Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CATABOLISMO: una volta per tutte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CATABOLISMO: una volta per tutte!

    Mi sono messo a cercare tra i vecchi post, e mi sembra che non ci sia una trattazione integrale dell'argomento, ma solo dei chiaramenti quà e là...
    Visto che per alcuni argomenti topici, tipo low carb ecc ecc..., gli "esperti" hanno fatto degli ottimi lavori, c'è qualcuno che si impegna a fornire una spiegazione dettagliata e completa del catabolismo?? Sarebbe da mettere tra gli argomenti in rilievo, perchè tutti, in fonfo in fondo, abbiamo "paura" del catabolismo... Grazie a tutti in anticipo...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    #2
    detto terra terra: se parliamo di proteolisi è un conto; se parliamo di "perdita di volume" è un altro.
    per il primo punto, stai certo che non è tanto facile, a meno che non digiuni per gionri.
    Sul secondo punto, dipende dal contenuto di glicogeno e quindi acqua nel muscolo .
    tradotto: il catabolismo CHE SI PAVENTA tanto spesso è una pèura e semplice utopia.
    se mangi abbastanza e ti alleni 3-4 volte a settimana non catabolizzi un bel niente, a meno che non ti ammali.
    Poi ognuno dica ciò che vuole.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      detto terra terra: se parliamo di proteolisi è un conto; se parliamo di "perdita di volume" è un altro.
      per il primo punto, stai certo che non è tanto facile, a meno che non digiuni per gionri.
      Sul secondo punto, dipende dal contenuto di glicogeno e quindi acqua nel muscolo .
      tradotto: il catabolismo CHE SI PAVENTA tanto spesso è una pèura e semplice utopia.
      se mangi abbastanza e ti alleni 3-4 volte a settimana non catabolizzi un bel niente, a meno che non ti ammali.
      Poi ognuno dica ciò che vuole.
      Sly non mi sottovalutare... non cono così ignorante ... Volevo avere qualcosa di dettagliato, quasi a livello medico.. Lo apro adesso questo 3d visto che un pò tutti stiamo in massa (io pure in foto.. ).. così si può discutere con + calma...
      A proposito.. per la gara?? Mi raccomando le foto...
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        Sly non mi sottovalutare... non cono così ignorante ... Volevo avere qualcosa di dettagliato, quasi a livello medico.. Lo apro adesso questo 3d visto che un pò tutti stiamo in massa (io pure in foto.. ).. così si può discutere con + calma...
        A proposito.. per la gara?? Mi raccomando le foto...
        ti dico la mia: il vero problema è lo stress neurale degli allenamenti sempre e solo a cedimento.
        quello non se lo fila mai nessuno, e se ci si sovrallena e rallentano i risultati è soprattutto per quello.
        mi sono sempre chiesto il perchè lo si dia per scontato che bisogna uccidersi in palestra
        cmq non ti preoccupare che non ti sottovaluto, anzi sei un ragazzo intelligiente e si capisce



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          ti dico la mia: il vero problema è lo stress neurale degli allenamenti sempre e solo a cedimento.
          quello non se lo fila mai nessuno, e se ci si sovrallena e rallentano i risultati è soprattutto per quello.
          mi sono sempre chiesto il perchè lo si dia per scontato che bisogna uccidersi in palestra
          cmq non ti preoccupare che non ti sottovaluto, anzi sei un ragazzo intelligiente e si capisce
          quest anno ho proprio cambiato mentalità... tiro... ma non alla morte... e fin'ora son davvero soddisfatto
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            quindi fare esercizi al cedimento massimo,anche ad esempio facendosi aiutare da qualcuno x concludere la serie è negativo????
            io ho sempre pensato il contrario!!!!
            ditemi!!!
            tipo ieri non riuscivo a fare la panca inclinata e mi sn fatto aiutare da un mio amico!
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta


              #7
              nn è sbagliato;solo nn bisogna adottarlo come sistema predominante...ogni tanto staccalo,ti conviene.

              Commenta


                #8
                ma cmq ieri siccome ho aumentato un po' i pesi!
                quando dovevo fare la serie da 4 mi sono fatto molto aiutare,poichè da solo ero riuscito a fare sl 1,5 ripetizione!
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta


                  #9
                  nn so forse si chiamano serie forzate!
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                  Commenta


                    #10
                    ........Failure leads to Failure........ Con sto trip x il cedimento...Mah!
                    Last edited by Whipper1980; 10-10-2006, 15:29:35.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      ........Failure leeds to Failure........ Con sto trip x il cedimento...Mah!
                      Mitico, failure leads to failure, il fallimento genera un altro fallimento
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        il trend finora è stato quello del "bianco o nero".
                        o allenamenti alla arnodl, o 4x10, o alla mentzer, o tozzi o mcrobert.
                        per fortuna si sta cambiando modo di vedere le cose



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Leeds.....ma sarò pazzo......19mila certificati e facci ste cappelle....sarà colpa del cedimento mentale....quello si ke è inevitabile a un certo punto NON quello muscolare.

                          PS x chi nn lo sapesse failure si usa anke x cedimento in ENG
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            ??????????????????
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                            Commenta


                              #15
                              Intendo ke questa smania x gli allenamenti a cedimento è controproduttiva.... Failure leads to failure è una locuzione verbale anglosassone coniata all'uopo
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎