Aiutate un mammut stanco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manfred
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiutate un mammut stanco?

Salve a tutti,
    Non sono molto pratico di forum e robe strane, ho visto un po di regole per scrivere qui ma perdonatemi se faccio qualche castroneria.
    Inizio brevemente dicendovi che sono un ragazzone di 32 anni dal peso di 131Kg (Ultima pesata questa mattina). Sono sempre stato un ciccione fin dalla piu tenera età e non chiedetemi perchè non sono mai riuscito a trovare l'impegno per dimagrire perchè aumentereste la mia frustrazione. Sono anni che vado dietro le diete e ho fatto sali e scendi come una fisarmonica. Circa 4 anni fa, un mio collega di lavoro, palestrato, un fisicaccio da paura, molto appassionato e soprattutto seguiva una alimentazione disciplinata, mi convinse ad iniziare una dieta seria e di cominciare a frequentare la palestra per fare un po di pesi. Mi convinsi ed iniziai. Mangiavo 6 volte al giorno e inizialmente mi sembrava una pazzia, essendo totalmente incompetente, e mi faceva fare due sessioni di palestra, una di cardio al mattino per una quanrantina di minuti una di pesi sempre di 40 minuti al tardo pomeriggio.
    Lavoravamo in un posto particolare, lontano da casa ed eravamo "costretti" a stare vicini H24. Al pomeriggio mi obbligava a fare un sonnellino di un oretta e mezza.
    Bene, mi disse che la bilancia non mi serviva (io mi pesai lo stesso ed ero sui 116Kg) e che non ce ne fregava niente del peso e mi prese le misure della circonferenza cosce, braccia, pancia e petto.
    Con una diligenza che sorprese anche me tenni questo ritmo per 5 mesi e successe questo:
    Ero sceso da una taglia 62 ad una 54 (attilatina ma c'era!). Persi qualcosa come 20cm alla pancia, 15 alle gambe e non ricordo bene le altre. La cosa fantastica era che stavo benissimo, dormivo meglio, non era acciaccato già al mattino. Era fantastico. L'unica cosa che non capii è che avevo perso solo 10Kg di peso. Lui mi disse che qualche kg l'avevo guadagnato di massa anche se era strano dato che mangiavo circa 1500cal giornaliere. Mi disse che a volte, le persone con tanto grasso riescono a mettere qualche kilo di massa mentre dimagriscono.
    Tornano a casa dopo questo tempo, per centomila motivi, mandai tutto a puttane e in un anno ripresi i 10kg piu altri 5.
    Nel 2003 mi ritrovai nuovamente con lui a fare nuovamente lo stesso lavoro. Mi massacro di parole dicendomi che avevo mandata tutto all'aria e mi sentii talmente offeso nell'orgoglio che ho voluto ricominciare nuovamente. Senza allungare troppo altrimenti facciamo notte, rifeci paro paro ciò che avevo fatto nel passato ma questa volta ci andai piu pesante e utilizzai degli integratori (Proteine, Aminoacidi, L-Carnitina, Creatina e L'Hydroxycut "prima repubblica"). Risultati come prima, mi sentivo una forza bestiale. Nella panca piana, all'inizio alzavo il bilanciere con due dischi da 5 kg e dopo 4 ripetizioni non riuscivo a tenerlo dritto, alla fine dei 6 mesi alzavo i 25kg per parte + ovviamente il peso del bilanciere e credo che non era poco. Raramente mi faceva fare la pressa e una volta volli provarla per sfizio e feci 4 o 5 ripetizione, giusto per cazzeggio, nn sto a dirvi il peso x non essere preso per il culo ma vi assicuro che era pesante.
    Stessa pappa, poco peso perso ma 3 taglie fucilate via! La sua risposta fu che la mia struttura farebbe faville in un contesto di un allenamento intenso, lungo, disciplinato e assistito e che sarei stato una testa di ***** a mangiare come un mammut nuovamente.
    Cosa che puntualmente è avvenuta.
    Vengo al punto:
    Mi sento nuovamente sempre stanco, sento che sono troppo pesante e ho anche delle apnee notturne ma solo in determinate posizioni. Voglio eliminare il grasso e non farò la stronzata di riprendere i kg. Non per la terza volta!!
    Ho iniziato la metabolica, comprando anche il libro di De Pasquale, scoprendo che praticamente l'avevo seguita quando mi allenavo. Adesso avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse in questo percorso con delle routine adatte e con qualsiasi mezzo per farmi trovare la forma.
    Mi è scattata la molla, pochi giorni fa quando arrivati davanti scuola, con la mia piccola, mi guardò e disse "tu rimani in macchina, mi accompagna mamma..."
    Vi assicuro che mi è crollato il mondo addosso e ho subito realizzato che si vergona di me.
    Non posso non farlo per la mia piccola!
    Scusate se vi ho torturato con questa storia melensa.......ma sono certo che qualcuno mi aiuterà
    Grazie.
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Ciao. la tua è uan bella storia.
    Benvenuto fra di noi.
    Hai mille e uno motivi per riprendere a darci dentro... cosa aspetti a riprendere il ritmo che avevi acquisito prima?
    Mica hai detto che stavi meglio? non è solo questo un valido motivo per riabilitarti?
    coraggio!!!!!!!
    Sarai pur sempre stato un grassone... ma qui crediamo che tutti possono trovare una discreta forma.

La parola chiave è: sacrificio... che poi dopo poco diventerà gratificante...

Se ci si impegna prima o poi si ottengono, fra delusioni e abbattimenti di morale, dei risultati...garantito.... ma inutile dirtelo, hai già assaporato dei buoni risultati.

Dacci dentro. in bocca al lupo.
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Manfred
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 10
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao Franfalu,
      Grazie per le tue parole (ammappa che bestia che sei!!).
      So che devo riprendere ma sento che da solo non ho la competenza per crearmi la dieta, creare le routine giuste....nn vorrei fare tentativi a vuoto. Si ricordo le varie routine tipo leg extension, Curl e Bench press ma prima c'era il mio amico a prepararmi tutto e a dirmi come eseguire, adesso è stato trasferito e sinceramente non me la sento di chiamarlo per la terza volta dopo che ho abbandonato tutto ciò che aveva fatto per me.
      Ecco perchè cerco qualcuno che mi chiarisca le idee e mi metta sul cammino giusto, poi è ovvio che tutta la salita spetta a me....
      Grazie cmq per le tue belle parole. E spero di poter documentare i miei progressi.

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

avessi avuto io un amico così,quando pesavo 102 kg......

Commenta

• GiGgiBB
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 262
          • 8
          • 14
          • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
          Ciao. la tua è uan bella storia.
          Benvenuto fra di noi.
          Hai mille e uno motivi per riprendere a darci dentro... cosa aspetti a riprendere il ritmo che avevi acquisito prima?
          Mica hai detto che stavi meglio? non è solo questo un valido motivo per riabilitarti?
          coraggio!!!!!!!
          Sarai pur sempre stato un grassone... ma qui crediamo che tutti possono trovare una discreta forma.

La parola chiave è: sacrificio... che poi dopo poco diventerà gratificante...

Se ci si impegna prima o poi si ottengono, fra delusioni e abbattimenti di morale, dei risultati...garantito.... ma inutile dirtelo, hai già assaporato dei buoni risultati.

Dacci dentro. in bocca al lupo.
          che dirti di più......benvenuto tra noi e forza che i risultati ci saranno!!!!!

per qualsiasi dubbio su alimentazione e allenamento posta pure che qui è pieno di gente pronta ad aiutarti...anche per un semplice sostegno morale (che a volte serve!).....

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manfred Visualizza Messaggio
            Ciao Franfalu,
            Grazie per le tue parole (ammappa che bestia che sei!!).
            So che devo riprendere ma sento che da solo non ho la competenza per crearmi la dieta, creare le routine giuste....nn vorrei fare tentativi a vuoto. Si ricordo le varie routine tipo leg extension, Curl e Bench press ma prima c'era il mio amico a prepararmi tutto e a dirmi come eseguire, adesso è stato trasferito e sinceramente non me la sento di chiamarlo per la terza volta dopo che ho abbandonato tutto ciò che aveva fatto per me.
            Ecco perchè cerco qualcuno che mi chiarisca le idee e mi metta sul cammino giusto, poi è ovvio che tutta la salita spetta a me....
            Grazie cmq per le tue belle parole. E spero di poter documentare i miei progressi.
            praticamente vorresti un allenamento?
            te la ricordi la scheda che facevi prima?
            se si,vai insezione allenamento e scrivila,insieme ai tuoi dati e troverai chi ti saprà dare pareri e consigli.

Commenta

• Manfred
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 10
              • 1
              • 0
              • Send PM

Hei che accoglienza.....grazie davvero. Non avrei mai pensato ad una tempestività simile.
              Allora vado subito avanti....
              Ho inizato la metabolica e ho preso ad esempio una delle diete dal libro ma ho cercato di adattarla un pò al mio caso. Voglio postarvela in modo da avere qualche consiglio. La dieta è di circa 1100 calorie giornaliere con un 30g di carbo.
              Vi invio il primo giorno giusto per scaletta e per capire le proporzioni sperando davvero tanto in una vostra collaborazione.

Colazione:
              1 Uovo sodo (0 Carbo; 75Cal)
              30gr Parmigiano (0 Carbo; 115cal)
              200gr Carote lesse (15 Carbo; 70cal)

Spuntino:
              40gr Bresaola (0 carbo; 60cal)

Pranzo:
              85gr Petto di pollo (0 Carbo; 140cal)
              100gr Carote lesse (~8 Carbo; 35cal)
              Insalata con limone+1Cucchiaio (10gr) olio di oliva (0 Carbo; 80Cal)

Spuntino:
              90gr Simmenthal (lattina piccola) (0 carbo; 60cal)

Cena:
              130gr Manzo (0 Carbo; 307cal)
              100gr Carote lesse (~8 Carbo; 35cal)
              Insalata con limone + 1 Cucchiaio(10gr) olio di oliva (0 Carbo; 80cal)

Totale carbo:~30gr; Totale cal 1057 (40% grassi, 60% proteine)

Può andar bene o è troppo rigida?
              La composizione degli alimenti è giusta così?
              Mi conviene iniziare solo con delle blande sessioni di cardio o vado direttamente ad iscrivermi in palestra?
              Grazie a tutti!

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

i tuoi dati?peso,altezza,bf%(se la sai)?

Commenta

• Manfred
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 10
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Per completare quanto detto:
                  Età 32
                  Altezza 1,72
                  Peso 130kg
                  Quel segno strano che hai fatto (%bf) non so cosa sia.

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

body fat%=percentuale di grasso corporeo

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Colazione:
                      2 Uova strapazzate(in antiaderente con un pò d'acqua)+un cucchiaino di olio
                      150g edibili di mela/30g pane di segale

Spuntino:
                      80gr Bresaola
                      20g frutta secca

Pranzo:
                      150gr Petto di pollo+2 cucch olio
                      200g insalata mista+1Cucch olio
                      100g edibili di mela(o pesca/ciliegie/albicocche/pere...sempre frutta nn troppo matura) o 100g legumi

Spuntino:
                      90gr Simmenthal(se vuoi tienila,ma sono meglio altre fonti magre di proteine)
                      20g frutta secca

Cena:
                      150gr Manzo/200g pesce grasso+2 cucch olio
                      Insalata+1Cucch olio
                      se ti sei allenato mettici una piccola fonte di carbo a basso ig.
                      io la vedo meglio così;puoi anche concederti uno spuntino prima di andare a letto,costituito da proteine a lento rilascio(caseine),ad esempio 100/200g di fiocchi di latte.
                      inizia a fare pesi seriamente e nei giorni che nn vai in palestra potresti fare delle leggere sessioni di cardio
                      attenzione:100g di carote crude sono7,4g di carbo,lesse ne diventano 15

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

questi che diamo qui,sono consigli,linee guida che poi ogniuno dovrà adattare alle proprie esigenze;nn soffermarti troppo su ciò che sentenzia la bilancia,piuttosto "registra" i tuoi progressi allo specchio e sappi che facendo pesi(sopratutto quando si è agli inizi ed in forte sovrappeso come te),si può guadagnare massa magra e nel contempo perderne di grassa.
                        non andare in paranoia se,dopo un certo periodo,il dimagrimento rallenterà o addirittura si fermerà,perchè è normale,vorra dire che sarà ora di provare altre strategie,perchè sei entrato in uno stallo.
                        ovviamente potranno insorgere dubbi inerenti ai valori nutrizionali,alle calorie,all'abbinamento dei cibi ecc...ecc...;per questo ti consiglio di procurarti delle tabelle nutrizionali complete ed esaurienti.....poi cmq hai una banca dati come il forum

Commenta

• GiGgiBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 262
                          • 8
                          • 14
                          • Send PM

Hei che accoglienza.....grazie davvero. Non avrei mai pensato ad una tempestività simile.
                          Allora vado subito avanti....
                          Ho inizato la metabolica e ho preso ad esempio una delle diete dal libro ma ho cercato di adattarla un pò al mio caso. Voglio postarvela in modo da avere qualche consiglio. La dieta è di circa 1100 calorie giornaliere con un 30g di carbo.
                          Vi invio il primo giorno giusto per scaletta e per capire le proporzioni sperando davvero tanto in una vostra collaborazione.

Colazione:
                          1 Uovo sodo (0 Carbo; 75Cal)
                          30gr Parmigiano (0 Carbo; 115cal)
                          200gr Carote lesse (15 Carbo; 70cal) perchè le lessi?crude ti danno meno carbo

Spuntino:
                          40gr Bresaola (0 carbo; 60cal) i grassi?

Pranzo:
                          85gr Petto di pollo (0 Carbo; 140cal) ma pure un 100-150 gr
                          100gr Carote lesse (~8 Carbo; 35cal) come sopra
                          Insalata con limone+1Cucchiaio (10gr) olio di oliva (0 Carbo; 80Cal)

Spuntino:
                          90gr Simmenthal (lattina piccola) (0 carbo; 60cal)grassi?

Cena:
                          130gr Manzo (0 Carbo; 307cal)
                          100gr Carote lesse (~8 Carbo; 35cal) ormai ci siamo capiti!
                          Insalata con limone + 1 Cucchiaio(10gr) olio di oliva (0 Carbo; 80cal)

Totale carbo:~30gr; Totale cal 1057 (40% grassi, 60% proteine)

Può andar bene o è troppo rigida? beh 1000 kcal è proprio IPOcalorica, dipende da quante ne assumevi prima...cerca di non fare sbalzi enormi
                          La composizione degli alimenti è giusta così?si può migliorare.....
                          Mi conviene iniziare solo con delle blande sessioni di cardio o vado direttamente ad iscrivermi in palestra?sotto con i pesi, dai una bella impennata al metabolismo!più muscoli, più bruci!!!allenati per circa 1 ora con ipesi e poi un 30 minuti di tapis o altra attività aerobica con una frequenza pari al 60-70 % della tua massima...
                          Grazie a tutti!
                          giusto per darti un'idea....

Commenta

• GiGgiBB
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 262
                            • 8
                            • 14
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            Colazione:
                            2 Uova strapazzate(in antiaderente con un pò d'acqua)+un cucchiaino di olio
                            150g edibili di mela/30g pane di segale

Spuntino:
                            80gr Bresaola
                            20g frutta secca

Pranzo:
                            150gr Petto di pollo+2 cucch olio
                            200g insalata mista+1Cucch olio
                            100g edibili di mela(o pesca/ciliegie/albicocche/pere...sempre frutta nn troppo matura) o 100g legumi

Spuntino:
                            90gr Simmenthal(se vuoi tienila,ma sono meglio altre fonti magre di proteine)
                            20g frutta secca

Cena:
                            150gr Manzo/200g pesce grasso+2 cucch olio
                            Insalata+1Cucch olio
                            se ti sei allenato mettici una piccola fonte di carbo a basso ig.
                            wow non posso andare neanche in pausa pranzo che mi perdo un paio di risposte!!!!!!
                            grande tartufone! come sempre del resto......

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggio
                              wow non posso andare neanche in pausa pranzo che mi perdo un paio di risposte!!!!!!
                              grande tartufone! come sempre del resto......
                              i grandi qui sono altri,grazie comunque

Commenta

Working...
                              X