Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
Visualizza Messaggio
-- Dieta ciclica in ipertrofia --
Collapse
X
-
-
Tanto lavoro, cibi puliti. Sono frasi fatte che scritte così non significano nulla.
Un periodo ipocalorico, seguito da un surplus porta ad un maggior stimolo ipetrofico. Non lo dico io, lo dicono gli studi e i riscontri sugli atleti.
I calcoli vanno fatti, sempre. Chiaramente se vogliamo risultati apprezzabili, altrimenti si va a occhio e i risultati si commentano da soli.
Ma poi nessun calcolo particolare, una volta pianificata la dieta viene da sola, non dico di centellinare la pasta e pesare il pollo, ma di certo non si ricarica a birra e salcicce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84 Visualizza MessaggioTanto lavoro, cibi puliti. Sono frasi fatte che scritte così non significano nulla.
Un periodo ipocalorico, seguito da un surplus porta ad un maggior stimolo ipetrofico. Non lo dico io, lo dicono gli studi e i riscontri sugli atleti.
I calcoli vanno fatti, sempre. Chiaramente se vogliamo risultati apprezzabili, altrimenti si va a occhio e i risultati si commentano da soli.
Ma poi nessun calcolo particolare, una volta pianificata la dieta viene da sola, non dico di centellinare la pasta e pesare il pollo, ma di certo non si ricarica a birra e salcicce.qui troppi problemi e calcoli...ipocalorica de che...questi ragionamenti possono essere fatti da atleti avanzati che conscono a pieno il proprio organismo e potenziale...nn certo da soggetti che nn posseggono strutture muscolari gia' buone:atleti da 70kg che si allenano da due anni
hanno solo bisogno di lavoro e diete leggermente ipercaloriche PULITE....il tuo ragionamento e' corretto se sei gia' soddisfatto del tuo sviluppo e vuoi lavorare sulla quaita'..
E poi che centra l'IPERTROFIA cn un surplus calorico di 2 gg...mammamia ragazzi come vi complicate la vita....tutto questo per ingrassare 1kg in meno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84 Visualizza MessaggioTanto lavoro, cibi puliti. Sono frasi fatte che scritte così non significano nulla.
Ma poi nessun calcolo particolare, una volta pianificata la dieta viene da sola, non dico di centellinare la pasta e pesare il pollo, ma di certo non si ricarica a birra e salcicce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84 Visualizza MessaggioMa se mi dici a PARITA' di calorie e poi riduci i grassi non stai più alla pari no? Cmq ti ripeto che sono le calorie che contano è sciocco dire i grassi ingrassano, si sa da secoli.
a pari surplus calorico
grassi 50%+carbo50%
carbo 100%
Il primo soggetto ingrassa di piu...........
è fisiologia non ci si scappa........quando l insulina si alza i tessuti diventano permeabili......prova a pensare dove finiscono i grassi.......non ci vuole un genio...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioa pari surplus calorico
grassi 50%+carbo50%
carbo 100%
è fisiologia non ci si scappa........quando l insulina si alza i tessuti diventano permeabili......prova a pensare dove finiscono i grassi.......non ci vuole un genio...........
2) nella seconda ipotesi il soggetto, dopo un paio di giorni tenderà ad ingrassare quanto il primo soggetto..la DNL aumenterà di molto ed anche la resistenza ll'insulina......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio1)la risposta insulinica si abbassa, i grassi rallentano lo svuatamento gastrico
2) nella seconda ipotesi il soggetto, dopo un paio di giorni tenderà ad ingrassare quanto il primo soggetto..la DNL aumenterà di molto ed anche la resistenza ll'insulina..
Già infatti di ricarica al max 48h.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioFrasi fatte??de che...qui troppi problemi e calcoli...ipocalorica de che...questi ragionamenti possono essere fatti da atleti avanzati che conscono a pieno il proprio organismo e potenziale...nn certo da soggetti che nn posseggono strutture muscolari gia' buone:atleti da 70kg che si allenano da due anni
hanno solo bisogno di lavoro e diete leggermente ipercaloriche PULITE....il tuo ragionamento e' corretto se sei gia' soddisfatto del tuo sviluppo e vuoi lavorare sulla quaita'..
E poi che centra l'IPERTROFIA cn un surplus calorico di 2 gg...mammamia ragazzi come vi complicate la vita....tutto questo per ingrassare 1kg in meno...
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiostudi su atleti....forse avanzati hai dimenticato di scriverlo??
Scusa ma tu come fai ipertrofia, in ipocalorica? Ma sai di cosa parli?
Non ho dimenticato nulla, un atleta avanzato in questo modo può uscire dallo stallo, un atleta di livello intermedio/basso può fare le cose molto più velocemente.
1 Kg in meno di grasso? Hai detto nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioa pari surplus calorico
grassi 50%+carbo50%
carbo 100%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84 Visualizza MessaggioLui ha chiesto info su una dieta ciclica? Bene, i calcoli vanno fatti. E pagano.
Scusa ma tu come fai ipertrofia, in ipocalorica? Ma sai di cosa parli?
Non ho dimenticato nulla, un atleta avanzato in questo modo può uscire dallo stallo, un atleta di livello intermedio/basso può fare le cose molto più velocemente.
1 Kg in meno di grasso? Hai detto nulla...io scrivo leggeremnte ipercalorica=maggior ipertrofia.........
-1kg di grasso in piu' in un anno e' tanta roba...mah..ci metti 3 settimane in piu' durante un ciclo di perdita fat....mammamia che tragedia
...molti studi....ma alla fine ogni organismo e' a se e nn mi stanchero' mai di sottolinearlo e ripeterlo...comunque nuovi STUDI visto che di studi si parla sponsorizzano 5gg lievemente iper e 2gg in ipo per salire tenendo sottocontrollo la b.f.
university of obesity california 2006
.
La paura di ingrassare troppo compromette il guadagno..io la vedo cosi'...comunque rispetto le tue considerazioni.
Commenta
-
-
Beh Figghiuoli.... credo che c sia unanimità nel dire ke x crescere è necessaria l'ipercalorica...poi....se uno vuol fare 12.54216 kcal + del basale ogni gg o stare digiuno 2 giorni e pigiare 5000kcal altri 2 sn fatti suoi. con un approccio low-carb di massa penserei sia meglio normocalorica + 2 gg di ipeercalorica (Solo carbo puliti in +) x evitare che i fat alti facciano mali scherzi....con una iperglucidica standard forse sarebbe meglio una lieve ipercalorica quotidiana.....Poi ognuno, grazie al cielo, fa quello che zzo gli pare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioBeh Figghiuoli.... credo che c sia unanimità nel dire ke x crescere è necessaria l'ipercalorica...poi....se uno vuol fare 12.54216 kcal + del basale ogni gg o stare digiuno 2 giorni e pigiare 5000kcal altri 2 sn fatti suoi. con un approccio low-carb di massa penserei sia meglio normocalorica + 2 gg di ipeercalorica (Solo carbo puliti in +) x evitare che i fat alti facciano mali scherzi....con una iperglucidica standard forse sarebbe meglio una lieve ipercalorica quotidiana.....Poi ognuno, grazie al cielo, fa quello che zzo gli pare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioWhip facendo così io mi so trovato male...
Io invece benissimo!!! Soggettività....
Commenta
-
Commenta