Carenza femorale/spalle/tricipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexclassics
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Carenza femorale/spalle/tricipite

Ciao,
    mi chiamo Alessandro, ho 31 anni, peso 76 kg x cm 180 e mi alleno da circa 4 anni anche se un po a cavolo: sono stato sempre scazzatissimo sulle gambe e tricipiti....

Ora mi ritrovo con un petto enorme e se non lo alleno sempre va a finire anche un po calato, femorale inesistente, la "gamba avanti" e' indietro nello sviluppo di circa 3 anni rispetto al tronco (pantaloncini corti neanche a parlarne, bermuda si), spalla e tricipite molto piccoli, insomma con la camicia mi salvo grazie al toracione ma in magliettina a maniche corte sembra che in palestra non ci sono mai andato...o quasi...

Sulle braccia e gambe il grasso e' inesistente, un po di grasso sulle spalle e schiena, e un po sul petto (circa 8 mm con il plico) e un po sulle maniglie dell' amore (con plico circa 12 mm) e addome anche segli addominali sotto al grassetto non sono male (con plico circa 10mm).

Insomma mi serve una scheda per, mantenere il petto sodo ma non ingrandirlo anzi... ingrandire di brutto le gambe (in particolare il femorale) e sviluppare le spalle e tricipiti, e chiaramente eliminare sto grassetto da pancia, fianchi e schiena.

Considerate che sono stato fermo per due anni e ho ricominciato circa da un mese.

Io fortunatamente lavoro da casa, e posso allenarmi a che ora mi pare, anche due volte al giorno 6 volte alla settimana.

Posso correre la mattina a stomaco vuoto prima di colazione e allenarmi la sera.

Vivo all'estero, a Dubai dal 1999, e reperisco facilmente e gradisco i seguenti alimenti e supplementi:

Grassi: Olio di Lino in capsule, Noci, Olio di Oliva e Parmigiano
    Pro: Whey protein, Aminoacidi in tablets, Petto Pollo, Tonno, Tacchino
    Carb: Riso marrone, pasta, Patata al forno, Carote e Broccoli al vapore, e pomodori.
    Brucia grassi in capsule

Considerando il tempo a disposzione (notevole) e gli alimenti e supplementi che ho acquistato e che ho a disposizione, che timo di dieta e allenamento mi consigliate?

Ho allegato tre photo del mio stato scattate il primo Ottobre 2006.

Grazie.
    File Allegati
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

dubai? fiQo...

apparte questo ot, qui al max puoi postare cosa mangi così si vede se la dieta è ben strutturata

per l'allenamento apri un thread nell'apposita sezione, postando la scheda che attualmente segui e/o vorresti seguire
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• alexclassics
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,
      scusatemi e' il mio primo post, ho provveduto ad aprire il thred nella sezione allenamento.
      Circa la dieta? Come dovrei organizzarmi? Non so quando prendere gli aminoacidi, se con l'aerobica (a stomaco vuoto prima di colazione) o con l'allenamento con i pesi.... se li prendo con l'aerobica quanti ne prendo? E poi a colazione prendo proteine anche? E i brucia grassi? Prima dell'aerobica?

Commenta

• alexclassics
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora ecco cosa sto mangiando da un mese (il mio peso e' rimasto invariato a 76 Kg, ho bruciato qualcosina sull'addome ma la schiena e fianchi sono ancora coperti con un bel grassetto, ho messo un po di massa su braccia e spalle):

08:00 1 brucia grassi+2 bicchieri acqua+3 amino prima di corsetta+3 amino durante + 3 amino dopo (la corsetta e' di 20' molto lenta e solo tre volte alla settimana)
        09:00 Colazione: 60 grammi avena in acqua + 6 chiare (in padella senza olio, una chiara va praticamente persa perche' uno strato si secca e crostifica sulla padella) + 2 tazze di te con goccio latte scremato (misura tazza da cappuccino)
        11:30 30 grammi whey + tre dita di latte scremato +60 grammi avena in acqua (o una tazza di fragole con 4 noci in sostituzione dell'avena) + 2 tazze di te con goccio latte scremato (misura tazza da cappuccino)
        12:30: 2 tazza caffe americano con goccio latte scremato (misura tazza da cappuccino)
        14:00 150 grammi petto pollo bollito+70 riso marrone+3 cucchiai piccoli olio oliva + una tazza in totale tra broccoli e carote al vapore e pezzetti di pomodori+ 1 olio lino+ 4 cucchiai piccoli o due grossi rasi di parmigiano + una tazza caffe (americano in polvere) con goccio latte scremato
        16:45 un brucia grassi e Allenamento (un ora di pesi)
        18:00 Post work out: una banana+latte scremato+30g whey
        19:00 ho tantissimafame adesso, 100 g tonno in acqua + 50 gr avena o pane integrale
        21:30 Cena: 150 petto pollo o tacchino o 200 pesce (bollito) + 1 lino+ 3 cucchiai piccoli olio oliva + 2 grossi di parmigiano rasi+ 70 grammi riso marrone
        23:30 30 grammi avena e 30 grammi whey in acqua.
        Last edited by alexclassics; 06-10-2006, 17:24:25.

Commenta

• Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

non mi piace il post-wo, con il latte... fai solo whey e banana o anche soltanto whey (visto che devi bruciare un po' di fat no?), magari limita il parmigiano a pranzo

per il resto imho è buonissima, magari ogni tot settimane puoi abbassare ulteriormente i grammi di carboidrati in favore dei grassi buoni e delle proteine
          2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

questa avena prenanna nn la vedo bene...cm nn vedo bene le whey in questo momento della giornata...se devi utilizzare proprio whey aggiungi noci/olio di lino.
            sigpic

Commenta

• alexclassics
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Che mi consigli al posto delle whey prenanna? Proteine della Caseina? Aminoacidi?

OK, abbassero' il livello di parmigiano.....

Che ne pensate degli aminoacidi durante la corsetta? Sono sprecati? Meglio durante allenamento? Non sono convinto ne sicuro di quando e quanti prenderne....
              Grazie per gli imput.

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexclassics Visualizza Messaggio
                Che mi consigli al posto delle whey prenanna? Proteine della Caseina? Aminoacidi?

OK, abbassero' il livello di parmigiano.....

Che ne pensate degli aminoacidi durante la corsetta? Sono sprecati? Meglio durante allenamento? Non sono convinto ne sicuro di quando e quanti prenderne....
                Grazie per gli imput.
                proteine totali del latte (milk protein concentrate) un 30gr oppure 200gr di fiocchi di latte (cottage cheese).

I bcaa pre-cardio (se ci si allena a stomaco vuoto) son ottimi anticatabolici (alternativamente puoi optare per 10-15gr di gluta, sempre a stomaco vuoto e pre-cardio)
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• alexclassics
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie Christian,
                  e vai con un nuovo integratore....
                  Mia moglie ha riempito la casa di scatole "di scarpe" e io rispondo con barattoli "integratori".....
                  ll "cottage cheese" e' un formaggio vero e proprio? Mi hai scrittp "Fiocchi di latte" e messo "cottage cheese" tra parentesi, e' la stessa cosa?

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexclassics Visualizza Messaggio
                    Grazie Christian,
                    e vai con un nuovo integratore....
                    Mia moglie ha riempito la casa di scatole "di scarpe" e io rispondo con barattoli "integratori".....
                    ll "cottage cheese" e' un formaggio vero e proprio? Mi hai scrittp "Fiocchi di latte" e messo "cottage cheese" tra parentesi, e' la stessa cosa?
                    si, in supermercato a dubai dovresti trovarlo con quel nome

cmq gli integratori non son indispensabili

posso dar una mano sì ma l'importante è la dieta in toto...

che sonno o.O vado a sbafare
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• alexclassics
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora ho seguito il tuo consiglio e cerchiamo di limitare i barattoli....sono andato al supermercato e ho trovato il cottage cheese.La scatoletta e' di 170 grammi e contiene 12g di prot, 3.1g di carbo, e 5.7g di grassi di cui 3.5 saturi, il totale e' di 112 calorie. Quindi se io mi mangio tutta la scatoletta prenanna, sono circa 22g di proteine del latte e circa 11g di grasso. Non ci sono problemi o il tuo cheese ha valori diversi? Qui costa Euro 2/- e viene dall' Inghilterra.
                      Last edited by alexclassics; 08-10-2006, 20:24:52.

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

no, va bene
                        2010-07-25:

I miei deliri