spuntino post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bsh
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

spuntino post wo

qualcuno sa consigliarmi per lo spuntino post wo?deve essere in zona?
  • tenerogiacomo
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

si se vuoi un esempio fai così
    200ml latte ps
    90g mela
    1 noce
    10/15g proteine
    frulla tutto e buon appetito
    son 2 blocchi giusti,giusti
    ciao

Commenta

• Sepu
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 41
      • 3
      • 0
      • Send PM

io faccio 40g di glucosio e 20g di proteine Whey

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
        qualcuno sa consigliarmi per lo spuntino post wo?deve essere in zona?
        anche fuori dal quartiere va bene...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• tenerogiacomo
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

40 glucosio?? e quello che ai bruciato lo riprendi subito......?

Commenta

• Sepu
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 41
            • 3
            • 0
            • Send PM

beh il muscolo lo devo pur nutrire di carboidrati con IG alto dopo l'allenamento.
            Questi servono anche per la corretta assimilazione delle proteine.

Il muscolo va alimentato nn solo di proteine dopo il workout, ma anche di carboidrati, e se vuoi un picco d'insulina, glucosio e destrosio sono l'ideale

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

anche destrosio e maltodestrine.

Commenta

• Sepu
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 41
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Tartufone, lo sai che io oggi ho fatto il post wo (mi alleno in bici) con 40 gr di maltodestrine e 20 gr di destrosio in 500ml di acqua e mi sono sentito male. Dopo circa mezzora ho accusato tutti i sintomi dell'ipoglicemia: confusione mentale, vista offuscata, sensazione di freddo. Io soffro di iperinsulinemia reattiva però ero convinto che dopo l'allenamento l'insulina fosse già alta di suo e che quindi un'assunzione di zuccheri mi servisse per ripristinare le riserve di glicogeno. Su di me non funziona! Ho detto questo perchè magari qualcun altro potrebbe soffrire del mio stesso problema. Penso però che mischiandoci un pò di whey il problema possa risolversi.
                  Però siccome partecipo anche a gare a tappe, secondo te come posso recuperare le fatiche della giornata per poi essere carico anche il giorno dopo?
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ne hai prese troppe e da sole.
                    perchè non ci hai messo le whey??
                    secondo me dovresti andare di crea-gluta- e whey post wo;caseine nel pre nanna ed un buon quantitativo di pro in ogni pasto.

quanto dura una gara a tappe(non una singola,ma tutto il percorso)?

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

ne hai prese troppe e da sole.
                      perchè non ci hai messo le whey??
                      secondo me dovresti andare di crea-gluta- e whey post wo;caseine nel pre nanna ed un buon quantitativo di pro in ogni pasto.

quanto dura una gara a tappe(non una singola,ma tutto il percorso)?
                      Grazie per il consiglio, allora:
                      avevo pensato anch'io ad aggiungere le whey ma ho paura di andare in acidosi. Il medico (sportivo) di una squadra che ci correvo anni fa mi disse di non inserire troppe proteine altrimenti correvo il rischio di acidosi. L'altr'anno a dire il vero ho un pò esagerato con le pro e associo a questo eccesso l'asma che avevo, non riuscivo a respirare bene in salita. Magari è una cazzata che mi sono creato io però da quando ho calato di brutto l'assunzione di pro il problema è svanito. Le gare a tappe durano al massimo 3/4 tappe in giorni consecutivi.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bsh
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2005
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

il problema del mio spuntino post wo è che io sono in zona e quindi mantengo stabile il livello d insulina,inoltre mi alleno con tecnica full body non sfruttando assolutamente l'insulina durante l allenamento...posso usare anzichè le whey le pro90?

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          Grazie per il consiglio, allora:
                          avevo pensato anch'io ad aggiungere le whey ma ho paura di andare in acidosi. Il medico (sportivo) di una squadra che ci correvo anni fa mi disse di non inserire troppe proteine altrimenti correvo il rischio di acidosi. L'altr'anno a dire il vero ho un pò esagerato con le pro e associo a questo eccesso l'asma che avevo, non riuscivo a respirare bene in salita. Magari è una cazzata che mi sono creato io però da quando ho calato di brutto l'assunzione di pro il problema è svanito. Le gare a tappe durano al massimo 3/4 tappe in giorni consecutivi.
                          acidosi?...,carbo ed alimenti alcalini servono ad evitare questo.
                          potresti concentrarle dal pomeriggio fino al pre-nanna,o cmq lontano dal post allenamento se ti creano problemi.

ps:quante ne prendevi prima di abbassarne il quantitativo?
                          Last edited by Ospite; 29-10-2006, 15:51:10.

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

acidosi?...,carbo ed alimenti alcalini servono ad evitare questo.
                            potresti concentrarle dal pomeriggio fino al pre-nanna,o cmq lontano dal post allenamento se ti creano problemi.

ps:quante ne prendevi prima di abbassarne il quantitativo?
                            allora, siccome le quantità precise non le sò, ti dico cosa mangiavo cosi ti fai un'idea:
                            20gr di crudo nel panino di metà mattina
                            150 gr di petto di pollo o tacchino a pranzo (è qui che sbagliavo, perchè il mio pranzo è spesso il post allenamento)
                            merenda: o 30gr di Krono protein (sono proteine a lento rilascio) col latte o 2 yogurt magro alla frutta
                            cena: altri 150 gr di petto di pollo o tacchino o carne rossa.
                            Adesso ho tolto il secondo a pranzo,anche se sò che è sbagliato, però mi sento molto meglio soprattutto nel pomeriggio durante il lavoro.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

se ti senti meglio fai così,ogniuno ha le sue tolleranze ai macro.
                              basta che negli altri spuntini/pasti assumi un buon quantitativo di pro e stai a posto.
                              Last edited by Ospite; 29-10-2006, 16:34:29.

Commenta

Working...
                              X