Annuncio

Collapse
No announcement yet.

devo tirarmi di brutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    devo tirarmi di brutto

    è arivato il momento di tirarmi come si deve ho 10 settimane di tempo i miei dati sono peso 97kg altezza 1.84/5 massa grassa intorno al 15 %
    dieta attuale ultima settimana:
    colazione:400ml di latte (zymil)+20gr di proteine+40gr di cereali (all-bran)+vitamina c (1 compressa)+50cl di acqua(povera di sodio)

    metà mattina:40gr di proteine+70gr di pane di segale+insalata+15gr di olio+1,0gr di sale+1 litro di acqua (povera di sodio)

    pranzo:150gr -200gr di carne bianca(3 volte la settimana carne rossa)+insalata+70gr di pane di segale+25gr di olio+2,0gr di sale vitamina b6-b12

    30 minuti dopo 1.5 litri d'acqua.

    spuntino:2frutti+30gr di proteine+30gr di frutta secca

    integrazione:5gr di glutamina+10gr di BCAA+3gr di creatina+30ml di glicerolo

    durante l'allenamento 2.5 litri di acqua

    post allenamento:riso 100gr più 250gr di carne o pesce oppure 300gr di patate bollite+insalata+15gr di frutta secca+15gr di olio 2,0gr di sale
    3gr di creatina+10gr di glutamina+15gr di bCCA

    cena:200gr di merluzzo+insalta+30gr di olio/oppure 200gr di carne +insalta


    pre-nanna:150gr di latte+proteine 20gr+20gr frutta secca

    per tirarmi avrei pensato cosi:

    colazione:3 volte la settimana 6 uova+10gr di olio+15gr di frutta secca altri 3 100ml di latte con cereali e proteine!

    metà mattino:150gr di petto di pollo+30gr di frutta secca+insalta+20gr di olio

    pranzo:3 volte la settimana:legumi+insalta+150gr di pesce 4 volte la settimana carne o pesce 200gr più insalta+frutta secca 15gr

    pre allenamento:30gr di fonte proteica+30gr di frutta secca


    post allenamentoatate bollite 400gr+carne o pesce + insalta 4 volte la settimana 3 volte la settimana 70gr di riso+tonno 112gr+10gr di olio+insalta+20gr di frutta secca

    cena:200gr di merluzzo o carne o pesce insalta+30gr di frutta secca

    pre-nanna 100gr di salmone!

    pranzo:

    #2
    ma pesi il sale????
    post w.o. in definizione a che servono sti 70g di riso amico....io li eliminerei..lipolisi al top post w.o. nn interromperla....(vecchio fuma docet)....meglio dei carbo basso i.g. al max...tanto sei in tiraggio...
    pre nanna farei caseine+olio di lino....il resto puo' andare..nn e' malissimo...anche se la colazione lascierei fissa la prima magari aggiungendo un 60g di fiocchi d'avena.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      ma pesi il sale????
      post w.o. in definizione a che servono sti 70g di riso amico....io li eliminerei..lipolisi al top post w.o. nn interromperla....(vecchio fuma docet)....meglio dei carbo basso i.g. al max...tanto sei in tiraggio...
      pre nanna farei caseine+olio di lino....il resto puo' andare..nn e' malissimo...anche se la colazione lascierei fissa la prima magari aggiungendo un 60g di fiocchi d'avena.
      ciao dorian sempre veloce cordiale e preciso...
      x quanto riguarda la domanda del sale se lo peso bhe cero di pesalo perchè sarà strano ma ho notato che il sale come il caffè mi fa diventare la pancia enorme e non so il perchè magari so fissato io però....prevenire meglo che curare...
      cmq grazie dorian!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
        ciao dorian sempre veloce cordiale e preciso...
        x quanto riguarda la domanda del sale se lo peso bhe cero di pesalo perchè sarà strano ma ho notato che il sale come il caffè mi fa diventare la pancia enorme e non so il perchè magari so fissato io però....prevenire meglo che curare...
        cmq grazie dorian!
        figurati...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
          ciao dorian sempre veloce cordiale e preciso...
          x quanto riguarda la domanda del sale se lo peso bhe cero di pesalo perchè sarà strano ma ho notato che il sale come il caffè mi fa diventare la pancia enorme e non so il perchè magari so fissato io però....prevenire meglo che curare...
          cmq grazie dorian!
          ke mondo sarebbe senza DORIAN?????
          BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
            ke mondo sarebbe senza DORIAN?????
            è vero è sempre cordiale....e veloce

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              figurati...
              dorian ne approffitto per chiderti alcune cose che non mi sono chiare..
              se si dovesse impostare una dieta basandosi sull'indice glicemico (mantenendo carbo pro e grassi e fibbre ecc)in maniera corretta ..
              il modo giusto per organizzare una dieta è del tipo cosi:
              colazione alto-medio IG
              spuntino:medio ig
              pranzo:medio Ig
              pre allenamento?non lo so
              dopo l'allenamento:suppongo medio IG
              cena:medio basso ig
              pre nanna:basso ig
              è cosi che funziona?

              Commenta


                #8
                Molto dipende dagli obbiettivi....l'i.g. e' un fattore di massimizzazione ma nn e' cosi' determinante...mi spiego meglio....in un pasto completo quindi costituito da carboidrati-protidi-grassi l'i.g. passa in secondo piano in quanto viene notevolmente abbassata la risposta insulinica...andrebbe considerato in caso di assunzione di soli carboidrati cio' che nei nostri regimi praticamente nn avviene.
                -Ora nel tuo caso pero' io cercherei di nn stimolare troppo la risposta insulinica che comunque avviente cn grossi quantitativi di cho per pasto(a prescindere da dove essi provengano)in quanto piu' la tieni sotto controllo minore e' il rischio di ingrassare o cmq piu' facile sarebbe il processo si smantellamento grasso.
                -nn sta' scritto da nessuna parte che al mattino abbiamo bisogno di medio-alto i.g.=anche se e' vero che al risveglio ce lo possiamo permettere piu' che la sera ovviamente...
                -Cmq il discorso e' molto complesso ma in definizione io tenderei ad utilizzare sempre medio-bassi i.g. e ad eliminare i carbo dal pomeriggio in poi....
                -PRE W.O. sempre, anche in fasi di builk, carbo medio-basso i.g. per evitare sbalzi insulinici che sarebbero deleteri durante il w.o.
                -post w.o. alto i.g. ci sta in massa...senza esagerare...per intenderci del riso int-bianco-basmati-pasta-gallette vanno bene...senza tutta sta foga per zuccheri della madonna....(nn sn deleteri ,ci mancherebbe,ma nn sono manco cosi' determinanti)...tornando alla tua domanda...nn mi sembra sensato fondare un regime sull'i.g. proprio per i motivi da me citati.
                Concentrati piu' che altro sull'introito calorico che e' quello che conta alla fine..sia in massa che in definizione...
                L'UNICO MOMENTO DOVE DAVVERO SFRUTTEREI UN MEDIO-ALTO I.G. E' POST W.O. CMQ.....in fase di costruzione ovviamente...in quanto in definizione la lipolisi e' al top post w.o. quindi meglio nn interromperla....post w.o. in questo caso pro del siero...e dopo 45 min carbo medio-basso i.g.+pro pulite+olio di lino+evo....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  molto esaustivo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    molto esaustivo.
                    molto esuarito ...allora se combi avatar ancora di uccido ....nn capisco mai chi sei
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      cm sempre!
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        molto esuarito ...allora se combi avatar ancora di uccido ....nn capisco mai chi sei


                        nn ci riesco,devo cambiare.....questo però lo terrò di più.
                        (sono venuto bene in foto?)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio


                          nn ci riesco,devo cambiare.....questo però lo terrò di più.
                          (sono venuto bene in foto?)
                          chi sei?? quello cl ciuffo alla elvis??
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            si

                            Commenta


                              #15
                              ah 6 tu nella foto???
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎