Kcal - Fabbisogno + dieta...dubbio antrocal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

Kcal - Fabbisogno + dieta...dubbio antrocal

Salve a tutti!

Tempo fa (ad agosto credo) max power mi ha aiutato a sistemare le mie dieta (sono in massa).
    Devo dire ke sto vedendo già in questi due mesi dei buoni risultati, anche perchè prima di adesso non avevo mai seguito una dieta.

Adesso però, leggendo molto sul forum, mi sono accorto ke la dieta ke seguo, anke se mi va bene, non è fatta in base al mio fabbisogno...perkè io no so quale sia!

Per trovare il mio fabbisogno ho scaricato antrocal e ho messo tutti i dati.

Facendo io body building ho settato il parametro su "attività moderata" (c'erano anke attività leggera e pesante), va bene così?

Alla fine, dopo aver inserito tutte le miusure mi vengo fuori dei risultati, e sulle kcal ce ne sono 2:

Kcal al giorno stimate (atleti): 3.387

e

Kcal al giorno stimate, metodo H&B (ke cos'ìè il metodo H&B???): 2.904

quale di questi due corrisponde al mio fabbisoogno? (sempre tenendo conto ke ho messo su "attività moderata")

E visto ke in questo periodo sto facendo massa, dovrei quindi aumentare non so...di 300-400 kcal rispetto al giusto fabbisogno?

Per favore aiutatemi!

Intanto ecco la dieta ke sto seguendo...vi sarei grato se mi calcolaste le calorie visto ke non mi regolo per nulla:

---------------

Colazione: 300 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + 60 gr. cereali special key classic

Spuntino: 112 gr. di Tonno sgocciolato al naturale o 80 gr. bresaola + 80 g di pane di segale + 1 yogurt magro o 2 frutti

Pranzo: 150/200 gr di pasta o pane, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 gr di carne/pesce, insalata e frutta.

Spuntino giorni riposo: 112 gr. di Tonno sgocciolato al naturale o 80 gr. bresaola + 80 g di pane di segale + 1 yogurt magro o 2 frutti.

Spuntino post WO: beverone con 30 gr. whey.

Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g di carne/pesce, insalata/frutta.

Prenanna: 150 gr. di fiocchi di latte magri e a volte ci aggiungo anke uno yogurt magro.

PS
    quando dico carne intendo pollo/takkino/manzo/agnello/maiale..tutte insomma, equando mangio pesce cerco di mangiarne il + possibile fino a scoppiare!

Grazie ancora per il vostro aiuto
    Last edited by FBoy; 03-10-2006, 14:54:03.
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

Non c'è nessuno ke mi aiuto! Help me!

Commenta

• CercasiCavieUmane
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 2187
      • 46
      • 5
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
      Non c'è nessuno ke mi aiuto! Help me!
      Son circa 2800-3000 calorie
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• FBoy
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 140
        • 1
        • 0
        • Send PM

ah ok! grazie mille!

quindi mi mantengo + o meno nella quota del metoto H&B...

potresti dirmi cos'è il metodo H&B e in ke cosa differisce dall'altro?
        E in antrocal è giusto mettere per un BB, attività "moderata"?

greazie ancora!

Commenta

• FBoy
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 140
          • 1
          • 0
          • Send PM

ho provato a inserire i pasti della mia dieta in dietacal...e mi risultano 1900 kcla totali!!! POSSIBILE MAI?!?

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

ho provato a inserire i pasti della mia dieta in dietacal...e mi risultano 1900 kcla totali!!! POSSIBILE MAI?!?
            impossibile....fidati poco dei calcolatori elettronici
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• FBoy
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 140
              • 1
              • 0
              • Send PM

fiuu... solo a pensare di stare in ipo in massa ho avuto un calo di pressione!

Bhe in pratica la dieta ke sto seguendo va bene secondo te? o è sempre troppo poco e devo aumentare le kcal?

(sono alto 181, peso 79 e faccio 3 volte a settimana belle pesanti)
              Last edited by FBoy; 05-10-2006, 00:10:15.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

fiuu... solo a pensare di stare in ipo in massa ho avuto un calo di pressione!

Bhe in pratica la dieta ke sto seguendo va bene secondo te? o è sempre troppo poco e devo aumentare le kcal?

(sono alto 181, peso 79 e faccio 3 volte a settimana belle pesanti)
                da quanto tempo di alleni e che percentuali di grasso hai?
                La dieta può anche andar bene come inzio, poi a seconda di come procedi puoi modificarla.
                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• FBoy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 140
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

percentuale di grasso non la so, non so calcolarla.

mi sono sempre allenato in palestra,da almeno 4 anni....ma solo nell'ultimo anno seriamente, con dieta (questa)e integratori.

Cmq non peso 79, mi son pesato stamattina e sono aumentato a 81,5!!! (79 risale a 3 settimane fa)

Commenta

• FBoy
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 140
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

up (era passato a pag 2...)

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Fboy a te deve importare di prendere muscoli! Se ci riesci che ti frega se sono 1000 kcal o 3000 kcal? Pensare di mangiare come un ***** ti fa sentire più bbers?

Commenta

• FBoy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 140
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

certo ke mi importa di prendere muscoli, ma non vorrei ke questi miglioramenti ke ho avuto tutti in una volta siano solo un'illusione solo perkè prima non seguivo una corretta alimentzione e adesso si!

Cioè vorrei massimizzarla, fare in modo ke sia produttiva al massimo.

Da tutte le discussioni ke ho letto sul forum ho letto ke per far massa si deve mangiare più del proprio fabbisogno..

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

certo ke mi importa di prendere muscoli, ma non vorrei ke questi miglioramenti ke ho avuto tutti in una volta siano solo un'illusione solo perkè prima non seguivo una corretta alimentzione e adesso si!

Cioè vorrei massimizzarla, fare in modo ke sia produttiva al massimo.

Da tutte le discussioni ke ho letto sul forum ho letto ke per far massa si deve mangiare più del proprio fabbisogno..
                          Si certo questo è vero. Ma se tu stai prendendo muscoli perchè impipparsi il cervello? Se un domani dovessi fermarti alzeresti la quota di 200 kcal e così via....

Se proprio vuoi conoscere il tuo fabbisogno devi calcolare i gr di tutto quello che mangi x una settimana, calcolare le kcal e poi pesarti. Quando il peso non aumenterà nè diminuirà, avrai trovato la quota di kcal che bruci giornaliermente. ma è un percorso lungo.

Commenta

• FBoy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 140
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ok, grazie mille! Per ora continuo così senza troppi patemi mentali....

Purtroppo è un mio porblema fissarmi su ste cose prima ke accadano! :P

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

ok, grazie mille! Per ora continuo così senza troppi patemi mentali....

Purtroppo è un mio porblema fissarmi su ste cose prima ke accadano! :P
                              Anche io prima era molto fissato. Ora vivo tutto con più tranquillità.

Commenta

Working...
                              X