-- Dieta ciclica in ipertrofia --

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LionKing84
    Inattivo
    • Oct 2003
    • 772
    • 3
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    Alla fine l importante è accumulare peso muscoli e misure........

Se si riducono i grassi in una dieta adalto contenuto di carbo a pari calorie si ingrassa meno..........si sa da secoli............
    Ma se mi dici a PARITA' di calorie e poi riduci i grassi non stai più alla pari no? Cmq ti ripeto che sono le calorie che contano è sciocco dire i grassi ingrassano, si sa da secoli.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

troppi calcoli,tecniche....ci complicano la vita...tutto qui...un lieve surplus calorico,cibi puliti....tanto lavoro tutto qui...i calcoli in massa li lascerei da parte....pareri personali...ripeto...la semplicita' paga...
      sigpic

Commenta

• LionKing84
        Inattivo
        • Oct 2003
        • 772
        • 3
        • 2
        • Send PM

Tanto lavoro, cibi puliti. Sono frasi fatte che scritte così non significano nulla.
        Un periodo ipocalorico, seguito da un surplus porta ad un maggior stimolo ipetrofico. Non lo dico io, lo dicono gli studi e i riscontri sugli atleti.
        I calcoli vanno fatti, sempre. Chiaramente se vogliamo risultati apprezzabili, altrimenti si va a occhio e i risultati si commentano da soli.
        Ma poi nessun calcolo particolare, una volta pianificata la dieta viene da sola, non dico di centellinare la pasta e pesare il pollo, ma di certo non si ricarica a birra e salcicce.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da LionKing84 Visualizza Messaggio
          Tanto lavoro, cibi puliti. Sono frasi fatte che scritte così non significano nulla.
          Un periodo ipocalorico, seguito da un surplus porta ad un maggior stimolo ipetrofico. Non lo dico io, lo dicono gli studi e i riscontri sugli atleti.
          I calcoli vanno fatti, sempre. Chiaramente se vogliamo risultati apprezzabili, altrimenti si va a occhio e i risultati si commentano da soli.
          Ma poi nessun calcolo particolare, una volta pianificata la dieta viene da sola, non dico di centellinare la pasta e pesare il pollo, ma di certo non si ricarica a birra e salcicce.
          Frasi fatte??de che... qui troppi problemi e calcoli...ipocalorica de che...questi ragionamenti possono essere fatti da atleti avanzati che conscono a pieno il proprio organismo e potenziale...nn certo da soggetti che nn posseggono strutture muscolari gia' buone:atleti da 70kg che si allenano da due anni hanno solo bisogno di lavoro e diete leggermente ipercaloriche PULITE....il tuo ragionamento e' corretto se sei gia' soddisfatto del tuo sviluppo e vuoi lavorare sulla quaita'..
          E poi che centra l'IPERTROFIA cn un surplus calorico di 2 gg... mammamia ragazzi come vi complicate la vita....tutto questo per ingrassare 1kg in meno...
          sigpic

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

studi su atleti....forse avanzati hai dimenticato di scriverlo??
            sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Ma se mi dici a PARITA' di calorie e poi riduci i grassi non stai più alla pari no? Cmq ti ripeto che sono le calorie che contano è sciocco dire i grassi ingrassano, si sa da secoli.

a pari surplus calorico

grassi 50%+carbo50%

carbo 100%

Il primo soggetto ingrassa di piu...........

è fisiologia non ci si scappa........quando l insulina si alza i tessuti diventano permeabili......prova a pensare dove finiscono i grassi.......non ci vuole un genio...........

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

a pari surplus calorico

grassi 50%+carbo50%

carbo 100%

è fisiologia non ci si scappa........quando l insulina si alza i tessuti diventano permeabili......prova a pensare dove finiscono i grassi.......non ci vuole un genio...........
                1)la risposta insulinica si abbassa, i grassi rallentano lo svuatamento gastrico
                2) nella seconda ipotesi il soggetto, dopo un paio di giorni tenderà ad ingrassare quanto il primo soggetto..la DNL aumenterà di molto ed anche la resistenza ll'insulina..
                ....BROLY...

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                  1)la risposta insulinica si abbassa, i grassi rallentano lo svuatamento gastrico
                  2) nella seconda ipotesi il soggetto, dopo un paio di giorni tenderà ad ingrassare quanto il primo soggetto..la DNL aumenterà di molto ed anche la resistenza ll'insulina..

Già infatti di ricarica al max 48h.....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• LionKing84
                    Inattivo
                    • Oct 2003
                    • 772
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    Frasi fatte??de che... qui troppi problemi e calcoli...ipocalorica de che...questi ragionamenti possono essere fatti da atleti avanzati che conscono a pieno il proprio organismo e potenziale...nn certo da soggetti che nn posseggono strutture muscolari gia' buone:atleti da 70kg che si allenano da due anni hanno solo bisogno di lavoro e diete leggermente ipercaloriche PULITE....il tuo ragionamento e' corretto se sei gia' soddisfatto del tuo sviluppo e vuoi lavorare sulla quaita'..
                    E poi che centra l'IPERTROFIA cn un surplus calorico di 2 gg... mammamia ragazzi come vi complicate la vita....tutto questo per ingrassare 1kg in meno...
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    studi su atleti....forse avanzati hai dimenticato di scriverlo??
                    Lui ha chiesto info su una dieta ciclica? Bene, i calcoli vanno fatti. E pagano.
                    Scusa ma tu come fai ipertrofia, in ipocalorica? Ma sai di cosa parli?
                    Non ho dimenticato nulla, un atleta avanzato in questo modo può uscire dallo stallo, un atleta di livello intermedio/basso può fare le cose molto più velocemente.
                    1 Kg in meno di grasso? Hai detto nulla...

Commenta

• LionKing84
                      Inattivo
                      • Oct 2003
                      • 772
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

a pari surplus calorico

grassi 50%+carbo50%

carbo 100%

Non parlavo di surplus, tenevo solo a sottolineare che è errato scrivere che i grassi ingrassano. Sono le calorie che fanno la differenza.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Lui ha chiesto info su una dieta ciclica? Bene, i calcoli vanno fatti. E pagano.
                        Scusa ma tu come fai ipertrofia, in ipocalorica? Ma sai di cosa parli?
                        Non ho dimenticato nulla, un atleta avanzato in questo modo può uscire dallo stallo, un atleta di livello intermedio/basso può fare le cose molto più velocemente.
                        1 Kg in meno di grasso? Hai detto nulla...
                        Io so benissimo di cosa parlo...infatti tu hai parlato di 5gg in ipo e 2 in iper...mica io...io sti problemi nn me li farei proprio... io scrivo leggeremnte ipercalorica=maggior ipertrofia.........
                        -1kg di grasso in piu' in un anno e' tanta roba ...mah..ci metti 3 settimane in piu' durante un ciclo di perdita fat....mammamia che tragedia ...molti studi....ma alla fine ogni organismo e' a se e nn mi stanchero' mai di sottolinearlo e ripeterlo...comunque nuovi STUDI visto che di studi si parla sponsorizzano 5gg lievemente iper e 2gg in ipo per salire tenendo sottocontrollo la b.f. university of obesity california 2006 .
                        La paura di ingrassare troppo compromette il guadagno..io la vedo cosi'... comunque rispetto le tue considerazioni.
                        sigpic

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Beh Figghiuoli.... credo che c sia unanimità nel dire ke x crescere è necessaria l'ipercalorica...poi....se uno vuol fare 12.54216 kcal + del basale ogni gg o stare digiuno 2 giorni e pigiare 5000kcal altri 2 sn fatti suoi. con un approccio low-carb di massa penserei sia meglio normocalorica + 2 gg di ipeercalorica (Solo carbo puliti in +) x evitare che i fat alti facciano mali scherzi....con una iperglucidica standard forse sarebbe meglio una lieve ipercalorica quotidiana.....Poi ognuno, grazie al cielo, fa quello che zzo gli pare!
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Beh Figghiuoli.... credo che c sia unanimità nel dire ke x crescere è necessaria l'ipercalorica...poi....se uno vuol fare 12.54216 kcal + del basale ogni gg o stare digiuno 2 giorni e pigiare 5000kcal altri 2 sn fatti suoi. con un approccio low-carb di massa penserei sia meglio normocalorica + 2 gg di ipeercalorica (Solo carbo puliti in +) x evitare che i fat alti facciano mali scherzi....con una iperglucidica standard forse sarebbe meglio una lieve ipercalorica quotidiana.....Poi ognuno, grazie al cielo, fa quello che zzo gli pare!
                            Whip facendo così io mi so trovato male...

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Sono tutti dei metodi buoni che (non) funzionano in relazione alla diversita' dei soggetti, ognuno prova e sceglie quello piu' adatto per il proprio corpo.

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                                Whip facendo così io mi so trovato male...

Io invece benissimo!!! Soggettività....

Commenta

Working...
                                X