If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'e' un bellissimo studio, fatto su bbers non agonisti (come noi per intenderci).
alla dieta normale, normocalorica, di base, hanno aggiunto 2000 kcal. Divisi in due gruppi: uno erano solo carbo (500g EXTRA di carbo) l'altro erano 100g di pro e 400 di carbo ...
Alla fine entrambi i gruppi erano aumentati di peso e di massa magra ... ma la composizione corporea era leggermente migliore (una tendenza - non significativa statisticamente, ma presente - a piu' massa magra e meno grasso nel gruppo a soli carbo che in quelli a pro + carbo ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
C'e' un bellissimo studio, fatto su bbers non agonisti (come noi per intenderci).
alla dieta normale, normocalorica, di base, hanno aggiunto 2000 kcal. Divisi in due gruppi: uno erano solo carbo (500g EXTRA di carbo) l'altro erano 100g di pro e 400 di carbo ...
Alla fine entrambi i gruppi erano aumentati di peso e di massa magra ... ma la composizione corporea era leggermente migliore (una tendenza - non significativa statisticamente, ma presente - a piu' massa magra e meno grasso nel gruppo a soli carbo che in quelli a pro + carbo ...
Eagle
Pare di averlo letto. Cmq proverò ad abbassare le pro nella prossima settimana voglio vedere che succede!
Marco...ma alla fine la scorsa stagione quanto tessuto hai guadagnato??
nn sei soddisfatto della tua dieta dello scorso anno perche' troppo ipercalorica??perche' nn stilarne una semplicemente a meno kcal....nn capisco perche' complicarsi la vita amico...sai come la vedo io?semplicita'...
Dorian ho guadagnato qualcosa, ma durante la definizione ne ho perso quasi tutto.
Cmq ho iniziato a usare il plicometro e la BIA dopo gennaio quindi non so con sicurezza da quanto sono partito.
Anche io sono per le cose semplici (anche se non sembra) ma facendo in questo modo posso semplicemente mangiare cose diverse durante le due fasi. E questo per me è un grande vantaggio in quanto sono un soggetto "allergico".
Cmq provo... probabilmente tornerò a una dieta "classica" prossimamente.
Le diete cicliche sono belle, IMO, perche' io personalmente non ho voglia di mangaire sempre uguale ... mi piace dover stare un pochino indietro per qualche gg e poi potermi "sfogare" quando arriva il momento
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Le diete cicliche sono belle, IMO, perche' io personalmente non ho voglia di mangaire sempre uguale ... mi piace dover stare un pochino indietro per qualche gg e poi potermi "sfogare" quando arriva il momento
Eagle
Si Eagle...anche a me nn piace mangiare sempre le stesse cose...ma basta un po' di fantasia nn credi? alla lunga...quando inpari a conoscere il tuo corpo penso che le cose semplici alla fine rendano di piu'...parlo per me ovviamente,ci mancherebbe .
Anche io ingrasso parecchio in massa....ma se sei bravo e ti prendi le giuste tempistiche in definizione senza diete drastiche che ti distruggono se protratte per tempi prolungati,a mio avviso ottieni qualcosina in piu' e ti senti meglio "dentro"...cmq parliamoci chiaro:se magni molto stai meglio .
Credo che molte volte la paura di ingrassare troppo(troppo tra virgolette ovviamente )ci faccia guadagnare meno di quanto potremmo.
Dorian a me onestamente fare la dieta da BBer rompe le palle. Ora molto meno di una volta, perchè faccio meno pasti durante il giorno (tenendo cmq la quota calorica uguale).
Sapere che per quattro giorni mangerei più grasso e per 2 giorno mi sfogo con quintali di pasta, pane, riso e miele, mi permette di "stare meglio psicologicamente", anche se non so se "realmente" può darmi di più di una dieta "normale".
manco in genere come mangi, ma soprattutto cosa mangi?
ti ricordo che abbiamo gli stessi problemi di allergia....
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
manco in genere come mangi, ma soprattutto cosa mangi?
ti ricordo che abbiamo gli stessi problemi di allergia....
La dieta cambia spesso quindi non posso essere molto preciso.
Faccio generalmente 4 pasti al giorno. Colazione pranzo spuntino e cena. Mi alleno tra colazione e pranzo.
Colazione: tonno o uova e pane + olio
Pranzo: pasta/riso + secondo di carne/pesce + olio
Spuntino: generalmente pane+tacchino+olio
Cena: a seconda dei carno che devo assumere pane o pasta + secondo (come a pranzo) + olio
La settimana scorsa ho ricaricato ven e sab (e oggi ho un kg in più...). DA questa settimana utilizzerò un approccio leggermente diverso e fare 4 gg in isocalorica con abbondanza di grassi e 2 gg di carica con poche pro.
Si Eagle...anche a me nn piace mangiare sempre le stesse cose...ma basta un po' di fantasia nn credi? alla lunga...quando inpari a conoscere il tuo corpo penso che le cose semplici alla fine rendano di piu'...parlo per me ovviamente,ci mancherebbe .
Anche io ingrasso parecchio in massa....ma se sei bravo e ti prendi le giuste tempistiche in definizione senza diete drastiche che ti distruggono se protratte per tempi prolungati,a mio avviso ottieni qualcosina in piu' e ti senti meglio "dentro"...cmq parliamoci chiaro:se magni molto stai meglio .
Credo che molte volte la paura di ingrassare troppo(troppo tra virgolette ovviamente )ci faccia guadagnare meno di quanto potremmo.
La penso allo stesso modo,la paura di ingrassare in massa nn ci fa' guadagnare quanto potremmo,io l'ho sperimentato su me stesso.
Allora la ciclizzazione delle calorie è una cosa buona..................in ogni contesto come la ciclizzazione dei macronutrienti...........ciclizzare fa bene ma...........
1) in massa si cresce coi carbo e se ne vogliamo mangiare abbastanza dobbiamo evitare di ingrassare quindi dobbiamo ridurre i grassi......è noto che la DNL non contribuisci alla bodyfat quanto i grassi esogeni associati a spike insulinici
2) il corpo rimane in modalita anabolica a seconda del glicogeno epatico e se vi è un eccesso calorico.........
Il processo scarica-ricarica ha un sapore ckd da definizione piu che da massa............
Ciclizzare in massa per minimizzare la bodyfat aumentando la sensibilita all insulina diminuendo i carbo puo avere senso.......rimanendo a mio avviso sempre in ieprcalorica pero e riuscendo a mantenere sempre il fegato in modalita anabolica.......
Al punto 1 direi che "evitare di ingrassare quindi ridurre i grassi" è a dir poco una bestemmia, si ingrassa con l'eccesso calorico giornaliero non con grassi+carbo e basta. E poi bisogna anche vedere che grassi e che carbo sono. Certo che se ti fai uno zabaione con 3 rossi e 6 cucchiai di zucchero non è il massimo...
2. Esatto, ma se tu lo porti a un livello di allarme ossia sotto il mantenimento in modo da farlo supercompensare con la ricarica non credi che lo stimolo anabolico sia maggiore rispetto a una dieta in cui i carbo sono alti tutti i giorni e il corpo non sente il bisogno di supercompensare le scorte?
3. Ma HA un senso tutto cio! l'anabolismo è un processo che avviene nel tempo, non muore nessuno se per un giorno catabolizzi 3gr di magro se poi ne anabolizzi il triplo quando ti metti in ricarica! Scendere sotto il mantenimento per un giorno se poi recuperi i giorni successivi ti può dare solo stimoli maggiori.
perchè ti potrebbe permettere di aver un miglior partizionamento delle calorie assunte tendendo a migliorare la sensibilità insulinica, tenendo alto il livello di lipolisi...evitando l'adattamento alla DNL da glucosio, aumentando la capacità di "conserva di glicogeno" ed ossidazione di grassi durante il wo...
la stategia, come la vedo io potrebb essere:
5gg normocalorica: 2gr di cho/kg, 2,2 o 3,2 gr pro/kg, il resto grassi
I gg di ricarica: surplus di 1000 calorie solo dai cho
II gg di ricarica: surplus di 1000 calorie solo dai cho
Al punto 1 direi che "evitare di ingrassare quindi ridurre i grassi" è a dir poco una bestemmia, si ingrassa con l'eccesso calorico giornaliero non con grassi+carbo e basta. E poi bisogna anche vedere che grassi e che carbo sono. Certo che se ti fai uno zabaione con 3 rossi e 6 cucchiai di zucchero non è il massimo...
2. Esatto, ma se tu lo porti a un livello di allarme ossia sotto il mantenimento in modo da farlo supercompensare con la ricarica non credi che lo stimolo anabolico sia maggiore rispetto a una dieta in cui i carbo sono alti tutti i giorni e il corpo non sente il bisogno di supercompensare le scorte?
3. Ma HA un senso tutto cio! l'anabolismo è un processo che avviene nel tempo, non muore nessuno se per un giorno catabolizzi 3gr di magro se poi ne anabolizzi il triplo quando ti metti in ricarica! Scendere sotto il mantenimento per un giorno se poi recuperi i giorni successivi ti può dare solo stimoli maggiori.
Alla fine l importante è accumulare peso muscoli e misure........
Se si riducono i grassi in una dieta adalto contenuto di carbo a pari calorie si ingrassa meno..........si sa da secoli............
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta