hei ciao.. stò seguendo una dieta metabolica da 1 mese (quindi oggi sono alla seconda ricarica) e ho riscontrato notevole stanchezza e sonno durante la ricarica... che sia colpa della melatonina fatta aumentare dall'assunzione di cho?? vi sembra normale? ho molta più energia durante la fase no cho!!! (ne assumo circa 15-20gr al giorno nella scarica e 1200 nelle 36 ore di ricarica, peso 79kg bf circa 12...)
sonno durante la ricarica...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioanche a me e' successo uguale.secondo me e' un problema di insulina.io ho risolto facendo solo 2 pasti ad alto ig e gli altri a medio basso ig.mi scrivi la tua ricarica?
nei pasti high carb(ovviamente ad alto ig) tengo i grassi bassissimi,assumo una 35-40ina di pro.
negli altri,se assumo parecchi grassi ,tengo i carbo bassi e le pro sempre sulla 40ina.
in generale faccio 4 pasti ipercalorici;o 3 ipercalorici ed uno normale.
evito il junk food.........se riesco ;così facendo mi sono trovato sempre bene e il lunedi riesco a stare anche a zero carb ed allenarmi.
per i carboalto ig mangio:cerali,gallette,banane,marmellata,uva passa,riso ecc....le solite cose insomma.
Commenta
-
-
potresti avere un scarsa sensibilità insulinica...
rimedia con:
1)solo cho a basso IG, poche pro e 10/20 gr di grassi (o,5/0,8gr cho/ kg ogni 2 o 3 ore, se nn raggiungi la quota prefissata di cho prolunga la ricarica)
2)400mcg di cromo picolinato al giorno, 2/3gr di taurina 30 minuti prima del pasto ricco di cho, 10gr di aceto 30minuti prima.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioguarda,niente di particolare.
nei pasti high carb(ovviamente ad alto ig) tengo i grassi bassissimi,assumo una 35-40ina di pro.
negli altri,se assumo parecchi grassi ,tengo i carbo bassi e le pro sempre sulla 40ina.
in generale faccio 4 pasti ipercalorici;o 3 ipercalorici ed uno normale.
evito il junk food.........se riesco ;così facendo mi sono trovato sempre bene e il lunedi riesco a stare anche a zero carb ed allenarmi.
per i carboalto ig mangio:cerali,gallette,banane,marmellata,uva passa,riso ecc....le solite cose insomma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiopotresti avere un scarsa sensibilità insulinica...
rimedia con:
1)solo cho a basso IG, poche pro e 10/20 gr di grassi (o,5/0,8gr cho/ kg ogni 2 o 3 ore, se nn raggiungi la quota prefissata di cho prolunga la ricarica)
2)400mcg di cromo picolinato al giorno, 2/3gr di taurina 30 minuti prima del pasto ricco di cho, 10gr di aceto 30minuti prima...
io infatti ho risolto con il punto 1!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioa colazione il fruttosio nn va?
Commenta
-
-
Biiiiiiiiiii xò una quotina di fruttosio x il glico epatico male nn ci sta Dorianuccio caro!
@Gianluca, anke io in meta durante la ricarica mi sentivo una pezza la cosa è andata xò scemando a poco a poco fino a scomparire..... Miglioramneto della sens insulinica ciclicizzando i carbo??????? Ai poster(i) l'ardua sentenza!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioBiiiiiiiiiii xò una quotina di fruttosio x il glico epatico male nn ci sta Dorianuccio caro!
@Gianluca, anke io in meta durante la ricarica mi sentivo una pezza la cosa è andata xò scemando a poco a poco fino a scomparire..... Miglioramneto della sens insulinica ciclicizzando i carbo??????? Ai poster(i) l'ardua sentenza!!!
Commenta
-
Commenta