Aiutate un mammut stanco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manfred
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

Wow, ma siete tremendi!!!
    Non pensavo veramente di trovare tanta gente così be disposta!
    Tartufone hai detto:
    Spuntino:
    90gr Simmenthal(se vuoi tienila,ma sono meglio altre fonti magre di proteine)
    Mentre GiGgiBB dice:
    Spuntino:
    90gr Simmenthal (lattina piccola) (0 carbo; 60cal)grassi?
    Fatemi capire, piu grasso o piu proteine?
    Per fonti magre intendi tipo le Whey o meglio alimenti tipo breasola?
    Per il workout in palestra vanno bene le classiche 3 sessioni settimanali fullbody o meglio dividere i gruppi? Faccio un paio di giorni cardio? per quanto tempo?
    Scusate le mie domande banali ma ne ho bisogno...
    grazie

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manfred Visualizza Messaggio

Fatemi capire, piu grasso o piu proteine?
      Per fonti magre intendi tipo le Whey o meglio alimenti tipo breasola?
      Per il workout in palestra vanno bene le classiche 3 sessioni settimanali fullbody o meglio dividere i gruppi? Faccio un paio di giorni cardio? per quanto tempo?
      Scusate le mie domande banali ma ne ho bisogno...
      grazie
      io intendevo che puoi mangiare di meglio a livello proteico(fesa tacchino,petto di pollo alle erbe,roast beef,tonno naturale,sgombro,yoghurt magro senza zuccheri aggiunti,lonza magra di maiale),gigib intendeva dire che mancano i grassi nello spuntino.
      in palestra puoi provare delle full body per un pò e poi la suddivisione dei gruppi;il cardio io lo farei i giorni che nn faccio pesi(per nn alzare i livelli di cortisolo e dare tempo ai muscoli di recuperare)

Commenta

• Manfred
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 10
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ah perfetto..
        Inizio così allora...
        Faccio passare una settimanella e poi vi dico. Ovviamente la ricarica dei carbo la faccio tra due settimane no?

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah perfetto..
          Inizio così allora...
          Faccio passare una settimanella e poi vi dico. Ovviamente la ricarica dei carbo la faccio tra due settimane no?
          io nel tuo caso nn mi preoccuperei molto di fare una ricaricona.
          potresti semplicemente alzare i carbo di domenica,ad ogni pasto.....e magari conceditene anche uno libero di pasto,sennò dopo un pò crolli

Commenta

• pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

Ciao, benvenuto!!

Commenta

• Manfred
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 10
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              io nel tuo caso nn mi preoccuperei molto di fare una ricaricona.
              potresti semplicemente alzare i carbo di domenica,ad ogni pasto.....e magari conceditene anche uno libero di pasto,sennò dopo un pò crolli
              Si infatti avevo già preventivato, alzo i carbo e abbasso i grassi ma mantenendomi sulle stesse calorie giornaliere. Oggi vado a vedere per l'iscrizione in palestra ma mi sa vogliano qualche tipo di certificato. Ad ogni modo me la sbrigo in un paio di giorni.

p.S.
              Grazie pumbaa

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si infatti avevo già preventivato, alzo i carbo e abbasso i grassi ma mantenendomi sulle stesse calorie giornaliere. Oggi vado a vedere per l'iscrizione in palestra ma mi sa vogliano qualche tipo di certificato. Ad ogni modo me la sbrigo in un paio di giorni.

p.S.
                Grazie pumbaa
                bravo,vedo che conosci le strategie.

Commenta

• GiGgiBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 262
                  • 8
                  • 14
                  • Send PM

p.S.
                  Grazie pumbaa
                  OK! però se anche la palestra la inizi tra qualche giorno la dieta iniziala subito!
                  cmq nessuno ti vieta nel frattempo di fare qualche attività aerobica, che so una passeggiata veloce la mattina prima di colazione (se ne hai la possibilità)....facci sapere come ti trovi...

Commenta

• GiGgiBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 262
                    • 8
                    • 14
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    io intendevo che puoi mangiare di meglio a livello proteico(fesa tacchino,petto di pollo alle erbe,roast beef,tonno naturale,sgombro,yoghurt magro senza zuccheri aggiunti,lonza magra di maiale),gigib intendeva dire che mancano i grassi nello spuntino.
                    in palestra puoi provare delle full body per un pò e poi la suddivisione dei gruppi;il cardio io lo farei i giorni che nn faccio pesi(per nn alzare i livelli di cortisolo e dare tempo ai muscoli di recuperare)
                    io avevo detto di fare attività aerobica dopo i pesi prchè normalmente non si superano i 60 min nell'allenamento con i pesi e poi un 30 min di tapis ci potevano stare, non penso che si arrivi ad alzare troppo i livelli di cortisolo...cmq sempre valida le attività a giorni alterni, poi bisogna vedere come una ci si trova, noi stiamo dando dei consigli poi l'alimentazione giusta e l'allenamento te lo devi cucire addosso da solo, vedere come il fisico reagisce e trovare il miglior compromesso

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggio
                      io avevo detto di fare attività aerobica dopo i pesi prchè normalmente non si superano i 60 min nell'allenamento con i pesi e poi un 30 min di tapis ci potevano stare, non penso che si arrivi ad alzare troppo i livelli di cortisolo...cmq sempre valida le attività a giorni alterni, poi bisogna vedere come una ci si trova, noi stiamo dando dei consigli poi l'alimentazione giusta e l'allenamento te lo devi cucire addosso da solo, vedere come il fisico reagisce e trovare il miglior compromesso
                      appunto(ad esempio per il mio fisico,fare cardio è pesi è controproducente)

Commenta

• Manfred
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 10
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Si raga,
                        Ho fatto la spesa a "mestiere" già venerdi scorso e da questa mattina ho iniziato la dieta.
                        Purtroppo lavoro dalle 8 del mattino fino alle 5 quindi prevedo che potrò andare in palestra solo la sera magari cenando un pò prima.
                        A questo punto posso provare a fare cardio la mattina, magari alzandomi un oretta prima. A casa ho una cyclette, può andar bene per il cardio per non massacrare le mie giunture o meglio correre?
                        Ma va bene fare così poco stacco tra pesi e corsa?
                        Posso unirle alla sessione di pesi serale? Meglio prima o dopo i pesi?
                        Scusate se faccio domande a raffica ma comprenderete il mio stato.
                        Grazie ancora a tutti.

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

la cyclette va bene,però dagli un pò di resistenza,nn pedalare a vuoto altrimenti le danneggi si le giunture.
                          per il fatto aerobica+ pesi ,vedi come ti trovi meglio,se insieme o separate...

Commenta

• Manfred
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 10
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ultimissima...
                            Usare un termogenico?
                            ho l'Hydroxycut "seconda repubblica" e "mix" piu "robustino".
                            Mi sono documentato parecchio sul secondo e anche De Pasquale dice che con parsimonia e criterio, tutto si può usare.
                            Che ne pensate?

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ultimissima...
                              Usare un termogenico?
                              ho l'Hydroxycut "seconda repubblica" e "mix" piu "robustino".
                              Mi sono documentato parecchio sul secondo e anche De Pasquale dice che con parsimonia e criterio, tutto si può usare.
                              Che ne pensate?
                              ho capito di cosa parli.....e siccome nn se ne può parlare ti dico solo che se hai già provato e ti sei fatto i dovuti controlli,fanne uso ,ma stai attento ad ogni reazione fisica..perchè,dato che nn sei proprio un fuscello,al cuore potrebbe nn piacergli quel mix "robusto"

Commenta

• GiGgiBB
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 262
                                • 8
                                • 14
                                • Send PM

cerca di correre nella fascia lipolitica (60-70 % della frequenza cardiaca max), se la vuoi fare assieme ala seduta con i pesi corri alla fine.
                                considera che la zona lipolitica è quella che ti permette di "correre" senza avere il fiatone, cioè dovresti essere in grado di parlare...se poi hai il cardiofrequenzimetro tanto di meglio....vedi un pò te come ti trovi!

per i termogenici non so dirti ne ho sentito parlare bene ma non li ho mai usati (anche se ci sto facendo un pensierino)....cmq dalla teoria (e dai commenti che ho sentito) ti danno una mano, certo non fanno i miracoli ma si nota qualcosa, tanto visto che li hai usali e fammi sapere.

Commenta

Working...
                                X