Dieta per un neofita dopo un massacrante fai da te.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    pasti frequenti oltre a destare il tuo metabolismo ti servono proprio ai fini energetici giornalieri...e' un ottima strategia per avere energia pronto utilizzo durante la giornata e gli allenamenti...
    fai un search e posta un regime low-carb cosi' gli diamo un occhiata amico...
    -Nn pensare alle calorie per il momento cerca di buttare giu' un regime che ti faccia sentir bene e energico...un buon apporto protidico ma nn esagerato,carbo puliti medio basso ig.(frutta,legumi,wasa,pane di segale all-bran,verdure)grassi....
    -ti faccio un elenco dei macronutrienti da utilizzare
    carboidrati:all-bran,all-bran fiocchi,fiocchi d'avena,pane di segale int,wasa int,wasa fibers,legumi freschi,legumi in scatola,frutta fresca,verdure fibrose,pomodori,peperoni,finocchi ecc...
    protidiollo,tacchino,lonza di maiale magra,rostbeef,carpaccio,bresaola,fesa di tacchino arrosto,nasello,merluzzo,tonno al nat,sgombro,salmone,manzo magro,pollo alle erbe.......
    protidi e latticini:yogurt magro,latte ps/screm,ricotta magra,fiocchi di latte.
    graasilio evo,di lino,mandorle,noci,nocciole,anacardi,arachidi..........
    cerca di stilare un regime pulito ora che lo controllamo...
    Ciao grazie dei consigli ho provato a stilare una tabella "esempio" per vedere se ho afferrato il concetto energetico e calorico, la riporto qui sotto dimmi cosa ne pensi:

Colazione:
    Latte parzialmente scremato + all bran

Spuntino:
    Mela verde o arancio

Pranzo:
    Riso in bianco + manzo magro + pomodori o finocchi + pane di segale + frutto

Spuntino pomeridiano:
    Mela verde o arancio

Cena:
    Merluzzo + insalata di verdure + pane di segale + frutto

Questa sarebbe una tabella tipo naturalmente la stilerei giorno per giorno e farei le alternanze per le pietanze per non mangiare tutti i giorni uguali, ma sempre rispettando il concetto di proteine, carboidrati, ecc.

A livello di quantita' cosa mi consiglieresti?
    Tanta fatica... tanto sudore versato...

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
      Ciao grazie dei consigli ho provato a stilare una tabella "esempio" per vedere se ho afferrato il concetto energetico e calorico, la riporto qui sotto dimmi cosa ne pensi:

Colazione:
      Latte parzialmente scremato + all bran

Spuntino:
      Mela verde o arancio

Pranzo:
      Riso in bianco + manzo magro + pomodori o finocchi + pane di segale + frutto

Spuntino pomeridiano:
      Mela verde o arancio

Cena:
      Merluzzo + insalata di verdure + pane di segale + frutto

Questa sarebbe una tabella tipo naturalmente la stilerei giorno per giorno e farei le alternanze per le pietanze per non mangiare tutti i giorni uguali, ma sempre rispettando il concetto di proteine, carboidrati, ecc.

Per rispettare quello che ti avevo scritto devi aggiungere pro + grassi agli spuntini.

Puoi anche consumare tutti le pro e i grassi nei 3 pasti principali.

Per le quantità guarda una tabella nutrizionale.

Commenta

• Infinito
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 190
        • 19
        • 11
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Per rispettare quello che ti avevo scritto devi aggiungere pro + grassi agli spuntini.

Puoi anche consumare tutti le pro e i grassi nei 3 pasti principali.

Per le quantità guarda una tabella nutrizionale.
        Ok perfetto, ho capito il concetto per l'alimentazione, inizio gia' da domani con questo tipo di alimentazione!

L'obiettivo e' quello di creare un fisico decente riuscendo a pardere ancora qualche kg.

Commenta

• Punisher
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 129
          • 5
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ciao grazie dei consigli ho provato a stilare una tabella "esempio" per vedere se ho afferrato il concetto energetico e calorico, la riporto qui sotto dimmi cosa ne pensi:aggiungi le quantità

Colazione:
          Latte parzialmente scremato + all bran (250-300ml di latte+40-50gr di all-bran)

Spuntino:
          Mela verde o arancio (io farei 1 scatoletta di tonno al naturale+insalta o frutta+ 5-10gr di olio

Pranzo:
          Riso in bianco + manzo magro + pomodori o finocchi + pane di segale + frutto(riso o pasta 50-60gr io al tuo posto invece di riso e pasta mangerei 250gr di legumi piselli/lenticchie/ceci/fagili ecc... carne rossa 3 volte la settimana prediligi le carni magre esempio 150gr di petto di pollo+insalata abbondante o verdure condiscili con 2 cucchiai di olio crudo)

Spuntino pomeridiano:
          Mela verrde o arancio (manca una fonte proteica)
          Cena:
          Merluzzo + insalata di verdure + pane di segale + frutto(cerca di evitare il pane anche la sera sin dall'inizio abituati e prediligi carboidrati sotto forma di verdure insalate)cmq 200gr di merluzzo /petto di pollo/tacchino ecc ecc l'insalata condiscila con 2 cucchiai di olio

fai un pre-nanna

io proverei cosi cmq aspetta dorian

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

la dieta nn e' malaccio apporterei le segueti modifichevviamente,in base ai tuoi progressi la dieta adra' adattata e nuovamente modificata:
            -colazione 500 ml latte screm+60g all-bran+10g frutta secca
            -spuntino ok..il tuo va bene(mela/pera)
            -pranzo:100g pane di segale/6-7 wasa/250g legumi+150g carne oop pesce+200g verdure+2 cucchiai grandi di olio
            -spuntino:fonte proteica circa 80g+20g frutta secca+un frutto.
            -cena:200g mrluzzo opp 150g carne+300g verdure+2 cucchiai grandi di olio+20g frutta secca
            prenanna.... lo farei cn 200g di fiocchi di latte.cm vedi nn ho snaturato la tua dieta che era gia' abbastanza buona...ti ho inserito il peso dei macronutrienti da utilizzare e apportato alcune correszioni...
            -p.s. mangia sempre entro 30-40 minuti dalla fine del w.o sia di pesi che aerobico....se ti sei allenato inserisci anche un frutto extra se il pasto corrisponde alla cena
            -concediti un pasto libero alla settimana che a mio avvviso e' molto importante a livello snc....
            -bevi molto 2.5-3litri di acqua al giorno....
            Last edited by DORIAN; 09-10-2006, 09:03:19.
            sigpic

Commenta

• Infinito
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 190
              • 19
              • 11
              • Roma
              • Send PM

la dieta nn e' malaccio apporterei le segueti modifichevviamente,in base ai tuoi progressi la dieta adra' adattata e nuovamente modificata:
              -colazione 500 ml latte screm+60g all-bran+10g frutta secca
              -spuntino ok..il tuo va bene(mela/pera)
              -pranzo:100g pane di segale/6-7 wasa/250g legumi+150g carne oop pesce+200g verdure+2 cucchiai grandi di olio
              -spuntino:fonte proteica circa 80g+20g frutta secca+un frutto.
              -cena:200g mrluzzo opp 150g carne+300g verdure+2 cucchiai grandi di olio+20g frutta secca
              prenanna.... lo farei cn 200g di fiocchi di latte.cm vedi nn ho snaturato la tua dieta che era gia' abbastanza buona...ti ho inserito il peso dei macronutrienti da utilizzare e apportato alcune correszioni...
              -p.s. mangia sempre entro 30-40 minuti dalla fine del w.o sia di pesi che aerobico....se ti sei allenato inserisci anche un frutto extra se il pasto corrisponde alla cena
              -concediti un pasto libero alla settimana che a mio avvviso e' molto importante a livello snc....
              -bevi molto 2.5-3litri di acqua al giorno....

Grazie sei stato chiarissimo!

Una sola cosa, io faccio un lavoro libero (grafico pubblicitario) e quindi faccio degli orari molto diversi da quelli standard ufficio e questo mi cambia anche gli orari in cui mangio.

Per seguire questa alimentazione secondo me dovrei anche darmi degli orari, la mattina a che ora mi conviene fare colazione e poi pranzo?
              Per la cena vanno le 20,30?

Considerando che io un palestra andro' sicuramente per le 12 ogni giorno e per fare un paio di ore di allenamento.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Grazie sei stato chiarissimo!

Una sola cosa, io faccio un lavoro libero (grafico pubblicitario) e quindi faccio degli orari molto diversi da quelli standard ufficio e questo mi cambia anche gli orari in cui mangio.

Per seguire questa alimentazione secondo me dovrei anche darmi degli orari, la mattina a che ora mi conviene fare colazione e poi pranzo?
                Per la cena vanno le 20,30?

Considerando che io un palestra andro' sicuramente per le 12 ogni giorno e per fare un paio di ore di allenamento.
                nn sono cosi' importanti gli orari tranquillo....un po' di elasticita' ...nn farti ste seghe mentali...
                sigpic

Commenta

• Infinito
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 190
                  • 19
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

nn sono cosi' importanti gli orari tranquillo....un po' di elasticita' ...nn farti ste seghe mentali...
                  Perfetto, che dire si comincia!

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

MMMM Come sempre quoto Dorianuccio in tutto....solo un pensiero: Xkè cambiare un alimetazione se nn si stalla?
                    Mi spiego, pacifico che fosse orribile, squilibrata FORSE dannosa (ariforse) xò dimagrire dimagrisce, ad alte % di Bf è il corpo stesso ke, talmente nn ne può +, ke utilizza SUBITO le riserve in presenza di deficit calorico. Tutto si interrompe quando si raggiunge un set point di bf% e l'MBR è abbattuto a puntino (e cmq MAI + del 20%).
                    Concordo col fornire linee guida corrette e + salubri ma tranquillamente vi ricordo che + si è grassi - si deve mangiare, il lavoro di fino (da 12-13 a 8-6 %): carica, scarica, ciclicizza, capriola, mangia ogni 22.3254 minuti x il logartimo di 3, dormi 108h al secondo etc. Viene dopo, sempre. Ricordo a fini di cronaca grossi esperti scientifici di questo ed altri forum che parlavano di regimi da 600Kcal/die, ATLETI nn Imbrattacarte!!!
                    Detto questo: Oggi mi sento polemico a bestia e attendo risposte : )
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      MMMM Come sempre quoto Dorianuccio in tutto....solo un pensiero: Xkè cambiare un alimetazione se nn si stalla?
                      Mi spiego, pacifico che fosse orribile, squilibrata FORSE dannosa (ariforse) xò dimagrire dimagrisce, ad alte % di Bf è il corpo stesso ke, talmente nn ne può +, ke utilizza SUBITO le riserve in presenza di deficit calorico. Tutto si interrompe quando si raggiunge un set point di bf% e l'MBR è abbattuto a puntino (e cmq MAI + del 20%).
                      Concordo col fornire linee guida corrette e + salubri ma tranquillamente vi ricordo che + si è grassi - si deve mangiare, il lavoro di fino (da 12-13 a 8-6 %): carica, scarica, ciclicizza, capriola, mangia ogni 22.3254 minuti x il logartimo di 3, dormi 108h al secondo etc. Viene dopo, sempre. Ricordo a fini di cronaca grossi esperti scientifici di questo ed altri forum che parlavano di regimi da 600Kcal/die, ATLETI nn Imbrattacarte!!!
                      Detto questo: Oggi mi sento polemico a bestia e attendo risposte : )
                      Io cn te parlo molto volentieri ma sta volta nn ho capito un cz.....
                      sigpic

Commenta

• pocarobba
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 665
                        • 25
                        • 32
                        • roma, italia
                        • Send PM

cito Whipper80

Poiché Infinito dice di non sentirsi bene con quest'alimentazione sballata, sebbene in un modo o nell0altro gli faccia perdere peso.
                        sigpicMy only before-after

Commenta

• Infinito
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 190
                          • 19
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
                          cito Whipper80

Poiché Infinito dice di non sentirsi bene con quest'alimentazione sballata, sebbene in un modo o nell0altro gli faccia perdere peso.
                          Quell'alimentazione mi ha fatto perdere 25 kg ma stavo senza forze... da lunedi' invece mi sento piu' forte, domani ho il primo giorno di palestra vediamo le correzioni che dovro' fare e quanto dispendio di energia avro'...

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Quell'alimentazione mi ha fatto perdere 25 kg ma stavo senza forze... da lunedi' invece mi sento piu' forte, domani ho il primo giorno di palestra vediamo le correzioni che dovro' fare e quanto dispendio di energia avro'...

é normale che ti senta + forte, ora che inizi ad allenarti nn va + bene il vecchio regime di default, xò, imparando dalla tua esperienza,ti consiglio di progettare + avanti brevi (2 week al max) fasi di FORTE ipocalorica dato che con te pare funzionare bene, + sensata (proteine + qualche g di acidi grassi essenziali) ma sempre fortemente ipo, x accelerare la tua metamorfosi......
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Infinito
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 190
                              • 19
                              • 11
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              é normale che ti senta + forte, ora che inizi ad allenarti nn va + bene il vecchio regime di default, xò, imparando dalla tua esperienza,ti consiglio di progettare + avanti brevi (2 week al max) fasi di FORTE ipocalorica dato che con te pare funzionare bene, + sensata (proteine + qualche g di acidi grassi essenziali) ma sempre fortemente ipo, x accelerare la tua metamorfosi......
                              Grazie dei consigli, adesso mi preparo e vado in palestra ogni giorno faro' dalle 12, la palestra e' a 5 minuti da casa mia l'ho scelta a posta vicino, speriamo che vada bene al mio rientro vi dico tutto!!!!!

Commenta

• Punisher
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 129
                                • 5
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Grazie dei consigli, adesso mi preparo e vado in palestra ogni giorno faro' dalle 12, la palestra e' a 5 minuti da casa mia l'ho scelta a posta vicino, speriamo che vada bene al mio rientro vi dico tutto!!!!!
                                sono sicuro che andrà tutto bene

Commenta

Working...
                                X