Dieta:consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NuvolaAzzurra
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 59
    • 3
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Dieta:consigli

da 2 settimane sono stata da una dietologa che mi ha impostato la dieta giornaliera in 26,3% di proteine, 44,1 % di carboidrati, e 29,6 % in grassi per un tot di 1276 calorie. i carboidrati sono quasi tutti dati dalla frutta, infatti ho solo un giorno alla settimana la pasta, 1 volta la pizza, mai il pane. ho come spuntino 2/3 vote i cracker. per una come me che và in palestra 5 giorni su 7 è abbastanza questa dieta? premetto che la faccio non per perdere peso ma per cercare di livellare i punti critici (anche se so bene che è quasi impossibile) e per aumentare un po la massa muscolare che ho rovinato con una alimentazione sbagliatissima e con troppi corsi aerobici. sostituire pane e pasta con la frutta è giusto? perchè mi ha messo davvero tantissima frutta, che a volte quando la mangio mi sembra di esagerare!!!
    attendo consigli
    bacino bacetto
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

premetto che la frutta (e chiamo al banco degli imputati il signor fruttosio) è un arma a doppio taglio...

detto questo... 1276 kcal? quanto sei alta/pesi? lo so, non lo si dovrebbe chieder ad una donna ma io sono tutto tranne che un gentiluomo
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• NuvolaAzzurra
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 59
      • 3
      • 0
      • Parma
      • Send PM

visto che si parla di fisico la domanda è ben accetta
      sono alta 1,65 e peso 55, però sono fatta, come si dice, a pera, magrissima dalla vita in su, un po meno dalla vita in giu, cioè non son grassa, ma nemmeno tonica. immaginavo che la frutta fosse un'arma a doppio taglio, ma mi hanno anche spiegato che gli zuccheri li bruci prima...bo, non son un'esperta, dimmi tu

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

vedo molto meglio altre fonti di carboidrati in una dieta ipocalorica: legumi, pane nero, fette wasa, farina e fiocchi d'avena ad esempio.
        inoltre non dovresti farti mancare una bella porzione di verdure ai pasti principali condita con olio e aceto (o anche maionese, ma occhio alle quantità).
        I crackers agli spuntini... non sono il massimo
        inoltre cerca di scrivere piu o meno quello che mangi durante la giornata
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

sopratutto dovresti postarla sta dieta
          (però ti dico dall'inizio,che con così tanti carb nn ti asciugherai di certo)

Commenta

• NuvolaAzzurra
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 59
            • 3
            • 0
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
            vedo molto meglio altre fonti di carboidrati in una dieta ipocalorica: legumi, pane nero, fette wasa, farina e fiocchi d'avena ad esempio.
            inoltre non dovresti farti mancare una bella porzione di verdure ai pasti principali condita con olio e aceto (o anche maionese, ma occhio alle quantità).
            I crackers agli spuntini... non sono il massimo
            inoltre cerca di scrivere piu o meno quello che mangi durante la giornata

Farei prima mandarti la dieta cmq per farla breve al mattino ho un tost con sottilette e prosciutto cotto e latte (oppure latte con cereali e proteine in polvere di latte), a meta mattina mi ha messo ho una barretta tipo enervit o un frutto con a volte il formaggio, a pranzo c'è sempre tanta verdura con carne (o latticini)e frutta al posto del pane, al pome una barretta, o frutta e cracker con affettato, e la sera ancora verdura con carne e frutta (o al posto della frutta le patate). secondo me mi ha messo la frutta al posto degli altri carboidrati perchè ha notato il mio gonfiore addominale, però non mi convince. cmq per ora faccio cosi fino al primo controllo e poi se non ho risultati magari la sistemiamo, che ne dici ?
            tu cmq cosa mi consigli?

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40387
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da NuvolaAzzurra Visualizza Messaggio
              Farei prima mandarti la dieta cmq per farla breve al mattino ho un tost con sottilette e prosciutto cotto e latte (oppure latte con cereali e proteine in polvere di latte), a meta mattina mi ha messo ho una barretta tipo enervit o un frutto con a volte il formaggio, a pranzo c'è sempre tanta verdura con carne (o latticini)e frutta al posto del pane, al pome una barretta, o frutta e cracker con affettato, e la sera ancora verdura con carne e frutta (o al posto della frutta le patate). secondo me mi ha messo la frutta al posto degli altri carboidrati perchè ha notato il mio gonfiore addominale, però non mi convince. cmq per ora faccio cosi fino al primo controllo e poi se non ho risultati magari la sistemiamo, che ne dici ?
              tu cmq cosa mi consigli?
              la mattina toast con prosciutto, sottilette e latte?? ma che roba è? l'alternativa che hai scritto secondo me va decisamente meglio.
              il formaggio come spuntino lo toglierei, come la barretta, vai con un frutto e una fonte proteica magra.
              per il pranzo vada per la verdura (condita con uno/due cucchiai di olio d'oliva) con la carne/pesce, latticini direi di no idem per la frutta che tende a gonfiare se mangiata dopo i pasti (e tu da quello che dici mi sembra soggetta), al posto del pane puoi provare le fette wasa.
              per lo spuntino del pomeriggio invece, farei come quello della mattina.
              la sera ok (con in più olio d'oliva) a parte la frutta, forse meglio le patate ma qui meglio che aspetti il parere di chi è più esperto.
              negli spuntini potresti anche aggiungere un pò di frutta secca (nocciole, mandorle,...)

questi sono i miei consigli...vedi se qualcuno ha di meglio da dirti

Commenta

• NuvolaAzzurra
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 59
                • 3
                • 0
                • Parma
                • Send PM

[quote=luna80;1727419]la mattina toast con prosciutto, sottilette e latte?? ma che roba è? l'alternativa che hai scritto secondo me va decisamente meglio.
                il formaggio come spuntino lo toglierei, come la barretta, vai con un frutto e una fonte proteica magra.
                per il pranzo vada per la verdura (condita con uno/due cucchiai di olio d'oliva) con la carne/pesce, latticini direi di no idem per la frutta che tende a gonfiare se mangiata dopo i pasti (e tu da quello che dici mi sembra soggetta), al posto del pane puoi provare le fette wasa.
                per lo spuntino del pomeriggio invece, farei come quello della mattina.
                la sera ok (con in più olio d'oliva) a parte la frutta, forse meglio le patate ma qui meglio che aspetti il parere di chi è più esperto.
                negli spuntini potresti anche aggiungere un pò di frutta secca (nocciole, mandorle,...)

Grazie 1000 attendevo un tuo consiglio
                allora abolisco il tost al mattino...quanti grammi di proteine in polvere mi consigli? la dieta prevede 15 grammi, ma secondo me sono un po pochi, in realtà la dieta non è proprio cosi straricca di proteine.
                per la frutta immaginavo, prenderò le fette wasa. per lo spuntino invece cosa intendi per fonte proteica???
                un'altra domanda: vado in palestra ogni giorno, e quando soprattutto faccio spinning secondo me questa dieta è un pò scarsa in carboidrati...poi magari mi sbaglio, cmq tu cosa mi consigli di mangiare prima di fare allenamento? gli spuntini che mi hai elencato sono abbastanza ricchi o devo integrare con qualcosa?
                grazie ancora

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40387
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Grazie 1000 attendevo un tuo consiglio
                  allora abolisco il tost al mattino...quanti grammi di proteine in polvere mi consigli? la dieta prevede 15 grammi, ma secondo me sono un po pochi, in realtà la dieta non è proprio cosi straricca di proteine.
                  per la frutta immaginavo, prenderò le fette wasa. per lo spuntino invece cosa intendi per fonte proteica???
                  un'altra domanda: vado in palestra ogni giorno, e quando soprattutto faccio spinning secondo me questa dieta è un pò scarsa in carboidrati...poi magari mi sbaglio, cmq tu cosa mi consigli di mangiare prima di fare allenamento? gli spuntini che mi hai elencato sono abbastanza ricchi o devo integrare con qualcosa?
                  grazie ancora
                  ascolta, io ti ho detto grosso modo come farei io al tuo posto, ma qui c'è molta gente esperta che potrà essere più precisa di me (anche per quel che riguarda i grammi di proteine), vedi se gli altri ti confermano ciò che ti ho detto io.
                  per fonte proteica magra intendo della bresaola, del petto di tacchino oppure del tonno all'acqua (ogni tanto), altri insaccati no perchè son troppo grassi (insaturi)
                  a che ora ti alleni? cmq potresti aggiungere della pasta o del riso a pranzo nei giorni in cui fai sport. quando ti alleni con i pesi fai ti consiglio di fare un post wo (magari banana+ proteine veloci) e poi un pasto completo dopo un'oretta, ma dipende dai tuoi orari.

scrivici auqnado ti alleni.

Commenta

• NuvolaAzzurra
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 59
                    • 3
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

ma in genere mi alleno tra le 19 e le 20, a volte capita che vado invece in pausa pranzo. cmq grazie davvero, terrò presente i tuoi consigli insieme a quelli degli altri.
                    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40387
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

ma in genere mi alleno tra le 19 e le 20, a volte capita che vado invece in pausa pranzo. cmq grazie davvero, terrò presente i tuoi consigli insieme a quelli degli altri.
                      ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
                      se ti alleni nella pausa pranzo poi quando pranzi? l'ideale sarebbe mangiare qualcosina un'oretta prima (carbo a basso ig+fonte proteica), poi subito dopo pro veloci+carbo ad alto ig (esempio banana) e dopo 45-60 minuti un pasto completo (con carbo a medio ig), potresti farlo?

l'allenamento serale sarebbe la stessa cosa ma finiresti per cenare verso le 21 che è un pò tardi ma dipende anche da che ora vai a letto.