Dieta per un neofita dopo un massacrante fai da te.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Dieta per un neofita dopo un massacrante fai da te.

Ragazzi sono nuovo del forum, ho postato la mia situazione nella photogallery ecco il link:

Riassumento sono dimagrito da 103/105 kg a circa 88 kg.

Ho fatto digiuni e giornata di solo latte per quasi tre mesi.

Ora la mia alimentazione e' questa:

Mangio la mattina per colazione latte (160 gr circa) macchiato con caffe' + 50 gr di fette discottate.

Poi non mangio praticamente niente fino a cena (verso le 20,30) e per cena di solito mangio 150 gr. di carne ai ferri o 120 gr. di pesce in bianco, pochissimo condimento tipo un 5 gr di olio e qualche goccia di limone, poi 40 gr. di pane e 150 gr. di insalata e per finire 100 gr di mela verde.

Con questa alimentazione perdo circa 1 kg / 1,5 kg a settimana.

Adesso sto' a 87,8 kg x 1,80 cm di altezza.

Cosa mi consigliate di mangiare? Continuo cosi' anche in previsione di iniziare immediatamente la palestra per provare a modellare ed eliminare il grasso superfluo?
    Tanta fatica... tanto sudore versato...
  • Punisher
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 129
    • 5
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono nuovo del forum, ho postato la mia situazione nella photogallery ecco il link:

Mangio la mattina per colazione latte (160 gr circa) macchiato con caffe' + 50 gr di fette discottate.

Poi non mangio praticamente niente fino a cena (verso le 20,30) e per cena di solito mangio 150 gr. di carne ai ferri o 120 gr. di pesce in bianco, pochissimo condimento tipo un 5 gr di olio e qualche goccia di limone, poi 40 gr. di pane e 150 gr. di insalata e per finire 100 gr di mela verde.

Cosa mi consigliate di mangiare? Continuo cosi' anche in previsione di iniziare immediatamente la palestra per provare a modellare ed eliminare il grasso superfluo?
    ciao ti avevo già risposto di la...
    allora la tua dieta è orrenda fai dei digiuni assolutamente inutili
    ti sembrerà strano ma qui ti si consiglierà una dieta basata su 5 6 pasti al giorno è ti posso garantire che i risultati con il tempo arrivano.
    prima di parlare di dieta mi sento di consigliarti di farti una buona lettura su carboidrati proteine fibbre grassi indice glicemico ecc...
    poi nel forum ci sono miliardi di post e trovi tantissime risposte..
    cmq una dieta ben strutturata deve esser fatta cosi:
    colazione
    spuntino
    pranzo
    spuntino
    pre-allenamento
    dopo allenamento
    cena e
    pre-nanna

in questi pasti vanno suddivise le calorie totali poi si dividono in maniera corretta i carboidrati le proteine i grassi e le fibbre
    insomma devi mangiare di tutto ma in maniera corretta..
    cmq attendio consigli di gente come dorian che ti illustreranno emglio di me la situazione!

Commenta

• Infinito
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 190
      • 19
      • 11
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
      ciao ti avevo già risposto di la...
      allora la tua dieta è orrenda fai dei digiuni assolutamente inutili
      ti sembrerà strano ma qui ti si consiglierà una dieta basata su 5 6 pasti al giorno è ti posso garantire che i risultati con il tempo arrivano.
      prima di parlare di dieta mi sento di consigliarti di farti una buona lettura su carboidrati proteine fibbre grassi indice glicemico ecc...
      poi nel forum ci sono miliardi di post e trovi tantissime risposte..
      cmq una dieta ben strutturata deve esser fatta cosi:
      colazione
      spuntino
      pranzo
      spuntino
      pre-allenamento
      dopo allenamento
      cena e
      pre-nanna

in questi pasti vanno suddivise le calorie totali poi si dividono in maniera corretta i carboidrati le proteine i grassi e le fibbre
      insomma devi mangiare di tutto ma in maniera corretta..
      cmq attendio consigli di gente come dorian che ti illustreranno emglio di me la situazione!
      Effettivamente questo regime alimentare mi da pochissime energie per tutta la giornata mi sento spompato, l'unica cosa e' che riesco a perdere kg su kg.

Come faccio a fare la lettura? devo andare dal medico?

Commenta

• bsh
        Bodyweb Member
        • Sep 2005
        • 117
        • 0
        • 0
        • Send PM

guarda secondo me dovresti provare con la zona,è un regime alimentare che oltre a farti perdere peso ti da molta energia lucidità e buonumore io la seguo da un anno circa e ho avuto ottimi risultati : ho perso circa 13 kg che è quello che volevo perdere...
        secondo me perdi troppo peso a settimana e il rischio che corri è quello di riprendere in poco tempo il peso che hai perso nel momento in cui esageri con il cibo e la zona inoltre ti ripara da questo problema perchè ti fa perdere grasso in maniera definitiva..

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Infinito partiamo dalla base: hai idea di come settare una dieta?

A occhio e croce ti direi di partire dalle 2000 kcal per dimagrire.

Quindi con un 40/30/30 diviene:

200 gr di carbo
          150 g di pro
          65 g di grassi

Dividerei tutto in 3 pasti grossi e 2 spuntini

50 gr di carbo
          37.5 g di pro
          16 g di grassi

a colazione pranzo e cena

e 25/19/8 negli spuntini.

Vedi se riesci a buttar giù qualcosa...

Commenta

• pocarobba
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 665
            • 25
            • 32
            • roma, italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio

200 gr di carbo
            150 g di pro
            65 g di grassi

50 gr di carbo
            37.5 g di pro
            16 g di grassi

Come sai non possiamo scrivere diete, questa per me è una buona base per chi ha una % di grasso discreta ma non drammatica. Secondo me non c'è bisogno di fare cose complicate come la zona o la low carb etc. , queste 'armi' me le terrei in serbo più in là.
            Poi ognuno deve vedere cosa funziona meglio su di sé. Io mi sono trovato bene con un'ipocalorica con le proporzioni di cui sopra.
            Beh, trovarsi bene è un eufemismo, diciamo che ho ottenuto risultati e li ho mantenuti, ma stare a dieta ipocalorica non è mai facile.
            sigpicMy only before-after

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
              Come sai non possiamo scrivere diete, questa per me è una buona base per chi ha una % di grasso discreta ma non drammatica. Secondo me non c'è bisogno di fare cose complicate come la zona o la low carb etc. , queste 'armi' me le terrei in serbo più in là.
              Poi ognuno deve vedere cosa funziona meglio su di sé. Io mi sono trovato bene con un'ipocalorica con le proporzioni di cui sopra.
              Beh, trovarsi bene è un eufemismo, diciamo che ho ottenuto risultati e li ho mantenuti, ma stare a dieta ipocalorica non è mai facile.
              Non ci vedo niente di complicato... dopotutto è una semplice %. Non ho parlato di diete cicliche.

Commenta

• Punisher
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 129
                • 5
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Effettivamente questo regime alimentare mi da pochissime energie per tutta la giornata mi sento spompato, l'unica cosa e' che riesco a perdere kg su kg.

Come faccio a fare la lettura? devo andare dal medico?
                è ovvio che stai male perchè vvi in continuazione in deficit calorico e quindi il corpo ne risente in più il metabolismo lo distruggi...
                allora nel forum c'èla funzione cerca e li trovi molto...
                all'inizio del tuo post ci sono moltissimi articoli interessanti ma questo te lo consiglio per farti una cultura tua personale....
                per fare la dieta inizialmete ti basta sapere il tuo metabolismo basale quindi da questo punto di partenza calcolare il tuo dispendio calorico giornaliero facciamo finta che tu abbia bisogno di 2000 kalorie allora ti basterebbe assumerne 1900 kalorie per iniziare a perdere peso....
                ma in realtà questo gioco non dura per molto persi i primi kili si ha necessità di sistemare la dieta con cibi sani e nutrienti quindi ti occorre sapere che la colazione è un 1 pasto fondamentale dalla quale il tuo organismo ne tratta beneficio per gran parte della giornata e quindi si necessità di una colazione ad esempio:300ml di latte parzialmente scremato+40-50gr di cereali all-bran o farina d'avena ecc....
                questo è solo un'esempio...
                poi quando raggiungi il tuo peso ideale e quindi la tua cultura personale sale di molto inizierai tu stesso a capire le necessità del tuo corpo ma sarà allora che ti piacerà vederti sempre più allo specchio...
                è impotante anche sapere che la cottura di un'alimento è ingrado di modificare la quantità di acqua presente negli alimenti..in cottura molti di essi assumo più acqua e quindi divetano più pesanti aparità di calorie
                ti faccio un'esempio la pasta cruda 100gr diventano 200gr e la densità calorica viene dimezzata, passando da 350 kcal per 100 g a 350 kcal per 200 g, ovvero 175 kcal per 100 gr.
                questi sono soltanto degli esempi ma non voglio confonderti le idee perchè qui dento c'è gente che ne sa molto più di me e ti saprà consigliare meglio
                non ti arrendere.

Commenta

• pocarobba
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 665
                  • 25
                  • 32
                  • roma, italia
                  • Send PM

Non ci vedo niente di complicato... dopotutto è una semplice %. Non ho parlato di diete cicliche.
                  infatti non mi riferivo a te, anzi ti ho portato come esempio.
                  La mia era 2100 cal
                  carb 217
                  prot 178
                  gr 58
                  sigpicMy only before-after

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Ah scusa... avevo frainteso!

Grazie per la rep.

Commenta

• Infinito
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 190
                      • 19
                      • 11
                      • Roma
                      • Send PM

200 gr di carbo
                      150 g di pro
                      65 g di grassi

50 gr di carbo
                      37.5 g di pro
                      16 g di grassi

Ho capito perfettamente come suddividere la dieta, quindi gia' da lunedi' mi conviene iniziare con i 3 pasti piu' due spuntini evitando quindi di fare il digiuno a cui sono abituato che e' deleterio in quanto mi lascia senza energia fisica e mi trovo stanchissimo alla notte.

Con questo tipo di alimentazioni pensi che possa riuscire a reggere anche gli allenamenti in palestra?

Commenta

• Infinito
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 190
                        • 19
                        • 11
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
                        è ovvio che stai male perchè vvi in continuazione in deficit calorico e quindi il corpo ne risente in più il metabolismo lo distruggi...
                        allora nel forum c'èla funzione cerca e li trovi molto...
                        all'inizio del tuo post ci sono moltissimi articoli interessanti ma questo te lo consiglio per farti una cultura tua personale....
                        per fare la dieta inizialmete ti basta sapere il tuo metabolismo basale quindi da questo punto di partenza calcolare il tuo dispendio calorico giornaliero facciamo finta che tu abbia bisogno di 2000 kalorie allora ti basterebbe assumerne 1900 kalorie per iniziare a perdere peso....
                        ma in realtà questo gioco non dura per molto persi i primi kili si ha necessità di sistemare la dieta con cibi sani e nutrienti quindi ti occorre sapere che la colazione è un 1 pasto fondamentale dalla quale il tuo organismo ne tratta beneficio per gran parte della giornata e quindi si necessità di una colazione ad esempio:300ml di latte parzialmente scremato+40-50gr di cereali all-bran o farina d'avena ecc....
                        questo è solo un'esempio...
                        poi quando raggiungi il tuo peso ideale e quindi la tua cultura personale sale di molto inizierai tu stesso a capire le necessità del tuo corpo ma sarà allora che ti piacerà vederti sempre più allo specchio...
                        è impotante anche sapere che la cottura di un'alimento è ingrado di modificare la quantità di acqua presente negli alimenti..in cottura molti di essi assumo più acqua e quindi divetano più pesanti aparità di calorie
                        ti faccio un'esempio la pasta cruda 100gr diventano 200gr e la densità calorica viene dimezzata, passando da 350 kcal per 100 g a 350 kcal per 200 g, ovvero 175 kcal per 100 gr.
                        questi sono soltanto degli esempi ma non voglio confonderti le idee perchè qui dento c'è gente che ne sa molto più di me e ti saprà consigliare meglio
                        non ti arrendere.

Grazie di queste preziose indicazioni di cui non ero a conoscenza. Da lunedi' inizio a fare 3 pasti + due spuntini cercando di suddividere in carboidrati + proteine + grassi. In questa maniera spero di riuscire ad avere piu' energie.

Le energie mi servono per rendere di piu' durante la giornata ma anche per reggere agli allenamenti a cui mi voglio sottoporre per poter formare un fisico decente. Come posso lavorare in palestra partendo dalla mia situazione?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

pasti frequenti oltre a destare il tuo metabolismo ti servono proprio ai fini energetici giornalieri...e' un ottima strategia per avere energia pronto utilizzo durante la giornata e gli allenamenti...
                          fai un search e posta un regime low-carb cosi' gli diamo un occhiata amico...
                          -Nn pensare alle calorie per il momento cerca di buttare giu' un regime che ti faccia sentir bene e energico...un buon apporto protidico ma nn esagerato,carbo puliti medio basso ig.(frutta,legumi,wasa,pane di segale all-bran,verdure)grassi....
                          -ti faccio un elenco dei macronutrienti da utilizzare
                          carboidrati:all-bran,all-bran fiocchi,fiocchi d'avena,pane di segale int,wasa int,wasa fibers,legumi freschi,legumi in scatola,frutta fresca,verdure fibrose,pomodori,peperoni,finocchi ecc...
                          protidiollo,tacchino,lonza di maiale magra,rostbeef,carpaccio,bresaola,fesa di tacchino arrosto,nasello,merluzzo,tonno al nat,sgombro,salmone,manzo magro,pollo alle erbe.......
                          protidi e latticini:yogurt magro,latte ps/screm,ricotta magra,fiocchi di latte.
                          graasilio evo,di lino,mandorle,noci,nocciole,anacardi,arachidi..........
                          cerca di stilare un regime pulito ora che lo controllamo...
                          sigpic

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Con questo tipo di alimentazioni pensi che possa riuscire a reggere anche gli allenamenti in palestra?

Si assolutamente. Solo che eviterei di mangiare almeno 2 ore prima dell'allenamento.

Posta i vari orari che di dò un occhio!

Commenta

• Punisher
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 129
                              • 5
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Grazie di queste preziose indicazioni di cui non ero a conoscenza. Da lunedi' inizio a fare 3 pasti + due spuntini cercando di suddividere in carboidrati + proteine + grassi. In questa maniera spero di riuscire ad avere piu' energie.

Le energie mi servono per rendere di piu' durante la giornata ma anche per reggere agli allenamenti a cui mi voglio sottoporre per poter formare un fisico decente. Come posso lavorare in palestra partendo dalla mia situazione?
                              bene leggi attentamente quello che ha scritto dorian ti dice praticamente coem impostare una buona dieta!
                              per l'allenamento c'è la sezione apposita cmq valorizzerei molto il carido se fossi in te!

Commenta

Working...
                              X