Domanda per chi fa una CKD:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

Domanda per chi fa una CKD:

Io ricarico di carbo il w-e oppure il sabato. Includo frutta ma non verdura. Durante i restanti 5-6 giorni della settimana il mio importo di carbo è quasi 0. NON mangio niente frutta né verdura. Mangio semi di zucca e a volte uso del cacao amaro (gli unici alimenti che mi danno qualche gr di carbo: 3-5gr al giorno, non di più).

Secondo voi:
    - è malvagio non mangiare mai verdura (?) Si sa che la verdura fa bene, ma nel we preferisco la frutta e gli altri giorni non è che mi vada tanto, se non la mangio mai mi faccio del male?, intendo scientificamente comprovato, non secondo il buon senso della nonna! (fibre le prendo da olive e semi di zucca e per le vitamine uso un banale integratore).
    - durante la settimana sento i muscoli fastidiosamente scarichi dopo le ore di palestra (4, ho iniziato da due settimane) così riflettevo se aggiungere dei carbo post wo. Se aggiungessi una banana o delle prugne fresche/secche o dei fichi secchi* post wo, perciò 4 volte alla settimana oltre che nel we, la mia dieta non sarebbe più una CKD? (non che sia un problema, eventualmente, ma per sapere).

*è la frutta compatibile con gruppo sanguigno 0 secondo D'Adamo, per intenderci, che non voglio considerare vangelo, però per quanto mi riguarda su molti punti c'ha preso...
    sigpic
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    Io ricarico di carbo il w-e oppure il sabato. Includo frutta ma non verdura. Durante i restanti 5-6 giorni della settimana il mio importo di carbo è quasi 0. NON mangio niente frutta né verdura. Mangio semi di zucca e a volte uso del cacao amaro (gli unici alimenti che mi danno qualche gr di carbo: 3-5gr al giorno, non di più).

Secondo voi:
    - è malvagio non mangiare mai verdura (?) Si sa che la verdura fa bene, ma nel we preferisco la frutta e gli altri giorni non è che mi vada tanto, se non la mangio mai mi faccio del male?, intendo scientificamente comprovato, non secondo il buon senso della nonna! (fibre le prendo da olive e semi di zucca e per le vitamine uso un banale integratore).
    - durante la settimana sento i muscoli fastidiosamente scarichi dopo le ore di palestra (4, ho iniziato da due settimane) così riflettevo se aggiungere dei carbo post wo. Se aggiungessi una banana o delle prugne fresche/secche o dei fichi secchi* post wo, perciò 4 volte alla settimana oltre che nel we, la mia dieta non sarebbe più una CKD? (non che sia un problema, eventualmente, ma per sapere).

*è la frutta compatibile con gruppo sanguigno 0 secondo D'Adamo, per intenderci, che non voglio considerare vangelo, però per quanto mi riguarda su molti punti c'ha preso...
    Se vuoi che sia una CDK, niente post wo con carbo...altrimenti rischi di uscire dalla chetosi, le verdure puoi anche prenderne, ma poche, devicontrollare con il chetostick se sei ancora in chetosi.
    Alcuni con 15 gr. di carbo al giorno vanno fuori chetosi, altri con 30, è un fattore soggettivo.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
      Se vuoi che sia una CDK, niente post wo con carbo...altrimenti rischi di uscire dalla chetosi, le verdure puoi anche prenderne, ma poche, devicontrollare con il chetostick se sei ancora in chetosi.
      Alcuni con 15 gr. di carbo al giorno vanno fuori chetosi, altri con 30, è un fattore soggettivo.
      capito. credo di appartenere al club dei 15 gr. oggi ho preso una banana pre wo (05:00) e ne volevo prendere una anche post W L'ABBONDANZA .
      i carbo sono come la benzina. recuperare post wo a suon di prot+grassi only è come andare in disel (almeno per la ripresa, una volta raggiunta la velocità di crociera viaggi senza problemi ).
      Ma tutti quelli che vanno in palestra e fanno una CDK soffrono il wo o come?
      sigpic

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

capito. credo di appartenere al club dei 15 gr. oggi ho preso una banana pre wo (05:00)
        ma a che ora ti alleni?
        per nn soffrire la stanchezza devi rimanere in normo quando ti alleni ed in ipo quando nn(con me funziona)

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

capito. credo di appartenere al club dei 15 gr. oggi ho preso una banana pre wo (05:00) e ne volevo prendere una anche post W L'ABBONDANZA .
          i carbo sono come la benzina. recuperare post wo a suon di prot+grassi only è come andare in disel (almeno per la ripresa, una volta raggiunta la velocità di crociera viaggi senza problemi ).
          usa del cocco essicato prewo....
          ...fatti un beverone con cocco essicato, siero pro e 2gr di taurina....post wo altri 2 gr di taurina + siero
          nn consumare grassi post wo...
          nei gg di riposo aumenta i protidi a 2,5gr/kg ed abbassa i grassi
          ....BROLY...

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

piccolo ot.. il mio post wo coincide con la cena e a cena mangio grassi necessariamente.. devo fare quindi 1 pasto serale senza grassi? in keto è necessario l'abbinamento pro-grassi oppure interessa solo l'apporto giornaliero?

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              ...fatti un beverone con cocco essicato, siero pro e 2gr di taurina....post wo altri 2 gr di taurina + siero

per g_c°°l_stef: secondo me ct-7b (mi corregga se sbaglio, sir - liet0 di sentirLa come sempre in forma ) intendeva nel caso consumassi effettivamente la banana. Allora carbo + grassi è il peggio.
              sigpic

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                ma a che ora ti alleni?

per nn soffrire la stanchezza devi rimanere in normo quando ti alleni ed in ipo quando nn(con me funziona)
                grazie!!!! un consiglio per nulla banale.
                sigpic

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

ps. tra la mattina presto e la sera tardi la prima, senza esitazione.
                  sigpic

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

bello il cocco into my favourite ones.
                    per il resto faccio un search prima di prendere posizione.

Il consiglio finale mi sembra perfettamente sintonico con quanto diceva tartufone.

Messieurs, merci beaucoup per l'effusione di saggezza .
                    sigpic

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

per g_c°°l_stef: secondo me ct-7b (mi corregga se sbaglio, sir - liet0 di sentirLa come sempre in forma ) intendeva nel caso consumassi effettivamente la banana. Allora carbo + grassi è il peggio.
                      ...no intendevo proprio niente grassi nell'iimmediato post wo.....solo protidi (siero o milk pro)...
                      ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                        piccolo ot.. il mio post wo coincide con la cena e a cena mangio grassi necessariamente.. devo fare quindi 1 pasto serale senza grassi? in keto è necessario l'abbinamento pro-grassi oppure interessa solo l'apporto giornaliero?
                        consuma un pò di siero durante il wo...
                        in keto, come in ogni dieta, nn conta l'abbinamento macronutrienti (escluse alcune eccezioni) ad ogni singolo pasto....
                        ....BROLY...

Commenta

• g_c°°l_stef
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 790
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

ah ok.. era come pensavo allora, tnx!

ultimissima cosa .. poikè sto seguendo 1 ciclo di alc e assumo cla, durante la ricarica devo sospendere o continuo l'assunzione?

Commenta

• stepa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 675
                            • 32
                            • 24
                            • Send PM

...no intendevo proprio niente grassi nell'iimmediato post wo.....solo protidi (siero o milk pro)...

ci avrei messo la mano sul fuoco. Sono passat0 a controllare apposta

è sensato. leggermente spaventoso perchè anch'io ho un pasto intero post wo. posticipo il pasto e faccio un'iniezione di prot ad hoc.
                            non è stupido pensare che alleggerisci l'effetto disel togliendo i grassi. (forse ).
                            sigpic

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              ma a che ora ti alleni?

ho riflettuto. pensavo di mangiare a caso invece ho notato una regolarità opposta alla tua. premesso che sto in ipo per periodi prolungati di tempo. tendo a stare in ipo il giorno dell'allenamento. effetto endorfine? aumento kcal il giorno prima dell'allenamento (per darmi coraggio??)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X