liberazione di insulina e glicogeno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

La serotonina nei limiti fa bene, troppa fa rincoglionire, rende abulici, fa ingrassare.
    Per contro la noradrenalina, adrenalina, nei limiti ci fa essere ricchi d'energia, svegli, euforici, positivi, in grado di spaccare il mondo.Ovvio che troppa fa male e puo'(?) in soggetti predisposti scatenare crisio di panico o altre problmatiche.
    A voi la scelta fra le due situazioni.
    Per Eagle:

Non sono un preparatore, ma I natural che conosco, grossi o perlomeno sopra la media, sia allenano tutti piu' o meno nello stesso modo.E non sono moderati! Ci sara' un motivo.
    Dei campioni non guardo il lato farmacologico, ne' i ricoveri in ospedale, peraltro piu' frequenti nella gente sedentaria purtroppo.
    Ma il loro approccio all'allenamento, le tecniche.
    Tanto per fare un esempio
    Il loro modo d'allenarsi senza stile, a strattoni, assurdo, e' invece molto efficace.Io l'ho verificato.Non dico che tutti o un principiante debba fare cosi', ovvio che no,ma a volte la realta' non e' quella piu' esteticamente gradevole.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      La serotonina nei limiti fa bene, troppa fa rincoglionire, rende abulici, fa ingrassare.
      Per contro la noradrenalina, adrenalina, nei limiti ci fa essere ricchi d'energia, svegli, euforici, positivi, in grado di spaccare il mondo.Ovvio che troppa fa male e puo'(?) in soggetti predisposti scatenare crisio di panico o altre problmatiche.
      A voi la scelta fra le due situazioni.
      Per Eagle:

Non sono un preparatore, ma I natural che conosco, grossi o perlomeno sopra la media, sia allenano tutti piu' o meno nello stesso modo.E non sono moderati! Ci sara' un motivo.
      Dei campioni non guardo il lato farmacologico, ne' i ricoveri in ospedale, peraltro piu' frequenti nella gente sedentaria purtroppo.
      Ma il loro approccio all'allenamento, le tecniche.
      Tanto per fare un esempio
      Il loro modo d'allenarsi senza stile, a strattoni, assurdo, e' invece molto efficace.Io l'ho verificato.Non dico che tutti o un principiante debba fare cosi', ovvio che no,ma a volte la realta' non e' quella piu' esteticamente gradevole.
      Molte volte si insultano le esecuzioni dei pro.........perchè si è ignoranti e zoticoni come capre....ma noi non loro...........io mi sono accorto che gli esercizi e la loro tecnica sono studiati per corpi perfetti biomeccanicamente...........finche mi allenavo seguendo la tecnica perfettta mille dolori......ora invece mi alleno evitando di sentire dolore in workout e modificando il movimento per sentire lavorare il muscolo...........

I movimenti parziali come i pro inoltre sono migliori perche spesso se fai eccentriche esagerate (vedi tricep eecc) carichi sui tendini se invece chiudi troppo la concentrica carichi sulle ossa vedi croci per petto.......

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Riguardo alla massa:
        In massa come studi di fisiologia hanno riportato cio che fa ingrassare non è la DNL (de-novo-lipogenesis) cioè la conversione di carbo in grassi...........ma tanti carboidrati insieme a tanti grassi mangiati insieme.........peggio se saturi........
        Questo perchè l insulina permette la permeabilita ai tessuti e i grassi subito si adagiano negli adipociti....
        Quindi in massa: 35% pro 55% carbo 10% fat.....e limiti questo fattore

In def:
        Se introduci in 6-7 pasti almeno 20 g di proteine il corpo evita il catabolismo muscoalre e usa le pro dei pasti per la gluconeogenesi.........

Fisiologia docet.....lyle mc donald docet......

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Per Eagle:

Forse che siano persone dotate in partenza?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
            Molte volte si insultano le esecuzioni dei pro.........perchè si è ignoranti e zoticoni come capre....ma noi non loro...........io mi sono accorto che gli esercizi e la loro tecnica sono studiati per corpi perfetti biomeccanicamente...........finche mi allenavo seguendo la tecnica perfettta mille dolori......ora invece mi alleno evitando di sentire dolore in workout e modificando il movimento per sentire lavorare il muscolo...........

I movimenti parziali come i pro inoltre sono migliori perche spesso se fai eccentriche esagerate (vedi tricep eecc) carichi sui tendini se invece chiudi troppo la concentrica carichi sulle ossa vedi croci per petto.......
            Ma scusa voi scrivete per farvi belli o per reale conoscenza "sul campo"?

Ma conosci qualche bber di un certo livello e di una certa eta'?

Non faccio nomi ma quasi tutti hanno una lista di infortuni e di articolazioni/muscoli logorati/danneggiati/bruciati ... alla faccia delle esecuzioni salutari per corpi perfetti

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Forse che siano persone dotate in partenza?

Eagle
              Eagle che forse molti non sappiano allenarsi sarà un caso ma dietro le persone che ottengono risultati natural ottimi vi sono analogie.....molte..........poi se non si vuole vederle

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

allora sono l'eccezione che conferma la regola

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Riguardo alla massa:
                  In massa come studi di fisiologia hanno riportato cio che fa ingrassare non è la DNL (de-novo-lipogenesis) cioè la conversione di carbo in grassi...........ma tanti carboidrati insieme a tanti grassi mangiati insieme.........peggio se saturi........
                  Questo perchè l insulina permette la permeabilita ai tessuti e i grassi subito si adagiano negli adipociti....
                  Quindi in massa: 35% pro 55% carbo 10% fat.....e limiti questo fattore

In def:
                  Se introduci in 6-7 pasti almeno 20 g di proteine il corpo evita il catabolismo muscoalre e usa le pro dei pasti per la gluconeogenesi.........

Fisiologia docet.....lyle mc donald docet......
                  Per un natural massa con il 10% di grassi ... a parte che e' una alimentazione estremamente poco gustosa, devi fare una selezione dei cibi molto attenta per stare cosi basso con i grassi ... ma poi anche se ci sono le premesse teoriche ... ci deve essere qualche altro elemento che non conosciamo perche' quel tipo di alimentazione non funziona, almeno per me e quei pochi che conosco ...

Alla bella faccia di Lyle Mc Donald ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Eagle che forse molti non sappiano allenarsi sarà un caso ma dietro le persone che ottengono risultati natural ottimi vi sono analogie.....molte..........poi se non si vuole vederle
                    Si le analogie che sono persone con un apparato locomotore (leggi muscoli / articolazioni / tendini / capsule / etc) resistenti e con buone riserve ... un sistema endocrino brillante (in partenza) e un apparato digestivo da bisonti, che riesce ad assorbire tutto quello che gli buttano dentro ... senza contare che devono avere tempo e disponibilita' nonche' voglia di fare la vita del bber ...

Queste le analogie che ho riscontrato io ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Ma scusa voi scrivete per farvi belli o per reale conoscenza "sul campo"?

Ma conosci qualche bber di un certo livello e di una certa eta'?

Non faccio nomi ma quasi tutti hanno una lista di infortuni e di articolazioni/muscoli logorati/danneggiati/bruciati ... alla faccia delle esecuzioni salutari per corpi perfetti

Eagle
                      Allora ti scrivo per esperienza diretta, le esecuzioni da manuale secondo me sono provate su carichi non adeguati.........quando inizi a caricare pesante le aptologie da sovraccarico escono a tutti gli esseri umani.....ma se ti fissi di usare le tecniche canoniche che non sono adatte alla tua struttura sei un idiota o un novellino........

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Per un natural massa con il 10% di grassi ... a parte che e' una alimentazione estremamente poco gustosa, devi fare una selezione dei cibi molto attenta per stare cosi basso con i grassi ... ma poi anche se ci sono le premesse teoriche ... ci deve essere qualche altro elemento che non conosciamo perche' quel tipo di alimentazione non funziona, almeno per me e quei pochi che conosco ...

Alla bella faccia di Lyle Mc Donald ...

Eagle
                        al dila del gusto ti riporto cosa dice lyle che è autorevole in fonte di alimentazione.......fai conto che di pasquale e duchaine sono predecessori..........lyle ha risposto ha molti interrogativi posti dai primi due.....chiudendo la digressione...

I grassi dovrebbero essere inseriti al minimo utile nella dieta e non saturi.......la percentuale è cosi bassa perche un 10% in una dieta ipercalorica corrisponde a un 15 in una normocalorica.....

i carbo dovrebero essere alti e a baso IG spartiti in tutti i pasti......per avere una secrezione di insulina costante e ottimale......avena patate pasta riso integrale.....all bran ecc

Facendo cosi minimizzi i picchi insulinici rimani in modalita anabolica e minimizzi il fattore grassodato che la DNL per eccesso di carbo non è il fattore rilevante dell ingrassamento.....

è supportato da studi che piaccia o meno....

Come anche le low carb per la mancanza di insulina e la presenza di glucagone e catecolamine sono piu efficaci per definirsi......

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Allora ti scrivo per esperienza diretta, le esecuzioni da manuale secondo me sono provate su carichi non adeguati.........quando inizi a caricare pesante le aptologie da sovraccarico escono a tutti gli esseri umani.....ma se ti fissi di usare le tecniche canoniche che non sono adatte alla tua struttura sei un idiota o un novellino........
                          Boh ... forse stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo.

Non dico certo che uno deve insistere con esecuzioni non adatte alla propria struttura, ma da qui' a dire che sono salutari e produttive le esecuzioni a strattoni, cheating a manetta, parziali e con rimbalzi ce ne passa ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Boh ... forse stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo.

Non dico certo che uno deve insistere con esecuzioni non adatte alla propria struttura, ma da qui' a dire che sono salutari e produttive le esecuzioni a strattoni, cheating a manetta, parziali e con rimbalzi ce ne passa ...

Eagle
                            Allora le parziali sono piu salutari oggettivamente:
                            - se ti allunghi troppo in eccentrica carichi i tendini
                            - contrarre troppo in concentrica invece a volte scarica sullo scheletro.....di per se quindi è un problema di efficacia enon di salute dei tendini.........

Rimbalzi, strattoni fanno male ci vuole controllo sul peso........

il cheating invece serve perche vinci la concentrica e hai una negativa con un extra peso.......però cheating intelligente e non in esercizi pericolosi come panca squat e stacchi

Sulle traiettorei invece ognuno deve in linea di massima seguire le regole generali e se sente dolori articolari adattarle alla sua struttura.......

SI PENSO CHE INTENDIAMO LA STESSA COSA

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Achille alle volte devi partire dall'esperienza (anche intesa in quello che "vedi") e poi risalire ai motivi biochimici, e non viceversa. Quanti di quelli che vanno in palestra mangiano tutti precisini? il 3%....

E quanti sono "grossi" (non parlo dei bombati)? Molti di più...

E allora come ghez fanno? In palestra dove lavorare l'anno scorso c'era un ragazzo che lavorava come muratore, mangiava un bicchiere di latte di mattina, un panino a lavoro e un pasto completo la sera. Ed era bello "grosso"..... Come è possibile?

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                                Achille alle volte devi partire dall'esperienza (anche intesa in quello che "vedi") e poi risalire ai motivi biochimici, e non viceversa. Quanti di quelli che vanno in palestra mangiano tutti precisini? il 3%....

E quanti sono "grossi" (non parlo dei bombati)? Molti di più...

E allora come ghez fanno? In palestra dove lavorare l'anno scorso c'era un ragazzo che lavorava come muratore, mangiava un bicchiere di latte di mattina, un panino a lavoro e un pasto completo la sera. Ed era bello "grosso"..... Come è possibile?
                                Ci sono i dotati e fortunati e no ...

Gruppi diversi che rispondono in modo diverso a stimoli analoghi ... non e' realistico osservare quello che funziona con un gruppo e pensare di poterla applicare ad un altro con lo stesso risultato ...

E' OVVIO, LAMPANTE, che MW fa parte di un gruppo discretamente selezionato di fortunati e dotati ... ed ancor di piu' i TOP bbers ...

Si raccontava che Oliva, ai suoi tempi, scaricando camions e mangiando come capitava, nonche' ballando tutta la notte, crescesse come un bambino ... io se faccio una vacanza di 2 settimane un po turbolenta torno che sono da ricovero ...

Noi comuni mortali, quelli che fanno fatica a prendere 1kg ma ci mettono una settimana a perderne 2 ... che devono scegliere tre paffutelli e grossini oppure magri ma seghe ... siamo un altro gruppo ...

Se non accettiamo questa realta' non riusciamo a dialogare ... viaggiamo su binari diversi ... quello del sogno e fantasia da un lato e quello della cruda realta' dall'altro ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X