Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aggiustamenti dieta.. dubbi. urge consiglio veterani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aggiustamenti dieta.. dubbi. urge consiglio veterani

    ATTENZIONE POST LUNGHETTO.. sorry.. ma non rinunciate


    salve carissimi culturisti.. sono un ragazzo che gira da un pò su bodyW ma questo periodo stò impicciato con l'uni.. (studio dietistica... ma ancora sò troppo poco per far da solo.. ) vi chiedevo qualche consiglio perchè sono un ragazzo molto magro basti pensare al fatto che peso 67kg per ben 187... di solito prima che dico le mie misure la maggior parte cerca di spiegarmi quanti gr di pro devo mangiare in quali ore ecc.. dopo quando dico statura e altezza il commento univoco è "magna magna magna"... penso proprio sia giusto.. ma almeno delle indicazioni sulla strada da prendere ci servono... e spero perchè capiate perchè scendo cosi nel particolare con numeri e percentuali.. per quanto riguarda l'allenamento ho appena terminato il periodo di ricondizionamento e comincio preparazione forza.. quiindi la massa è un pochino più in là... cmq.. bando alle ciance..

    per quanto riguarda la dieta sono perplesso.. perchè pesando circa 67kg in teoria dovrei mangiare 2.3g pro per kg... quindi 150gr 600kcal... di solito io seguivo una dieta per massa che si aggirava intorno ai 2800kcal.. magari direte che sono poche per l'altezza... ma per il peso sono direi abbastanza... diciamo che un cristo di 1.87 che pesa 90kg al 6% di bf lo ha solo di basale... . ma per cercare di ottenere qualcosa innalzo per questo anno le kcal a 3200 (che poi non cè molta differenza).. ma se devo assumere le mie 600kcal di pro è solo il 18% del fab.. sono sufficenti!?!?! io vorrei che fossero in una quantità più che sufficente..

    per i carbo se divido la dieta in 40%c 40% fat 20% pro sono 1289. cioè 320gr.. quindi bastano in pratica poco più di 100gr di careali la mattina 100gr di pasta a pranzo e 100 la sera... niente di cosi impossibile... contanto che molto probabilmente andrò a superare questa soglia....
    per i grassi.. devo stare sempre nel ambito salutare giusto!?!? quindi arachidi mandorle olio di olivaecc vero?!?! saranno troppi 142gr?!??! non è che poi stà panza la metto?!??! o torno ai canonici 50% carb 30%pro e 20% fat?! cosi però le proteine non bastano!!! che fare nel caso?!?!


    integrazione:
    qui devo andare alla forum adatto?!? nel caso ditemelo e immediatamente cancello e sposto..
    per motivi organizzativi e di tempo ho acquistato proteine a lento rilascio miste (siero latte, caseine, uovo) e un gainer iperproteico (maltodestrine,fruttosio, 34%pro 54%carbo e il resto fat) normalmente mi portavo la pasta da casa con tonno o frittata.. ma è veramente scomodo.. e cmq non posso più farlo.. quindi per comodità ho scelto gli integratori. poi ho preso il cell tec e il pump tec...

    in che modo potrei integrare o sostituire parti della mia dieta con questi integratori?!?! sul cell tec dice 25gr prima di andare ad allenarsi... ma non l'ho mai sentita... forse sbaglio io... quindi vi chiedo.. quanto ne dovrei prendere secondo voi?!!? (opinioni ovviamente)

    io farei 30gr di pro la mattina
    a metà mattina circa20-30
    a pranzo alla mensa penso che più di 10 non escano fuori..
    prima dell'allenamento penso che 40 siano ok
    poi cè da vedere pump tec e celltec che non ho proprio idea
    post w.o 20? boh..
    cena 30
    prenanna 20? 30?


    fatemi sapere ragazzi ci tengo a ogni vostra opinione.. cmq dopo un anno di massa giusto è spuntato nella zona addominale giusto tipo un "ispessimento della pelle..." cioè prima non si acchiappava manco la pelle.. ora invece giusto la pelle si prende.. ma stiamo parlando di un fisico scheletrico quindi io non mi preoccupo..


    #2
    ehm

    l'avete visto il mio post?

    Commenta


      #3
      up! sono qui vedete il mio post!!?

      Commenta


        #4
        nn potresti sintetizzare un pò?
        perchè costringere le persone a leggere sto papiro stile epico?

        Commenta


          #5
          bè..

          non cè molto da sintetizzare

          Commenta


            #6
            ti do un consiglio...mangia 6 volte al giorno..pasti carichi di carboidrati, proteine e grassi giusti......allenamento in palestra...fai una bella massa ...cominica così e poi magari se vuoi integra con creatina e glutammina......bom apposto

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎