Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè la fobia del saccarosio ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè la fobia del saccarosio ?

    lo zucchero da cucina ha IG 59 che è vicino a pasta, inferiore a molti risi bianchi usati dai bb e vicino a molti pani integrali..........

    59.....contro 100 del destrosio........


    qua si legge sempre questa fobia disumana verso il saccarosio..........



    il fruttosio per le sue vie metaboliche non dovrebbe esserepiu pericoloso ? anche il saccarosio fa qlc brutto schezo ?

    #2
    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    lo zucchero da cucina ha IG 59 che è vicino a pasta, inferiore a molti risi bianchi usati dai bb e vicino a molti pani integrali..........

    59.....contro 100 del destrosio........


    qua si legge sempre questa fobia disumana verso il saccarosio..........



    il fruttosio per le sue vie metaboliche non dovrebbe esserepiu pericoloso ? anche il saccarosio fa qlc brutto schezo ?
    E' stato detto che mangiare 100 grammi di pasta(da solo) o 100 grammi di saccarosio e' la medesima cosa.E' vero.
    Il fruttosio se assunto da solo, e in grandi quantita' in eeftti e' altamente ingrassante.
    Assunto dalla frutta, insieme alle fibre e in basse quantita' non produce danni.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      E' stato detto che mangiare 100 grammi di pasta(da solo) o 100 grammi di saccarosio e' la medesima cosa.E' vero.
      .

      me la spieghi o hai qlc studio(italiano) da postarmi ? tnx

      Commenta


        #4
        il saccarosio è un disaccaride, cioè composto da due zuccheri monosaccaridi (glucosio e fruttosio).
        diluito in acqua l'IG aumenta.
        Penso che lasciare il saccarosio ai golosi sia meglio

        PS: di pericoloso, per un soggetto sano e in acuto, penso che non ci sia nulla a parte i veleni; semel in anno licet insanire.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          il saccarosio è un disaccaride, cioè composto da due zuccheri monosaccaridi (glucosio e fruttosio).
          diluito in acqua l'IG aumenta.
          Penso che lasciare il saccarosio ai golosi sia meglio

          PS: di pericoloso, per un soggetto sano e in acuto, penso che non ci sia nulla a parte i veleni; semel in anno licet insanire.
          perchè diluito aumenta l ig ?


          quindi la fregatura quando si scinde non sta nel glucosio........dato che ogni carbo bnel sangue diventa glucosio.....ma nel fruttosio.......agge capito ;-)

          Commenta


            #6
            Achille la fregatura sta anche nel fruttosio che viene convertito facilmente in grasso a causa di una regolazione alquanto modesta durante la glicolisi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              me la spieghi o hai qlc studio(italiano) da postarmi ? tnx
              Non sono un esperto che reperisce studi a go'-go', ma una volta che gli amidi
              si sono scissi e le migliaia di molecole di glucosio dalla vena porta arrivano nel torrente sanguigno, la glicemia schizza e rimane alta per ore.
              Parlo di pasta assunta da sola.
              La tipica "botta" di sonno post prandiale che attanaglia molti che mangiano cosi' e' tipica.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                perchè diluito aumenta l ig ?


                quindi la fregatura quando si scinde non sta nel glucosio........dato che ogni carbo bnel sangue diventa glucosio.....ma nel fruttosio.......agge capito ;-)

                qualunque fonte di carboidrata aumenta l'IG dopo il contatto con l'acqua



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Non sono un esperto che reperisce studi a go'-go', ma una volta che gli amidi
                  si sono scissi e le migliaia di molecole di glucosio dalla vena porta arrivano nel torrente sanguigno, la glicemia schizza e rimane alta per ore.
                  Parlo di pasta assunta da sola.
                  La tipica "botta" di sonno post prandiale che attanaglia molti che mangiano cosi' e' tipica.

                  lo chiedevo perchè una volta in un convegno di alimentazione uno disse..

                  assumere cereali al mattino equivale a mangiarli lo zucchero col cucchiaino

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                    lo chiedevo perchè una volta in un convegno di alimentazione uno disse..

                    assumere cereali al mattino equivale a mangiarli lo zucchero col cucchiaino
                    Un genio questo tipo!

                    Commenta


                      #11
                      Non vorrei dire cazzate ma dai miei lontani, in realtà solo 1 anno e mezzo, studi di biochimica, ricordo che il saccorosio è scisso nello stomaco dall' enzima saccarasi in glucosio e fruttosio. Il problema sta nel fatto che la quantità di saccarasi è in molti indivudi piuttosto bassa ed ecco i problemi di metabolizzazione, un po' come accade per il lattosio. Quindi benchè per assurdo il saccososio contenga glucosio e fruttosio, per l' organismo è molto meglio assumere glucosio e fruttosio, magari insieme ma non legati dal legame saccaridico(cioè come saccarosio). Potrei non ricordarmi bene, in caso cooreggete!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Non vorrei dire cazzate ma dai miei lontani, in realtà solo 1 anno e mezzo, studi di biochimica, ricordo che il saccorosio è scisso nello stomaco dall' enzima saccarasi in glucosio e fruttosio. Il problema sta nel fatto che la quantità di saccarasi è in molti indivudi piuttosto bassa ed ecco i problemi di metabolizzazione, un po' come accade per il lattosio. Quindi benchè per assurdo il saccososio contenga glucosio e fruttosio, per l' organismo è molto meglio assumere glucosio e fruttosio, magari insieme ma non legati dal legame saccaridico(cioè come saccarosio). Potrei non ricordarmi bene, in caso cooreggete!
                        Ragazzi a parte i problemi metabolici allora l evidenza è che noi BB siamo un branco di coglioni masochisti...........molto spesso il pane integrale il riso e la pasta hanno IG superiori......al saccarosio.........quindi lo zucchero da cucina in massa è mangiabilissimo................POCHE PALLE

                        Commenta


                          #13
                          IG è una cazzata... non prenderlo in cosiderazione e ti farai meno pippe mentali e crescerai meglio

                          Guardo solo il carico glicemico.
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta


                            #14
                            il saccarosio ha ig 70 che io sappia

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              il saccarosio ha ig 70 che io sappia

                              allora la scala vera dell IG è quella sul destrosio che ha valore di riferiemtno 100

                              qua il saccarosio ha 59 circa come gli special K....il pane integrale la pasta .....eccetera.................

                              Bisogna avere paura di glucosio.......ma del saccarosio no anzi in massa ottimo !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎