capo?
Acqua: quale bere?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggiola mia dietologa alla prima visita mi ha detto che sono disidratata, e quindi di cambiare acqua, cioè di bere quelle che hanno per lo meno un residuo fisso minimo da 500 mg/l , se ce ne è di più tanto meglio voi che ne dite? io son anni che bevo acqua tipo vitasnella, vera, panna, rocchetta. può essere che sia disidratata a causa dell'acqua sbagliata? a me sembra molto stranoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggiola mia dietologa alla prima visita mi ha detto che sono disidratata, e quindi di cambiare acqua, cioè di bere quelle che hanno per lo meno un residuo fisso minimo da 500 mg/l , se ce ne è di più tanto meglio voi che ne dite? io son anni che bevo acqua tipo vitasnella, vera, panna, rocchetta. può essere che sia disidratata a causa dell'acqua sbagliata? a me sembra molto strano
le acque che bevi sono buone diciamo,io ti ocnsiglio di bere durante l'allenamento L'acqua pura può essere utilizzata per reintegrare i liquidi, ma non è la bevanda migliore da usare durante e dopo un'attività fisica. Per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione, occorre assumere bevande che contengano agenti come il glucosio e il sodio, due sostanze che si trovano nella maggior parte delle bevande energetiche. Il glucosio e il sodio servono a mantenere il volume del sangue a livelli idonei e favoriscono l'assorbimento e l'entrata dell'acqua nei tessuti. Queste due sostanze determinano anche un aumento del senso della sete, che a sua volta, vi spingerà a continuare a bere...
ps:io quasi 27....ma non dire che sei vecchia ...altrimenti mi deprimi
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiole acque che bevi sono buone diciamo,io ti ocnsiglio di bere durante l'allenamento L'acqua pura può essere utilizzata per reintegrare i liquidi, ma non è la bevanda migliore da usare durante e dopo un'attività fisica. Per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione, occorre assumere bevande che contengano agenti come il glucosio e il sodio, due sostanze che si trovano nella maggior parte delle bevande energetiche. Il glucosio e il sodio servono a mantenere il volume del sangue a livelli idonei e favoriscono l'assorbimento e l'entrata dell'acqua nei tessuti. Queste due sostanze determinano anche un aumento del senso della sete, che a sua volta, vi spingerà a continuare a bere...
ps:io quasi 27....ma non dire che sei vecchia ...altrimenti mi deprimi
ps: ok, 27 anni non siamo vecchi...però ci manca poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiola vitasnella è un'acqua di merda. prendi la santa croce se la trovi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggiotutto chiaro, grazie mille! quindi che marca mi consigli??
ps: ok, 27 anni non siamo vecchi...però ci manca poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiodevi considerare inoltre che nonostante durante lo svolgimento di alcune attività fisiche venga assunta una certa quantità di liquidi, puoi comunque andare incontro ad uno stato di parziale disidratazione in quanto la velocità con cui vengono persi i liquidi con il sudore può risultare decisamente superiore alle possibilità di assimilazione. Da ciò deriva la necessità che il reintegro idrico inizi prima dello svolgimento dell'attività fisica e prosegua anche nel periodo di recupero tra le diverse sedute di allenamento ...come bevande isotoniche le classiche enervit..ecc ma cmq usa prima di tutto l'acqua poi se lo sforzo è il tempo di allenamento o altro dura tanto tempo puoi usare delle maltodestrine cioè carboidrati con assimilazione lenta o meglio meno pronta rispetto alle bevande isotoniche...credo che in commercio il powerede abbia le maltodestrine...di acqua io ti consiglio la panna da te elencata come acqua di tuo uso,anche le altre sono buone chiaramente,io mi trovo bene ...spero di essere stato chiaro
non potevi essere piu chiaro, 1000 grazie, farò tesoro dei tuoi consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioma a voi quando bevete molta acqua( molto ravvicinata), vi capita di andare in bagno a fare il "RIFIUTO SOLIDO"????
DICO C'è RELAZIONE????
Commenta
-
-
ma son uno dei pochi sfgt che si tracannano l'acqua di spina?
tra l'altro con tutto quello che bevo, nel caso dovessi comprarmi pure l'acqua potrebbero avverarsi varie cose:
a. divento povero in canna
b. catabolizzo trasportando immense moli di cassette d'acqua
inoltre mi fido di più di un acqua che scorre (in tubi vecchi come mio nonno d'accordo) piuttosto di una che ristagna in una bottiglia da chissà quanto tempo
Commenta
-
Commenta