 100 (non una di piu') di Panca Piana, quindi ti pianifichi un lavoro di questo tipo:
settimana 1: 6 sets x 5 reps x 100 2' recupero
settimana 2: 6 sets x 5 reps x 104 2' recupero
settimana 3: 6 sets x 5 reps x 108 2' recupero
settimana 4: 4 sets x 5 reps x 95 2' recupero
cosi e' piu' chiaro?
Ovviamente non conosco le tue capacita' di progressione... potresti essere in grado di incrementare di piu' di un 4% ma potresti anche non essere in grado... ma questo dipende da troppi fattori... alimentazione, recupero, integrazione, genetica, capacita' di concentrazione e di dare il max...
Una cosa: ALLENATI DA SOLO !!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioio intendevo i carichi!
Fai 8 reps con 100 (non una di piu') di Panca Piana, quindi ti pianifichi un lavoro di questo tipo:
Questo se fai panca 1 volta solo a settimana...
cosi e' piu' chiaro?
Ovviamente non conosco le tue capacita' di progressione... potresti essere in grado di incrementare di piu' di un 4% ma potresti anche non essere in grado... ma questo dipende da troppi fattori... alimentazione, recupero, integrazione, genetica, capacita' di concentrazione e di dare il max...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioGuarda che io non stavo parlando di scorregge... anch'io indendevo i carichi. Ok dato per assodato che non hai chiaro il concetto di buffer e progressione dei carichi mi spiego meglio:
cosi e' piu' chiaro?
x fare da scarico???
scusate a tutti x sta figura di "emmental" ke sto facendo!!!!
pinobit x caso hai msn????BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioGuarda che io non stavo parlando di scorregge... anch'io indendevo i carichi. Ok dato per assodato che non hai chiaro il concetto di buffer e progressione dei carichi mi spiego meglio:
cosi e' piu' chiaro?
Che senso ha allenarsi a 100, se potresti allenarti a 108?? (perchè nn c'è, non ci può essere un aumento di forza in così poco tempo, ma semplicemente dovresti lavorare inizialmente non al max..) Poi se fai sei seria con lo stesso peso e le stesse rip significa che le prime non sono molto impegnative..
Io dico la mia: cedimento sui fondamentali, e serie intense ma non alla morte sui complementari, e soprattutto movimenti controllati!
Ciò detto, mi farebbe piacere che si tornasse (per non dire iniziasse) a parlare di catabolismo..Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioSe dobbiamo parlare di allenamento (il post si chiamava "catabolismo" e fa parte della sezione dieta e alimentazione...)non diciamo cavolate...
Che senso ha allenarsi a 100, se potresti allenarti a 108?? (perchè nn c'è, non ci può essere un aumento di forza in così poco tempo, ma semplicemente dovresti lavorare inizialmente non al max..) Poi se fai sei seria con lo stesso peso e le stesse rip significa che le prime non sono molto impegnative..
Io dico la mia: cedimento sui fondamentali, e serie intense ma non alla morte sui complementari, e soprattutto movimenti controllati!
Ciò detto, mi farebbe piacere che si tornasse (per non dire iniziasse) a parlare di catabolismo..BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioScusate eh... ma non stiamo un pò sviando?? Avrei voluto sapere qualcosa sul catabolismo, in particolare in relazione all'alimentazione... che non è stata nemmeno citata!! Il discorso "intensità allenamento" è interessante, ma magari parliamone su un altro post...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioSe dobbiamo parlare di allenamento (il post si chiamava "catabolismo" e fa parte della sezione dieta e alimentazione...)non diciamo cavolate...
Ciò detto, mi farebbe piacere che si tornasse (per non dire iniziasse) a parlare di catabolismo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioio nei fondamentali mi faccio sempre vedere,xkè può essere ke nelle ultime ripetizioni abbia un minimo di calo e ke quindi abbia bisogno di un aiutino!
Fai un search in allenamento... Magari contatta Steve the Zane o Vabo74...
Loro sapranno spegarsi meglio di me (sicuramente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioSe predichi cedimento sui fondamentali, mi sa che non hai bisogno di studiare il catabolismo, forse dovresti concentrarti di piu' sull'allenamento...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioAh... che brutta cosa la presunzione... io non predico, dico la mia, mentre tu, chissà per quale motivo, credi di aver capito tutto!! e di solito sono quelli così a non avere risultati...
Vedi ke pino sta messo benino.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioAh... che brutta cosa la presunzione... io non predico, dico la mia, mentre tu, chissà per quale motivo, credi di aver capito tutto!! e di solito sono quelli così a non avere risultati...
Poi ognuno e' libero di fare come vuole...
Se la vedi come una questione psicologica tipo senza cedimento e' come se non ti allenassi al massimo, prova a fare squat ATTG 3 volte a settimana a botta di 6-8 serie x 5 reps al 75% e poi mi fai sapere...
A questo punto non essere tu il presuntuoso, prova e poi ne riparliamo!
Cmq se vuoi fai un sondaggio in sez allenamento sul cedimento e vediamo che ne esce fuori!
Commenta
-
-
Il cedimento è legato al volume d'allenamento.. io prediligo volumi ridotti, e quindi è fondamentale il cedimento...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
Commenta